*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 28, 2024, 09:35:48 PM

Login with username, password and session length

139 Guests, 0 Users

Author Topic: esonero/i  (Read 7392 times)

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
esonero/i
« on: October 14, 2006, 01:37:51 PM »
Tutti gli esoneri sono strutturati sotto forma di quiz (anche se io no sono affatto d'accordo!).
Gli anni passati gli esoneri erano quiz e il prof aggiungeva ad ogni esonero sempre 6 punti d'ufficio, il che significa:
gli esoneri di Geminiani sono difficili quindi sarebbe stato meglio provare anche con delle domanda a risposta aperta (che non ci saranno--->polemica inutile) e gli esoneri sono diretti solo alle persone che hanno frequentato. Non ? una cattiveria del prof, lo dimostra il fatto che per questo primo esonero non ci sono capitoli o pagine da studiare dai libri.

Primo esonero gioved? 19 ottobre.

buono studio a tutti quelli che lo daranno!

io mi passo il fine settimana a ripassare il corso della berti e anche qualcosina del corso della amanzio (se si pu? chiamare tale), dato che geminiani ha detto che essendo noi degli studenti del terzo anno, strutturando gli esoneri lui terr? conto anche di questo!
 :bye2:
« Last Edit: October 16, 2006, 02:08:02 AM by SecretSybil »
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
esonero/i
« Reply #1 on: October 15, 2006, 06:50:45 PM »
Domandina ina ina..quali sono stati  a grandi linee gli argomenti di queste prime lezioni?

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
esonero/i
« Reply #2 on: October 15, 2006, 08:08:08 PM »
Ci sono le slides sul sito del punto informativo! Ci sono 2 blocchi, noi abbiamo finito solo il primo e neanche iniziato il secondo. Ci? che faremo mercoled? non ci sar? nell'esonero di gioved?....
« Last Edit: October 16, 2006, 02:08:18 AM by SecretSybil »
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
esonero/i
« Reply #3 on: October 16, 2006, 08:20:04 AM »
Quote from: mahanimj
Tutti gli esoneri sono strutturati sotto forma di quiz (anche se io no sono affatto d'accordo!).
Gli anni passati gli esoneri erano quiz e il prof aggiungeva ad ogni esonero sempre 6 punti d'ufficio, il che significa:
gli esoneri di Geminiani sono difficili quindi sarebbe stato meglio provare anche con delle domanda a risposta aperta (che non ci saranno--->polemica inutile) e gli esoneri sono diretti solo alle persone che hanno frequentato. Non ? una cattiveria del prof, lo dimostra il fatto che per questo primo esonero non ci sono capitoli o pagine da studiare dai libri.

Primo esonero gioved? 19 ottobre.

buono studio a tutti quelli che lo daranno!

io mi passo il fine settimana a ripassare il corso della berti e anche qualcosina del corso della amanzio (se si pu? chiamare tale), dato che geminiani ha detto che essendo noi degli studenti del terzo anno, strutturando gli esoneri lui terr? conto anche di questo!
 :bye2:

quiz tipo quelli che fa a lezione? col paziente e tutto il resto?


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

deborah

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
esonero/i
« Reply #4 on: October 16, 2006, 02:47:42 PM »
aiutatemi please!!
sono appena uscita da una settimana d'influenza
e ho saltato 2 lezioni di neuropsicologia clinica....
posso recuperare in qualche modo i casi clinici trattati a lezione? :cry:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
esonero/i
« Reply #5 on: October 16, 2006, 04:39:39 PM »
Quote from: mahanimj
Ci sono le slides sul sito del punto informativo! Ci sono 2 blocchi, noi abbiamo finito solo il primo e neanche iniziato il secondo.

Scusate, i blocchi di lezioni che si trovano sul punto informativo sono stai fatti entrambi dal prof...quindi sono da studiare entrambi per l'esonero di gioved
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
esonero/i
« Reply #6 on: October 16, 2006, 04:40:48 PM »
Quote from: deborah
aiutatemi please!!
sono appena uscita da una settimana d'influenza
e ho saltato 2 lezioni di neuropsicologia clinica....
posso recuperare in qualche modo i casi clinici trattati a lezione? :cry:

Icasi clinici li puoi recuperare se qualcuno li ha scritti bene prendendo appunti...io no!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
esonero/i
« Reply #7 on: October 16, 2006, 04:42:00 PM »
Quote from: Dolin
quiz tipo quelli che fa a lezione? col paziente e tutto il resto?

Sarano quiz a risposta chiusa....tutti!...crocette insomma, dunque mi ? oscuro come riesca a farci domande sui casi clinici con una tipologia di test di questo tipo...
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
esonero/i
« Reply #8 on: October 16, 2006, 05:17:33 PM »
Quote from: deborah
aiutatemi please!!
sono appena uscita da una settimana d'influenza
e ho saltato 2 lezioni di neuropsicologia clinica....
posso recuperare in qualche modo i casi clinici trattati a lezione? :cry:

Alcuni di quelli trattati a lezione sono nel primo capitolo del PRIMO manuale del Lezak (che puoi trovare e fotocopiare alla biblioteca di Psicologia in via Verdi).
Per? sono trattati in modo pi? discorsivo...lui li ha un po' sfoltiti a lezione...
Se vuoi io ho gli appunti dei casi clinici (se capisci come e cosa scrivo), se ti possono essere utili e sei a lezione mercoled?, cinque minuti per fotocopiare 2 fogli li troviamo...tanto fa pause di ore!  :nosweat:

Quote from: mahanimj
Sarano quiz a risposta chiusa....tutti!...crocette insomma, dunque mi ? oscuro come riesca a farci domande sui casi clinici con una tipologia di test di questo tipo...

Fidiamoci di Super Mario, una soluzione la trover?...  :happy:
...magari semplicemente presenter? qualche informazione e poi dar? varie possibilit? tra cui scegliere di possibili domande/test da fare...oppure propone un test/una domanda e chiede di scegliere il motivo principale per cui ? stato richiesto...
...le cose che vengono in mente a me sono pi? o meno queste...

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
esonero/i
« Reply #9 on: October 16, 2006, 09:21:30 PM »
Quote from: deborah
aiutatemi please!!
sono appena uscita da una settimana d'influenza
e ho saltato 2 lezioni di neuropsicologia clinica....
posso recuperare in qualche modo i casi clinici trattati a lezione? :cry:

tranquilla nn penso ti serva molto recuperare i casi clinici trattati a lezione, pi? che altro studia le slide o come caspita si chiamano e ripassa neuropsicologia... :thumbsup:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
esonero/i
« Reply #10 on: October 17, 2006, 02:17:21 AM »
Ma lui argomenta molto i suoi lucidi vero? perch? ad una prima lettura alcuni li trovo incomprensibili!  :unsure:  :D

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
esonero/i
« Reply #11 on: October 17, 2006, 02:44:17 AM »
:rotfl:
Quote from: Pulce_Cri
Ma lui argomenta molto i suoi lucidi vero? perch? ad una prima lettura alcuni li trovo incomprensibili!  :unsure:  :D

si, diciamo che nello sforzo di argomentarli si perde in discorsi assurdi e rischio di addormentermi se nn fosse per gabri che mi fa i giochi di amadeus...


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
esonero/i
« Reply #12 on: October 17, 2006, 04:37:10 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Ma lui argomenta molto i suoi lucidi vero? perch? ad una prima lettura alcuni li trovo incomprensibili!  :unsure:  :D

S?s?..in effetti i lucidi sono proprio scarni...
Se vuoi una cosa pi? lunghetta, appunto il primo capitolo del vol 1 del Lezak ? sull'inizio della prima parte dei lucidi (ma quello alla fine ? troppo discorsivo...e poi sono 10 pag si ? no...ci metti di pi? ad andare, fotocopiare, ecc che a leggerle....un po' superflue...)

Comunque alla fine argomenta, argomenta, ma non ? che dice tanto di pi? di quello che c'? scritto....insomma, le funzioni della neuropsicologia: "legale"....se ti dice per dieci minuti che la usano durante i processi, o nei casi di risarcimenti dopo incidenti, ecc....alla fine non ? che spieghi qualcosa che non si capisca gi? da "legale"  :laugh:

Non ti preoccupare....sui lucidi c'? tutto...a lezione ci aggiunge solo gli avverbi e le congiunzioni.....e ovviamente la presenza del suo porta cellulare d? un tocco di classe a tutto il resto!!  :ahah:


Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
esonero/i
« Reply #13 on: October 17, 2006, 10:13:37 PM »
forza mario!!!!! :laugh:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Feder

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 368
    • View Profile
esonero/i
« Reply #14 on: October 17, 2006, 10:26:22 PM »
oddio rebe sei fantastica!hai messo super Mario! sono quasi emozionata, dai che domani lo rivediamo! :kicking: