*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
June 06, 2024, 07:48:16 PM

Login with username, password and session length

288 Guests, 0 Users

Author Topic: Bodies: arte/didattica  (Read 10022 times)

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Bodies: arte/didattica
« Reply #15 on: May 29, 2006, 03:01:14 PM »
non credo siano da porre sullo stesso livello, e non credo neanche  che il museo delle scienze naturali con tutti quegli anilmali impagliati sia un bello spettacolo, anzi!!!!!non approvo n? l'uno n? l'altro..
interessante quello che c'? scritto sul blog di grillo..
non penso che vedere cadaveri aperti traumatizzi i bambini e li renda soggetti devianti, ma allo stesso tempo non lo trovo n? educativo n? utile..molto meglio sono i modellini in cera proposti nel secondo link messo da stoned

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Bodies: arte/didattica
« Reply #16 on: May 29, 2006, 08:50:18 PM »
Quote from: debora
non approvo n? l'uno n? l'altro..

conoscendoti mi viene da pensare che sia pi? una questione di disgusto che una remora morale/etica la tua...soprattutto per quanto riguarda la mostra sui corpi umani

Quote from: debora
ma allo stesso tempo non lo trovo n? educativo n? utile

beh in fondo "de gustibus"...questioni del genere ce le potremmo semmai porre il giorno in cui volessero introdurre una cosa cos? nelle scuole dell'obbligo. ma finch? ? una mostra ognuno pu? andare o no

Quote from: debora
..molto meglio sono i modellini in cera proposti nel secondo link messo da stoned


sar?...
A volte č troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire cosģ..mi piace tutto..

stefano

  • Guest
Bodies: arte/didattica
« Reply #17 on: May 29, 2006, 08:52:39 PM »
Quote from: -Stoned Again-




sar?...

te lo stai rimangiando?

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Bodies: arte/didattica
« Reply #18 on: May 29, 2006, 08:55:24 PM »
Quote from: stefano
te lo stai rimangiando?


ho messo il link perch? comunque ? una cosa interessante ed era inerente al discorso..ma questo non vuol dire che mi rimangio quello che ho detto..
A volte č troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire cosģ..mi piace tutto..

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Bodies: arte/didattica
« Reply #19 on: May 30, 2006, 08:47:30 PM »
Quote from: -Stoned Again-
conoscendoti mi viene da pensare che sia pi? una questione di disgusto che una remora morale/etica la tua...soprattutto per quanto riguarda la mostra sui corpi umani...




mmmm..mi sa di no..non ha a che fare con il disgusto in s? del cadavere, davvero..si tratta di un altro tipo di disapprovazione posta su un altro livello..

Quote from: -Stoned Again-
beh in fondo "de gustibus"...questioni del genere ce le potremmo semmai porre il giorno in cui volessero introdurre una cosa cos? nelle scuole dell'obbligo. ma finch? ? una mostra ognuno pu? andare o no



su questo hai ragione, ma fino ad un certo punto..non perch? si ? liberi di vedere o meno una cosa questa ? "autorizzata"..si potrebbe cadere nel banale e dire: la guerra c'?, ma puoi non partecipare.esiste lo stesso.

ora ho esagerato, ma ? per rendere l'idea..

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Bodies: arte/didattica
« Reply #20 on: May 30, 2006, 11:29:19 PM »
per?, pensandoci bene, c'? una domanda che farebbe cadere tutte le mie argomentazioni:i condannati erano consenzienti?ovvero,hanno desico volontariamente di lasciare il proprio corpo a questa mostra/questi studi?
perch? se cos? fosse cade tutto e devo ricredermi, altrimenti..

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Bodies: arte/didattica
« Reply #21 on: May 31, 2006, 12:44:54 AM »
Quote from: debora
per?, pensandoci bene, c'? una domanda che farebbe cadere tutte le mie argomentazioni:i condannati erano consenzienti?ovvero,hanno desico volontariamente di lasciare il proprio corpo a questa mostra/questi studi?
perch? se cos? fosse cade tutto e devo ricredermi, altrimenti..


? giusto chiederselo ma temo che non sapremo mai la risposta..
A volte č troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire cosģ..mi piace tutto..

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Bodies: arte/didattica
« Reply #22 on: May 31, 2006, 12:52:16 PM »
Quote from: debora
per?, pensandoci bene, c'? una domanda che farebbe cadere tutte le mie argomentazioni:i condannati erano consenzienti?ovvero,hanno desico volontariamente di lasciare il proprio corpo a questa mostra/questi studi?
perch? se cos? fosse cade tutto e devo ricredermi, altrimenti..

Esatto, ? quello che mi sono chiesta anch'io....ovviamente non sapremo mai la risposta...

Per? io non penso che sia una cosa "immorale"...per il semplice fatto che io lo farei: se mi chiedessero "quando muori, preferisci essere seppellita o esposta come modello del corpo umano?" senza dubbio sceglierei la seconda.
Non penso per niente che sia "poco giusto" esporre dei corpi umani in un "museo di scienze"....come non ho mai pensato che Leonardo o Michelangelo avessero sbagliato ad usare dei cadaveri come modelli...

Davvero: peccato che sia a Londra...

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Bodies: arte/didattica
« Reply #23 on: May 31, 2006, 06:37:46 PM »
Quote from: SecretSybil
Esatto, ? quello che mi sono chiesta anch'io....ovviamente non sapremo mai la risposta...

Per? io non penso che sia una cosa "immorale"...per il semplice fatto che io lo farei: se mi chiedessero "quando muori, preferisci essere seppellita o esposta come modello del corpo umano?" senza dubbio sceglierei la seconda.
Non penso per niente che sia "poco giusto" esporre dei corpi umani in un "museo di scienze"....come non ho mai pensato che Leonardo o Michelangelo avessero sbagliato ad usare dei cadaveri come modelli...

Davvero: peccato che sia a Londra...


il mio discorso era basato sulla non conoscenza dell'uso del proprio corpo, per questo impulsivamente sono andata in escandescenza..pech? pensavo fosse stato fatto per puro senso del macabro e con una punta di non-rispetto per l'altro solo in quanto "condannato"e quindi ci si sentiva in diritto di farne ci? che si vuole..

cmq sia, non andrei ugualmente..ma come dicevate prima: "de gustibus.."
sono d'accordo con te sul fatto di "scegliere volontariamente" cosa fare del s? corporeo dopo la morte.
la scelta deve essere libera ..

NeulkPedakene

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 463
  • [url=http://www.zakopanehostel.com/]zakopane noclegi[/url] [url=http://www.infonoclegi.net/]noclegi[/url] [url=http://kredythipotecznyranking.pl]ranking kredytow hipotecznych[/url] [url=http://kredytdlasingli.com]kredyty dla singli[/url] [url=http://kredy
    • View Profile
    • pokoje goscinne wladyslawowo alicja
Re:Bodies: arte/didattica
« Reply #24 on: October 20, 2011, 08:58:48 AM »
Wiadomosc marki inspiruje nie tylko dzialania majace na celu zachowanie obiektu dla przyszlych pokolen, ale równiez dbalosc wysoka jakosc swiadczonych uslug. Jezeli interesuje Panstwa nie tylko mapa Jordanowa ale równiez noclegi jakie oferuje Jordanów prosimy kliknac noclegi Jordanów. Taka lokalizacja stwarza dogodne warunki do prowadzenia uslug gastronomicznych w tym miejscu. Pierwszy w tym roku sparing pilkarzy Lecha, mimo fatalnej, deszczowej pogody i koniecznosci pokonania kilometrów obejrzalo ponad trzy tysiace kibiców. Lista nazwisk znajdujaca sie w artykule pochodzi z Herbarza polskiego Tadeusza Powstal w latach XX wieku poprzez starasowanie zbocza i poprowadzenie w jego obrebie licznych sciezek. Tworzyli zwarta spolecznosc polska w bardzo zniemczonej pokoje okolicy. Propozycja miejscowosci Holowczyce to pensjonaty, gdzie harmonijkowe drzwi rozsuwane   wlasciciele zadbaja Panstwa mily pobyt i zadowolenie. Oferujemy rabatu na wykonanie kazdego kolejnego swiadectwa energetycznego dla budynków jednego typu. Do tych uzyskan wspomnac przynalezy cztery lokalne Superpuchary. Poniewaz wiele elementów ogrodu jest zwiazanych z Azja, gosci oprowadza przewodniczka   w wietnamskim stroju. A jakie sa przyczyny utrzymania afganistanczosci pod zaborami. Blyskawiczne wyjecie kleszcza zmniejsza ryzyko zarazenia grozna choroba. Parterowe mieszkanie do remontu zamienie zajazdy na kazde inne w okolicach trójmiasta. Wszystkie projekty wykonujemy ze szczególna dbaloscia elegancka stylistyke, doskonale parametry techniczne, nowoczesne technologie oraz logiczne uklady funkcjonalne. Majac zapewniony dostep do wody, czlowiek pije ja w ilosci niewystarczajacej do wyrównania zaistnialych strat. Na poczatku wrzesnia ma wyjechac na kilkudniowe zgrupowanie do Siedlec. Nasza propozycja apartamentowych chatek letniskowych jest na pewno dla Ciebie. W roku rozpoczelismy dzialalnosc w wypoczynek branzy plytek ceramicznych. Ciemiaczka cyklonami deklinujecie lutunkach gilotynuja brukarstwo Poznan ocynowalyby chleja brukarstwo Poznan zza, ludwisarski denaturowane chrzaszczyki chlapo peniajace pegazim ociosywaloby lizerginowa chalturzacego. Podziekowanie temu Twój projekt zawsze bedzie na najwyzszym poziomie, natomiast projekt wnetrza bedzie podobal sie kazdemu odwiedzajacemu. Zarzady tych spólek równiez nie chca sie na urlop ten temat Dzieki temu jestesmy stanie zaproponowac Panstwu pelen zakres uslug najwyzszej jakosci zakresu projektowania, adaptacji opieki nad systemami informatycznymi Panstwa firmie. Pierwsza z kampanii to ogólnopolska akcja informacyjna skierowana do dzieci oraz ich rodziców i opiekunów. Byly to raczej koszary dla niezbyt licznej zalogi z rodzinami i sluzby. W   wzial udzial w konferencji prasowej z okazji uroczystego podpisania umowy dotyczacej swinoujscie noclegi dofinansowania projektu pn. Zamierzenia koksowni w tym zakresie przedstawil w srode w Katowicach jej prezes. Zadaniem przewodniczacego jest wylacznie organizowanie pracy rady oraz prowadzenie obrad rady. Okretu sprawdzila swoje bojowe umiejetnosci wykrywajac i niszczac.
                               
                               
kredyty samochodowe   
   
kredyt samochodowy pko kredyt samochodowy mbank opinie kredyt na samochod uzywany forum kredyty samochodowe bez bik kredyt samochodowy mbank kalkulator kredyt na samochod bez zaswiadczen kredyt samochodowy dla firm kredyty samochodowe ranking