*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
March 28, 2024, 09:55:29 AM

Login with username, password and session length

228 Guests, 0 Users

Author Topic: Caricamento tesine  (Read 47916 times)

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Caricamento tesine
« Reply #15 on: May 17, 2011, 01:04:41 AM »
Quote from: Enrica;19562
Buongiorno professore, sono Enrica Natta, ho caricato sul sito la nostra tesina "I nuovi mezzi di comunicazione", che è presente nell'elenco delle "tesine studenti" (anche se le immagini che ho caricato ancora non sono state inserite), ma probabilmente è successo qualcosa perchè dal suo elenco dei punteggi delle tesine abbiamo 0 per il web!
Grazie Enrica Natta


Putroppo non ci sono immagini e non si può neanche scaricare il pdf. Potete sistemare?
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stefania_netti

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
tesina ok
« Reply #16 on: May 17, 2011, 09:19:55 AM »
ok, no ce l'abbiamo fatta a caricare anche il pdf.

tesina "i social network", numero 29.

gentile rossella
stefania netti
patricia rullo
marianna zanlungo

annapaschetta

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Tesina: Microsoft PowerPoint.
« Reply #17 on: May 17, 2011, 09:45:15 AM »
Gentile Professore
ho visto dall'elenco pubblicato  che la mia tesina non le risulta caricata  :cry: . Le faccio presente che la mia tesina è stata caricata  (le ho pure inviato una mail per informarla di ciò) per cui non ho capito se l'esame orale lo posso dare o no e perchè ho zero nella colonna web. Dov'è finita????
 In attesa di una sua risposta riprendo con i task pratici (devo sfruttare al max le risorse a mia disposizione quando ci sono e sono disponibili!). Cordialità Anna Paschetta

kruel queen

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
sistemato!
« Reply #18 on: May 17, 2011, 11:01:37 AM »
ora la nostra tesina è a posto: http://www.psicologiaunito.org/psicoclinica/index.php?option=com_content&view=article&id=117:tesina-il-test-di-rorscach-e-il-software-pralp-3&catid=35:tesine-clinica&Itemid=65
qualcuno stanotte ci ha creato la cartella e quindi siamo riuscite a caricare il pdf, ora il link funziona

NOMI: Lovaglio Simona - Notaro Tiziana - Panizza Jessica - Santoli Alessandra

iolanda

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
tesina gaeta rossi
« Reply #19 on: May 17, 2011, 01:34:21 PM »
buongiorno professore, non ci siamo nell'elenco aggiornato del 16 ma la tesina l'abbiamo caricata credo correttamente . buongiorno gaeta/ rossi

alessandrapsi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
tesina caricata
« Reply #20 on: May 17, 2011, 06:40:21 PM »
buonasera professore, il mio gruppo ed io abbiamo discusso la tesina sul disegno infantile il 12 maggio ed è stata caricata correttamente il 14 sera... però risultiamo con 0 punti per l'inserimento nel web.
il gruppo è composto da:
Vanessa Coffaro 324553
Tiziana Canavese 324469
Arianna Bernardi 324849
Laura Garro 324610
Alessandra Gallo 324212

NICOLETTAC

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
    • View Profile
help
« Reply #21 on: May 17, 2011, 10:10:25 PM »
Ciao!anch'io ho avuto un problema con il caricamento della tesina...pensavo di averlo fatto correttamente ma ogni volta che provo ad aprire il pdf appare un'altra pagina con scritto"server not found"..inoltre,avendo preso consapevolezza del mio errore(scrittura maiuscola) ho provato a risolvere da me..ma (altro ma!)quando provo a modificarlo,compare  "un altro utente sta attualmente modificando"(o qualcosa del genere!).Dunque???
La tesina è sul Rorschach,pubblicata da Nicolettac
Gracias

SilviaSaraElisa

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
help!
« Reply #22 on: May 17, 2011, 10:12:19 PM »
ciao a tutti!

Noi abbiamo caricato la tesina ma non siamo subito riuscite a fare il link per scaricare in pdf. quando andiamo a modificare l'articolo ci compare la scritta "l'articolo è momentaneamente in uso da un altro editor o amministratore". questo ormai da qualche giorno. a qualcuno di voi è successo?

sapete dirci come risolvere?

Silvia Sara Elisa

adminclinica

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
    • View Profile
Caricamento tesine
« Reply #23 on: May 17, 2011, 10:42:02 PM »
@SilviaSaraElisa e Nicoletta

Nessuno sta modificando le vostre tesine e non so che problema possa esserci, vi consiglio perciò di ripetere da capo la procedura di caricamento seguendo le ultime istruzioni aggiornate per il caricamento del pdf. Poi provvederò a cancellare le vostre vecchie tesine ed approvare quelle nuove controllando che tutto funzioni.

Stella

alessandra.t

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
    • View Profile
Tesina Google
« Reply #24 on: May 17, 2011, 11:17:16 PM »
gentile professore,
siamo riuscite finalmente a far funzionare il link del pdf della nostra tesina "Google".
per l'esame di venerdì quindi non ci sono problemi ora, giusto?

Alessandra Torrero
Samantha Pellegrini
Dalila Burin

NICOLETTAC

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
    • View Profile
Re:Caricamento tesine
« Reply #25 on: May 18, 2011, 09:10:19 AM »
ehi!a me continua ad apparire "l'articolo è attualmente in fase di modifica da parte di un altro editor"per cui nno riesco a modificare nulla nè a caricare il pdf.
Cosa devo fareeee???!!!!

adminclinica

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
    • View Profile
Re:Caricamento tesine
« Reply #26 on: May 18, 2011, 09:27:26 AM »
ehi!a me continua ad apparire "l'articolo è attualmente in fase di modifica da parte di un altro editor"per cui nno riesco a modificare nulla nè a caricare il pdf.
Cosa devo fareeee???!!!!

Hai provato a ripetere da capo la procedura di caricamento, andando su http://www.psicologiaunito.org/psicoclinica/index.php?option=com_content&view=article&layout=form&Itemid=51
Purtroppo se non te lo fa modificare non c'è niente da fare, devi provare di nuovo a reinserirla tutta.

Ricorda, per le immagini: prima devi caricarle tutte nella cartella apposita che abbiamo creato. Vai sul tasto Immagine che c'è al fondo dell'editor, le selezioni dal tuo pc e poi fai "inizio caricamento". Poi, dopo aver fatto copia incolla del testo della tua tesina, devi posizionare il cursore | dove vorresti mettere l'immagine e dopodichè andare sul tasto immagini, tornare nella cartella dove le hai precedentemente caricate, selezionarle e inserirle!

Per il pdf invece segui queste istruzioni:
-scrivere al fondo della pagina di editor la voce "scarica tesina in pdf"

-evidenziare quindi la scritta tenendo premuto il tasto destro del mouse

-cliccare sul tasto "crea collegamento" (quello simboleggiato da una catena con due anelli congiunti, in alto sul pannello di editing)

-si aprirà una pannelino, con una riga in alto di nome URL; è l'unica da compilare, il percorso da scrivere al suo interno è il                                                                 seguente: images/stories/tesine/"titolo della cartella con la vostra tesina"/"nome del file con la tesina in pdf".pdf ( che dovrà essere stato inserito in un primo momento da voi insieme alle immagini della tesina)

NICOLETTAC

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
    • View Profile
Re:Caricamento tesine
« Reply #27 on: May 18, 2011, 10:09:30 AM »
grazieee MA adesso si è presentato un altro problema...cliccando sul mio pdf si apre quello di altre persone  :o che vuol dire???!!che devo fare adesso???!!!la disperazione aumenta...

adminclinica

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
    • View Profile
Re:Caricamento tesine
« Reply #28 on: May 18, 2011, 10:14:00 AM »
grazieee MA adesso si è presentato un altro problema...cliccando sul mio pdf si apre quello di altre persone  :o che vuol dire???!!che devo fare adesso???!!!la disperazione aumenta...

Allora, probabilmente non hai messo il percorso giusto!
Partiamo dalle basi:
- avete una cartella vostra in cui sono inserite le immagini e il pdf? Se sì ditemi come si chiama e se non ce l'avete ve la creo. Perchè ci sono tante tesine sul Rorschach e forse avete fatto confusione con la cartella di altri
- dopo aver controllato che le immagini e il pdf siano inseriti nella cartella, tornate sul vostro articolo, andate sull'editor (c'è un'icona gialla con una matita da qualche parte in alto a destra) e modificate il percorso del pdf seguendo queste istruzioni

images/stories/tesine/"titolo della cartella con la vostra tesina"/"nome del file con la tesina in pdf".pdf

Reddy

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
    • View Profile
Re:Caricamento tesine
« Reply #29 on: May 18, 2011, 10:15:50 AM »
Buongiorno prof io ho caricato la tesina + immagini tutto correttamente... il prblema del caricamento in pdf rigguarda, per chi non riesce a caricarlo, il fatto che usando lunux si deve scrivere il nome della tesina in minuscolo tutto attaccato..
Per il resto prof deve aggiugerci il punto :)