*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 29, 2024, 10:10:27 AM

Login with username, password and session length

194 Guests, 0 Users

Author Topic: Antivirus & Co. per la salute del PC  (Read 5712 times)

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Antivirus & Co. per la salute del PC
« Reply #15 on: July 14, 2006, 04:03:37 PM »
UP:
Quote
Solo una cosa allora non mi ? chiara...cosa ? una chiave di registro?...in termini spiccioli (spiegamelo come se avessi 4 anni e masticassi poco di PC).
Ogni tanto quando cancello un grosso file dal PC (film per esempio, o grandi quantit? di file) e poi aziono il cleaner viene liberato ulteriore spazio...
Questo non combacia con quello che dici!...o mi sbagio?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Antivirus & Co. per la salute del PC
« Reply #16 on: July 14, 2006, 04:28:37 PM »
Quote from: mahanimj
Solo una cosa allora non mi ? chiara...cosa ? una chiave di registro?...in termini spiccioli (spiegamelo come se avessi 4 anni e masticassi poco di PC).
Ogni tanto quando cancello un grosso file dal PC (film per esempio, o grandi quantit? di file) e poi aziono il cleaner viene liberato ulteriore spazio...
Questo non combacia con quello che dici!...o mi sbagio?


Il registro ? un archivio in cui windows tiene tutti i dati delle configurazioni dei programmi, dell'hardware e delle impostazioni dell'utente (o degli utenti, se usate in tanti lo stesso PC e ognuno ha il proprio profilo personalizzato). Il registro ? contenuto in due files che si trovano in c:\windows: system.dat e user.dat.
Dato che contiene tutte le impostazioni, il registro ? il mezzo principale per cambiare i parametri non modificabili attraverso la normale interfaccia (quando li modificate attraverso l'interfaccia, non fate altro che modificare indirettamente il registro). Per?, per modifcare con pochi rischi, ? meglio sapere ci? che si fa. Quindi: NON FARLO!!!
se vuoi vedere cos'e il registro vai su (start-esegui-digita:REGEDIT- e per magia apparir?)

con i film e impossibile. con i file di grandi dimensioni sicuro le chiavi vengono modificate. un cleaner ? ottimo se sai usarlo. fai cosi: cerca totalunistall. Questo programma fa un0istantanea del registro quando istalli i programmi. quando li disistalli, cancella tutto(in breve). ? facile da usare. quello ti permette di non far rimanere traccia dei prog disinstallati.
ciao

Avida: il metronotte di Sognopsicologia