*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
May 23, 2024, 04:56:37 PM

Login with username, password and session length

62 Guests, 0 Users

Author Topic: Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)  (Read 11037 times)

Maria

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 176
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #15 on: May 15, 2007, 03:48:31 PM »
Sono passata anche io con una assistente!
-Permanenza e impermanenza
-cognizione situata
-Format
-strange sitution
-Struttura dei giochi comportamentali

Finalmente ora posso bruciare pragmatica cognitiva!!!!!!!!! :roll1:  :roll1:  :bye2:  :bye2:

Stefanoo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #16 on: July 04, 2007, 02:24:56 PM »
Linguistico ed extralinguistico nell'evoluzione della scrittura
Principio di cooperazione (Grice)
Atto comunicativo semplice e complesso
Primitive della comunicazione

Sono passato con un'assistente troppo carina (Mi sono innamorato..... :p )

thsjwh

  • Newbie
  • *
  • Posts: 42
    • View Profile
esame del 13/05..
« Reply #17 on: May 15, 2008, 04:52:50 PM »
:bye2:
sono passata con 1 assistente che mi ha chiesto:
- principio di cooperazione
- massime di cooperazione (con rispettive violazioni)
- motivazione
- giochi conversazionali  e comportamentali

... mi sembra tutto!
spero d esservi utile!  :bye2:

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #18 on: June 20, 2008, 03:34:09 PM »
Salve salve salve... :bye2:
Dunque, sto tentando di capire qualcosa del capitolo 4... non ho frequentato quasi nulla dele sue lezioni e non so quindi se tutte quelle formule bisogna saperle o no... :mellow:  C'Ŕ qualche anima benevola tanto buona che mi pu˛ dire pi¨ o meno le principali da studiare?? Per esempio quelle che (e se)lui ha spiegato di pi¨... :cry:
Grazie!!!  :)

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #19 on: June 20, 2008, 05:09:33 PM »
Quote from: Ele
Salve salve salve... :bye2:
Dunque, sto tentando di capire qualcosa del capitolo 4... non ho frequentato quasi nulla dele sue lezioni e non so quindi se tutte quelle formule bisogna saperle o no... :mellow:  C'Ŕ qualche anima benevola tanto buona che mi pu˛ dire pi¨ o meno le principali da studiare?? Per esempio quelle che (e se)lui ha spiegato di pi¨... :cry:
Grazie!!!  :)

se non li hai giÓ ti consiglio di prendere i riassunti che trovi nell'area download
poi per quel poco che ricordo dell'esame:lui non chiede le formule, ma Ŕ altamente consigliato (anche da me non solo dal prof) avere capito di cosa parlano quelle formule, perchŔ presuppone che tu abbia capito tutto il resto.
se non ricordo male cmnq non c'Ŕ una formala che bisogna sapere meglio di altre, sono tutte collegate e di consegueza pi¨ o meno importanti.

good luck :thumbsup:
Serß que ainda vai chegar o dia de se pagar atÚ a respirašŃo? Pela direšŃo que o mundo estß tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmŃo...

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #20 on: June 20, 2008, 06:03:52 PM »
ah ok allora dar˛ un'occhiata ai riassunti! in effetti non ci avevo pensato! :happy:
Che palle sto esame...!!!  :thumbdown
Grazie mille per la risposta!  :D

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #21 on: July 03, 2008, 05:55:01 PM »
Allora!
Mi ha interrogata l'assistente bionda riccia e mi ha chiesto
- Differenza tra comunicazione linguistica e extralinguistica (associativitÓ, composizonalitÓ...)
- Sintassi Semantica Pragmatica (e esempi per ognuna di esse... consiglio di prepararseli in anticipo e non fare come me che mentre ero li mi sono improvvisamente accorta della mia incapacitÓ di fare una frase semanticamente scorretta  :nosweat:  )
- Pointing (mah, da li tutto ci˛ che poteva venirmi in mente sul pointig...ho detto   che Ŕ importante per condividere l'attenzione su qualche cosa e che lo pu˛ usare il bambino per comunicare l'intenzionalitÓ)
- qualche altra cosa che non mi ricordo!

Ho sentito che l'altra assistente ha chiesto almeno 2 volte la motivazione, e insisteva che era "a soglia"!
Tutto sommato Ŕ stato fattibile! Pensavo peggio! Non hanno chiesto regole e formule!  :thumbsup:
ciao ciao!

syllis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 24
    • View Profile
appello 15/07
« Reply #22 on: July 21, 2009, 09:29:58 AM »
ciao!!io sono passata con la Chiavarino, (quella bionda con i capelli lisci) e mi ha chiesto:
-cosa vuol dire "dire Ŕ fare" : in pratica il primo capitolo del libro
- l'ironia e tutte le interpretazioni da Grice a Bara
- l'articolo che era nel programma di quest'anno

Ŕ stata molto brava, ascolta e ragiona con te e non ha chiesto nessun tipo di formula di quelle che c'erano sul libro. La Becchio invece interroga a coppie e faceva commentare a uno le risposte dell'altro, per˛ non sono riuscita a sentire di pi¨.. in bocca al lupo a tutti!!!! :bye2: