*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 29, 2024, 03:34:00 AM

Login with username, password and session length

164 Guests, 0 Users

Author Topic: Grande fiera dell'est  (Read 7979 times)

stefano

  • Guest
Grande fiera dell'est
« on: November 26, 2006, 07:35:47 PM »
A Torino per tutti i giorni della nostra vita! :D  
Venghino signori venghino....albanesi e rumeni vi deruberanno di tutti i vostri averi e cercheranno di intrannere gli spettatori (anche con la forza e contro la  loro volont?) col solo scopo di picchiare a sangue i signori e violentare le signore!
Mi raccomando, abbiate un'atteggiamento remissivo e arrendevole e forse non vi accoltelleranno...al massimo potrete passare per eventuali chiarimenti o reclami in giorni successivi: tanto due giorni dopo l'accaduto saranno ancora in giro a Vostra disposizione  :thumbsup:
« Last Edit: November 26, 2006, 07:39:35 PM by stefano »

kipsy

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 65
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #1 on: November 27, 2006, 04:05:11 PM »
complimenti, bel post. Non ho mai visto cos? tanti luoghi comuni in cos? poche righe! Sai, potresti girare per strada con una spranga di ferro e picchiare tutti questi extracomunitari ladri e assassini. Mentre ci sei, potresti anche dar fuoco a qualche barbone, cos? s? che risolveresti il problema della delinquenza, no?
Perch? invece non provi a contare fino a 1000000 prima di spararle cos? grosse?

stefano

  • Guest
Grande fiera dell'est
« Reply #2 on: November 27, 2006, 06:24:43 PM »
Sai perch? un luogo comune ? tale? Perch? si basa sulla realt?, altrimenti non sarebbe un pensiero comune... :ahah: E cmq io scrivo cosa voglio...quello che scrivo ? quello che penso subito dopo aver letto un giornale o guardato un tg.
Fallo anche tu qualche volta, invece di pensare al mondo come un grande panettone dolce dolce dove queste cose brutte brutte in realt? non sono vere...

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #3 on: November 27, 2006, 07:34:33 PM »
Quote from: stefano
Sai perch? un luogo comune ? tale? Perch? si basa sulla realt?, altrimenti non sarebbe un pensiero comune... :ahah: E cmq io scrivo cosa voglio...quello che scrivo ? quello che penso subito dopo aver letto un giornale o guardato un tg.
Fallo anche tu qualche volta, invece di pensare al mondo come un grande panettone dolce dolce dove queste cose brutte brutte in realt? non sono vere...



da un sondaggio che ho letto qualche giorno fa (mi pare sul sito di La7) ? venuto fuori che il 90% di chi ha risposto non crede a quello che dicono i giornalisti
 :bye2:
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

stefano

  • Guest
Grande fiera dell'est
« Reply #4 on: November 27, 2006, 08:34:38 PM »
90% di probabili idioti...e cmq bisogna vedere a che tipo di giornalismo ? riferito. I fatti di cronaca credo siano attendibili  :yawn:

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #5 on: November 27, 2006, 08:45:41 PM »
Quote from: stefano
90% di probabili idioti...e cmq bisogna vedere a che tipo di giornalismo ? riferito. I fatti di cronaca credo siano attendibili  :yawn:


io dico quello che mi pare, purch? sia attinente a qualcosa che viene fuori nella discussione. quello che ho detto ? attinente.
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

stefano

  • Guest
Grande fiera dell'est
« Reply #6 on: November 27, 2006, 08:50:40 PM »
Non sto dicendo che non puoi dire quello che ti pare e che quello che hai detto non sia "in qualche modo" attinente..dico solo che mi sembra una sciocchezza.
« Last Edit: November 27, 2006, 09:37:15 PM by stefano »

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #7 on: November 27, 2006, 11:10:02 PM »
Quote from: stefano
Sai perch? un luogo comune ? tale? Perch? si basa sulla realt?, altrimenti non sarebbe un pensiero comune... :ahah: E cmq io scrivo cosa voglio...quello che scrivo ? quello che penso subito dopo aver letto un giornale o guardato un tg.
Fallo anche tu qualche volta, invece di pensare al mondo come un grande panettone dolce dolce dove queste cose brutte brutte in realt? non sono vere...

L'unico particolare non insignificante ? che la comunicazione di massa pu? dare peso a certe cose e non ad altre...i motivi di questi comportamenti possono essere svariati...la realt? dice che rumeni, albanesi e altre minoranze non sono gli unici a commettere atti da te menzionati...io sono convinto che la psicopatologianon sia solo nell'uomo ma anche nella societ? e questa, se non te l'ha mai detto nessuno, ? una societ? malata! Sei d'accordo almeno su questo?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

  • Guest
Grande fiera dell'est
« Reply #8 on: November 28, 2006, 12:11:50 AM »
Non credo che la societ? di oggi sia pi? malata di quella di ieri o dell'altroieri...la natura umana ? sempre la stessa e la societ? nel suo significato pi? intrinseco rimane pi? o meno uguale a s? stessa. Dico solo che c'? una strana incidenza di reati/ immigrati dell'est. Affermare che molta criminalit? oggi non ? da ricollegarsi all'immigrazione ma ? solo una gonfiatura dei mass media (cio? quello che Stoned mi pare abbia voluto insinuare) ? un'ingenuit?.
Chiss? come mai a Milano le donne non girano piu da sole la notte, chiss? come mai le carceri strabordano di immigrati, chiss? come mai nelle pagine di cronaca leggo molto piu spesso di albanesi e rumeni per quel che riguarda stupri o altri crimini violenti piuttosto che italiani..certo non sono sempre ed esclusivamente gli extracomunitari, per? vuoi mettere che una buona percentuale (alta) ? rappresentato da quella gente?
La societ? malata forse ? la loro, gente che ammazza di botte una vecchia per rapinarle il negozio, massacrano col ferro da stiro per rubarti in casa, ti spaccano le ossa per un p? di soldi. Siamo noi italiani i poveri deficienti che ci facciamo venire il dubbio di essere una societ? malata quando loro hanno una cattiveria dentro da fare schifo.
Se quella italiana ? una societ? malata allora bon, sono felice di essere italiano e non una bestia come loro.
« Last Edit: November 28, 2006, 12:20:31 AM by stefano »

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #9 on: November 28, 2006, 12:14:42 AM »
no no no no no...non spostiamo l'attenzione su temi cos? lungimiranti mahanimj! saremmo offtopic!

anzich? perderti in queste dietrologie da venditore di fumo (fumo=cenere..non vorrei che qualche malpensante malpensasse ad altro..) fai qualcosa di utile: prendi il manganello che hai nello sgabuzzino (dai..lo so che ce l'hai..) e mettilo nello zaino; ti servir? domattina, quando prenderai in mano Leggo o City o Metro o Torino Cronaca, o quando leggerai i titoli stampati su carta gialla esposti davanti alle edicole; a quel punto, sicuro di conoscere ormai come gira il mondo e come risolvere i mali, lo sfodererai dandolo in testa al primo operaio cinese che mette  a posto piazza vittorio sanpietrino per sanpietrino...

poi chiamami che ti aggiorno su come stanno i gamberetti blu della tailandia e se sono ancora in pericolo di estinzione per via dei cacciatori locali (e se il caso organizziamo un viaggetto con un paio di amici e pestiamo pure loro..)
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #10 on: November 28, 2006, 12:22:02 AM »
Quote from: stefano
Non credo che la societ? di oggi sia pi? malata di quella di ieri o dell'altroieri...la natura umana ? sempre la stessa e la societ? nel suo significato pi? intrinseco rimane pi? o meno uguale a s? stessa. Dico solo che c'? una strana incidenza di reati/ immigrati dell'est. Affermare che molta criminalit? oggi non ? da ricollegarsi all'immigrazione ma ? solo una gonfiatura dei mass media (cio? quello che Stoned mi pare abbia voluto insinuare) ? un'ingenuit?.
Chiss? come mai a Milano le donne non girano piu da sole la notte, chiss? come mai le carceri strabordano di immigrati, chiss? come mai nelle pagine di cronaca leggo molto piu spesso di albanesi e rumeni per quel che riguarda stupri o altri crimini violenti piuttosto che italiani..certo non sono sempre ed esclusivamente gli extracomunitari, per? vuoi mettere che una buona percentuale (alta) ? rappresentato da quella gente?
La societ? malata forse ? la loro, gente che ammazza di botte una vecchia per rapinarle il negozio, massacrano col ferro da stiro per rubarti in casa, ti spaccano le ossa per un p? di soldi. Siamo noi italiani i poveri deficienti che ci facciamo venire il dubbio di essere una societ? malata quando loro hanno una cattiveria dentro da fare schifo.
Se quella italiana ? una societ? malata allora bon, sono felice di essere italiano e non una bestia come loro.

Che genere di trattamento credi che abbiano avuto gli immigrati italiani negli USA? Cosa credi che sia una questione di razze?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

  • Guest
Grande fiera dell'est
« Reply #11 on: November 28, 2006, 12:31:26 AM »
Quote from: -Stoned Again-
no no no no no...non spostiamo l'attenzione su temi cos? lungimiranti mahanimj! saremmo offtopic!

anzich? perderti in queste dietrologie da venditore di fumo (fumo=cenere..non vorrei che qualche malpensante malpensasse ad altro..) fai qualcosa di utile: prendi il manganello che hai nello sgabuzzino (dai..lo so che ce l'hai..) e mettilo nello zaino; ti servir? domattina, quando prenderai in mano Leggo o City o Metro o Torino Cronaca, o quando leggerai i titoli stampati su carta gialla esposti davanti alle edicole; a quel punto, sicuro di conoscere ormai come gira il mondo e come risolvere i mali, lo sfodererai dandolo in testa al primo operaio cinese che mette  a posto piazza vittorio sanpietrino per sanpietrino...

poi chiamami che ti aggiorno su come stanno i gamberetti blu della tailandia e se sono ancora in pericolo di estinzione per via dei cacciatori locali (e se il caso organizziamo un viaggetto con un paio di amici e pestiamo pure loro..)


COSA CAZZO C'ENTRANO I CINESI???? NON HAI CAPITO UNA SEGA....IO NON SONO UN RAZZISTA XENOFOBO CHE ALLA VISTA DI UN IMMIGRATO GLI SPACCO LA TESTA CON UN MANGANELLO!
PERCH? NN TI FAI UN GIRO NELLE CARCERI?! FORSE MI SAPRAI SPIEGARE COME MAI IL 60% DEI DETENUTI ? GENTE DELL'EST O CMQ IMMIGRATI DI ALTRO TIPO..
QUELLI CHE NN DELINQUONO MI VANNO BENISSIMO, HO SOLO PRESO IN CONSIDERAZIONE CHE DI QUELL? L? SONO DAVVERO TROPPI QUELLI CHE FANNO BORDELLO CON LE LORO AZIONI! ED ? VERO!

stefano

  • Guest
Grande fiera dell'est
« Reply #12 on: November 28, 2006, 12:36:37 AM »
per Maha: non ? questione di razza, per? di quella gente ce n'? davvero troppa che sgarra, e di brutto anche..

per Stoned: mi prendi per il culo perch? ho a cuore il destino di quelle specie? sei infido e vigliacco se ti fai arma di queste cose per usarle come offesa.
E TAILANDIA SI SCRIVE THAILANDIA IGNORANTE

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #13 on: November 28, 2006, 12:55:29 AM »
Quote from: stefano
? un'ingenuit?


Grazie  in fondo mi hai detto una cosa carina  :D

a parte questioni etimologiche, nessuno dice che non ci sia un collegamente tra immigrazione e micro/macro criminalit?...

ma questo ? un collegamento semplice..lo fanno anche i bambini! e purtroppo porta in un vicolo...non dico cieco, ma alquanto ottuso!

gi? un passo avanti lo si pu? fare pensando che chi arriva qua per disperazione e pensa di trovare il paese della cuccagna, non sa di sbagliarsi; non sa che viene a cercar lavoro per mantenere la vita propria e molto spesso di famigliari nel paese d'origine in un paese il cui pil ? cresciuto dello 0,6 % in 5 anni! non sa che ad attenderlo c'? un sistema di leggi che fanno s? che non appena sbarca sia clandestino con un foglio in mano che dice :"devi tornartene a casa" e lui allora che pu? fare? soldi non ne ha..indietro non pu? andare..e allora pensa: "mi cerco un lavoro e tiro su dei soldi..nel frattempo sto buono buono quatto quatto..non rompo le palle e magari dopo anni mi danno la cittadinanza, o qualcosa di simile" senonch? non ha fatto i conti che manco il permesso di soggiorno ha..e allora dove finisce? a raccogliere i pomodori nei campi della mafia, sottosottopagato e trattato come un animale...poi magari riesce a scappare e finisce in una grande citt? del nord dove fa la fame, perch? neppure in nero riesce a lavorare qui..

..ma scusa..prima di continuare all'infinito..ti faccio una domanda..forse te l'ho gi? fatta ma tant'?: tu ti sei mai immaginato al posto loro?

io proverei a farlo..per tanti motivi e non solo per comprenderli..ma anche per abituarti all'idea che presto o tardi faremo il loro stesso viaggio verso la cina o l'india (vabbeh ma qui si va in altri discorsi..)


ora vado a dormire
« Last Edit: November 28, 2006, 12:59:11 AM by -Stoned Again- »
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #14 on: November 28, 2006, 01:07:25 AM »
se rispondessi mi bannerebbero stefano, quindi ? meglio ceh non lo faccio, ma scrivo lo stesso per farti capire che secondo il mio modesto i tuoi discorsi sono fascisti e razzisit...


per la cronaca: luogo comune non vuol dire affatto qwuello che dici tu...
il luogo comune ? un qualcosa di trito e ritrito, nonc 'entra un cazzo con il parere della gente...

mi lasci sbigottito certe volte


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro