*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 29, 2024, 02:26:06 PM

Login with username, password and session length

207 Guests, 0 Users

Author Topic: corso di perfezionamento I Test Psicologici  (Read 1490 times)

hlg81

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
corso di perfezionamento I Test Psicologici
« on: November 13, 2008, 05:17:51 PM »
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA


Corso di Perfezionamento I Test Psicologici
Direttore: Prof. Caterina Primi

Obiettivi del Corso
Fornire gli strumenti teorico-pratici per approfondire la conoscenza dei test psicologici alla luce delle più recenti teorie della misura.

Didattica:
Il Corso è suddiviso in 4 moduli di 12 ore ciascuno. Ogni modulo comprende 8 ore di lezione frontale sugli aspetti teorici e 4 ore di esercitazione.

Programma
Primo Modulo Costruzione e Adattamento di un Test: Principi Teorici e Metodologici
Secondo Modulo Lo studio della Dimensionalità
Terzo Modulo Misure di Attendibilità e Validità
Quarto Modulo La Teoria della Risposta all’Item

Destinatari
Il corso è aperto ai laureati in Psicologia, vecchio ordinamento, triennale o specialistica e altre lauree previa valutazione del curriculum e colloquio.

Sede e Data
Il Corso si svolgerà presso il Dipartimento di Psicologia di Firenze. Le lezioni si terranno un week-end al mese (venerdì pomeriggio e l’intera giornata del sabato) nel periodo Febbraio-Maggio 2009, con date da destinarsi.

Modalità di Iscrizione
La domanda di iscrizione (in carta da bollo da euro 14,62) dovrà essere indirizzata al Direttore del corso Prof.ssa Caterina Primi e pervenire alla Segreteria del Dipartimento di Psicologia, in via S.Niccolò 93, 50125 Firenze entro il 15 Gennaio 2009. Dovrà essere indicato: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale o numero partita IVA, recapito telefonico e di posta elettronica. Alla domanda di iscrizione deve essere allegato certificato di laurea e curriculum vitae. Qualora il numero delle domande sia superiore al numero dei posti verrà operata una selezione sulla base del voto di laurea e del curriculum dei candidati. A parità di punteggio si terrà conto dell’ordine di presentazione delle domande.

La quota di iscrizione è fissata in Euro 600,00 (seicento), da versare in unica soluzione dopo l’avvenuta accettazione al corso (gli iscritti avranno notizia dell’avvenuta accettazione al corso entro il 20 Gennaio 2009). I moduli di versamento andranno ritirati presso il Dipartimento di Psicologia, via S. Niccolò, 93 Firenze.

Crediti Formativi
Il corso consente di acquisire 6 Crediti Formativi Universitari (CFU). Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del corso:
tel. 055/2491607        
e-mail: testpsicologici@libero.it