*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
June 08, 2024, 09:49:56 AM

Login with username, password and session length

186 Guests, 0 Users

Author Topic: post-stimola-mente  (Read 3545 times)

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
post-stimola-mente
« on: September 29, 2006, 01:52:35 AM »
Un po' di consigli su film da vedere assolutamente (modestamente da parte di un intenditore...vedrete e capirete!):

- ferro3, la casa vuoto, regia di Kim Ki-duk;
- L'uomo che non c'era, diretto dai fratelli Cohen (quelli del "grande lobowski").
- Il ragazzo selvaggio, di Fran?ois Truffaut (si ricollega al concetto di cultura, interessante per chi sta studiando, studier?, ha gi? studiato l'esame di antropologia culturale).

Spero vi piacciano! :bye2:
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
post-stimola-mente
« Reply #1 on: September 29, 2006, 03:07:40 AM »
Ho appena finito di vedere "Traffic", non sono ancora lucida per scriverne in modo logico perch? rimango sempre scossa dopo, sia al cinema quando accendono le luci, sia a casa quando parte la pubblicit? di botto..Storie ambientate tra il Messico e gli Stati Uniti..Il tema ? lo spaccio, la "lotta contro la droga" (chiamata cos? dai politici)..Tre storie diverse intrecciati ad hoc negli stessi luoghi..Tre cromatismi differenti per ogni storia, bravi gli interpreti..Non a caso ha vinto un po' di Oscar..
Beh recensione qui http://filmup.leonardo.it/traffic.htm
Americano senza dubbi, ma non esageratamente, non ? per nulla il classico film d'azione..
Consigliato!

Buona ninna
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
post-stimola-mente
« Reply #2 on: September 29, 2006, 11:45:11 AM »
Vi consiglio Dolls di Kitano.
anche questo parla di 3 diverse storie, la particolarit? di questo genere di film ? la quasi totale assenza di dialoghi a cui sopperisce la grande espressivit? dei volti e il paesaggio che sembra partecipare alle emozioni dei protagonisti.
Tratta dell'amore visto da diverse angolazioni, ogni coppia lo vive a suo modo e ne mette in risalto alcune caratteristiche tramite un simbolismo portato all'estremo.
Adoro la prima storia,penso sia di una dolcezza infinita e la cura dei dettagli della fotografia la rende ancora pi? particolare..
casomai aveste l'occasione di vederlo fatemi sapere..


casomai aveste voglia di dare un'occhiata:
http://www.ondarock.it/cinemaprimopiano/Dolls.html

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
post-stimola-mente
« Reply #3 on: September 29, 2006, 05:49:49 PM »
ferro 3? mi manca...
thank U

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

  • Guest
post-stimola-mente
« Reply #4 on: September 29, 2006, 06:40:03 PM »
Quote from: debora
la particolarit? di questo genere di film ? la quasi totale assenza di dialoghi a cui sopperisce la grande espressivit? dei volti e il paesaggio che sembra partecipare alle emozioni dei protagonisti.
 


 :sleep: zzzzzz......

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
post-stimola-mente
« Reply #5 on: September 29, 2006, 09:15:39 PM »
Quote from: stefano
:sleep: zzzzzz......

"Ferro3, la casa vuota" non far? per te di sicuro allora...pur essendo quasi senza dialoghi (i 2 protagonisti non parlano mai, tranne un urlo ed un ti amo) ? un film davvero favoloso!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

  • Guest
post-stimola-mente
« Reply #6 on: September 29, 2006, 11:39:45 PM »
Quote from: mahanimj
"Ferro3, la casa vuota" non far? per te di sicuro allora...pur essendo quasi senza dialoghi (i 2 protagonisti non parlano mai, tranne un urlo ed un ti amo) ? un film davvero favoloso!

Adesso potrei vederlo meno che mai, mi hai spifferato le uniche due battute del film  :ahah:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
post-stimola-mente
« Reply #7 on: September 30, 2006, 01:42:42 AM »
Quote from: stefano
Adesso potrei vederlo meno che mai, mi hai spifferato le uniche due battute del film  :ahah:

Paradossalmente sno i 2 protagonisti che parlano meno di tutti gli altri!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
post-stimola-mente
« Reply #8 on: September 30, 2006, 03:53:42 AM »
io di cinema nn ne capisco niente, nel senso che ci sono film bellissimi che nn apprezzo per niente e film meno belli che invece mi lasciano di stucco, non ho un genere e non sono in grado di giudicare visto che non ho idea di quali siano i parametri, credo solo sia tutto molto ma molto soggettivo...


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
post-stimola-mente
« Reply #9 on: September 30, 2006, 04:08:36 AM »
Quote from: Dolin
io di cinema nn ne capisco niente, nel senso che ci sono film bellissimi che nn apprezzo per niente e film meno belli che invece mi lasciano di stucco, non ho un genere e non sono in grado di giudicare visto che non ho idea di quali siano i parametri, credo solo sia tutto molto ma molto soggettivo...


rilassati! :D  diffida sempre da chi dice di essere experto... spesso (essi) si scordano di una cosa assai importante: la soggettivit?! :D

sono stra-fattooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
post-stimola-mente
« Reply #10 on: September 30, 2006, 10:10:25 AM »
Quote from: debora
Vi consiglio Dolls di Kitano.
anche questo parla di 3 diverse storie, la particolarit? di questo genere di film ? la quasi totale assenza di dialoghi a cui sopperisce la grande espressivit? dei volti e il paesaggio che sembra partecipare alle emozioni dei protagonisti.
Tratta dell'amore visto da diverse angolazioni, ogni coppia lo vive a suo modo e ne mette in risalto alcune caratteristiche tramite un simbolismo portato all'estremo.
Adoro la prima storia,penso sia di una dolcezza infinita e la cura dei dettagli della fotografia la rende ancora pi? particolare..
casomai aveste l'occasione di vederlo fatemi sapere..


Questo l'ho visto, e sono d'accordo con il tuo giudizio (tranne che ora non ricordo quale fosse la prima storia  :o ): sono tutte vicende molto coinvolgenti...

Sicuramente un film che non rispecchia il classico stile di Kitano, quindi se vi aspettate sparatorie e yakuza a tutto spiano, guardatene un altro  :D
...e ancora pi? sicuramente, se volete vedere un "film particolare di Kitano", guardate questo e non Zatoichi!!!  :sick:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
post-stimola-mente
« Reply #11 on: September 30, 2006, 04:09:54 PM »
Quote from: Dolin
io di cinema nn ne capisco niente, nel senso che ci sono film bellissimi che nn apprezzo per niente e film meno belli che invece mi lasciano di stucco, non ho un genere e non sono in grado di giudicare visto che non ho idea di quali siano i parametri, credo solo sia tutto molto ma molto soggettivo...

Allora perch? non guardarti uno di questi film...poi scrivi qui il tuo giudizio!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

  • Guest
post-stimola-mente
« Reply #12 on: September 30, 2006, 06:28:26 PM »
Quote from: mahanimj
Allora perch? non guardarti uno di questi film...poi scrivi qui il tuo giudizio!

F? pi? in fretta: sparati direttamente nelle palle  :laugh: