*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 29, 2024, 06:56:21 AM

Login with username, password and session length

155 Guests, 0 Users

Author Topic: Pro o contro?  (Read 3691 times)

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Pro o contro?
« on: May 15, 2006, 10:16:48 PM »
...in campo di videogiochi sono una emerita ignorante! Non so se sia un bene o un male... forse un bene! :)
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Pro o contro?
« Reply #1 on: May 15, 2006, 10:24:24 PM »
Quote from: Fr?..
...in campo di videogiochi sono una emerita ignorante! Non so se sia un bene o un male... forse un bene! :)

non ? detto che sia un bene....
ti perdi un mondo fantastico...? come se mi dicessim che non hai mai letto un libro, o non hai mai visto un film, o non hai mai ascoltato musica, o non hai mai scritto qualcosa o chiss? quante altre cose...


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Pro o contro?
« Reply #2 on: May 16, 2006, 12:12:03 PM »
Quote from: Dolin
non ? detto che sia un bene....
ti perdi un mondo fantastico...? come se mi dicessim che non hai mai letto un libro, o non hai mai visto un film, o non hai mai ascoltato musica, o non hai mai scritto qualcosa o chiss? quante altre cose...

Esatto!!

Secondo me ? comunque un altro "veicolo di storie"...i Videogiochi con la V maiuscola sono proprio storie interattive, e alla fine i personaggi ti rimangono dentro come quelli che hai conosciuto in qualsiasi altra forma (libro, film, ecc ecc).

E poi ultimamente stanno migliorando sempre pi?: i videogiochi non sono una cosa che ti inebetisce, ma ti stimolano anche a stare con gli altri, perch? sempre pi? ci sono giochi da fare in gruppo (o che perlomeno sono mooooolto pi? divertenti in gruppo).
Da un po' di tempo mi ritrovo con alcuni amici ogni tanto per una "serata di gioco", non ci sono solo videogiochi, ma anche fantastici giochi in scatola, e "giochi inventati da noi" (un fantastico gioco con il vocabolario!!), ed ? davvero una cosa che nessuno si aspetterebbe.

I videogiochi non sono pi? un'attivit? per ragazzi soli che stanno davanti alla televisione con la bocca spalacanta e il cervello spento, tutt'altro!!! :thumbsup:

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Pro o contro?
« Reply #3 on: May 16, 2006, 12:39:39 PM »
per non parlare del fatto che i bambini che adesso approcciano ai videogiochi (sempre con cautela per?) sono pi? intelligenti di quelli di 50 anni fa...ovvio che servono anche i cari vecchi giocattoli..

ma io vedo mio cuginetto a 6 anni che gioca, naviga, parla inglese... tutto grazie ai videogiochi che lo introducono (tramite le interfacce e il parlato inglese) nel mondo di internet...? una cosa allucinante se ci pensate a come erano i bambini 50 anni fa, quando la multimedialit? non esisteva...

certo se poi ti droghi di videogiochi a scapito della tua vita sociale e scolastica/lavorativa/universitaria sei un pirla...ma lo saresti anche se lo facessi con qualunque altro strumento citato nel post precedente..

ovviamente tutto IMHO s'intende... :bye2:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Pro o contro?
« Reply #4 on: May 17, 2006, 11:11:06 AM »
Ovviamente quoto tutto!!  :happy:
Io vedo la differenza tra me e i miei fratelli, ovviamente non ? l'unico fattore, per? loro hanno sempre giocato a videogiochi in italiano, e non conoscono un sacco di vocaboli inglesi che io ho imparato da quelli (nel senso che per richiamarli alla memoria faccio riferimento al gioco, come altre volte pu? essere una canzone, o qualsiasi altra cosa....per ricordarmi la regola di grammatica che "everybody" vuole sempre un verbo alla terza persona, uso il titolo della canzone "Everybody hurts" :p )

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Pro o contro?
« Reply #5 on: June 24, 2006, 01:13:47 AM »
nel periodo degli esami un videogioco ? molto importante, ti rilassa in quei momenti di pausa, spesso studio tanto e come premio poi gioco...


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Pro o contro?
« Reply #6 on: June 24, 2006, 01:18:45 AM »
Quote from: Dolin
nel periodo degli esami un videogioco ? molto importante, ti rilassa in quei momenti di pausa, spesso studio tanto e come premio poi gioco...


davvero! non solo in questo periodo... mi sta venendo la tendinite da mouse!
in questo periodo, volo con flight sim e AMMAZZO crucchi in call of duty 2 on line.
a volte mi viene addirittura l'ansia da prestazione :laugh:


a parte questo, penso che una giocata di mezz'oretta (ogni ora! :dry: )
sia un ottimo diversivo.

Bambini in pericolo, si si.

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Pro o contro?
« Reply #7 on: June 24, 2006, 11:47:58 PM »
Quote from: Avida
a parte questo, penso che una giocata di mezz'oretta (ogni ora! :dry: )
sia un ottimo diversivo.

Quoto...e purtroppo quoto anche la "mezz'ora ogni ora"!!  :nosweat:
Esasperata dall'eterna attesa del prossimo Zelda, ho anche riniziato WindWaker...ma mi ricordo tutto...  :cry: (ma quanto sono G?  :rotfl: )

Per delle pause davvero brevi in questi giorni bazzico molto http://www.flashgames.it (poi per? rimango mezz'ora sui giochini "punta e clicca" in cui sei intrappolato in una stanza e devi uscire risolvendo piccoli/grandi enigmi!!!  :shifty: )