*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 27, 2024, 09:03:48 AM

Login with username, password and session length

167 Guests, 0 Users

Author Topic: Nido...o nn proprio...  (Read 8884 times)

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« on: March 25, 2006, 01:19:00 AM »
"Quacuno vol? sul nido del cuculo"....ragazzi guardatelo qnd avete 2 orette di tempo perch? ne vale davvero la pena! ;)

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh gi
« Reply #1 on: March 25, 2006, 02:09:44 PM »
S?. proprio bello quel film. Ma dato che iniziamo a parlar di cinema, qualcuno ha mai visto e pu? addirittura prestarmi prendimi l'anima, il film che parla di Jung.
 :( Io non l'ho mai visto.
Ovviamente anche se non l'avete mai visto, ma volete prestarmelo lo stesso :D
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« Reply #2 on: March 26, 2006, 03:55:17 AM »
Quote from: mahanimj
S?. proprio bello quel film. Ma dato che iniziamo a parlar di cinema, qualcuno ha mai visto e pu? addirittura prestarmi prendimi l'anima, il film che parla di Jung.
 :( Io non l'ho mai visto.
Ovviamente anche se non l'avete mai visto, ma volete prestarmelo lo stesso :D


Ho visto entrambi, il primo ? veramente un capolavoro e ne sono innamorata sia per la grandissima interpretazione di Jack Nicholson, sia per il significato del film. Chi ? che si pu? permettere di decidere cos'? normale e cosa non lo ?? Dov'? che arriva la normalit?? Qual ? il confine tra fisiologia e patologia? Esistono malattie mentali? E se le persone sono "malate" devono essere rinchiuse, eliminate dalla societ?, lasciate in istituti tra tv e medicine? Per chi non l'ha ancora visto, il film da' le sue risposte a queste domande..
"Prendimi l'anima" sfiora queste domande, ? diversissimo dal primo, seppure molto bello, perch? racconta la storia di Sabine (paziente e amante di Jung) ed ? pieno di rimandi biografici e bibliografici. E' molto interessante (soprattutto la parte russa), assolutamente da vedere per noi, ma meno toccante (a mio avviso) di "Qualcuno volo' sul nido del cuculo". Bellissima la fotografia del film di Faenza per?.
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« Reply #3 on: March 26, 2006, 11:54:17 AM »
Penso di aver visto "Qualcuno vol? sul nido del cuculo" quando ero alle elementari, e l'infermiera Ratched fa da sempre parte dei "cattivi pi? cattivi" del mio immaginario...


...se qualcuno non ha visto il film (:eek: ..vergogna, vergogna!  :D ) ...allora si ? perso anche le citazioni che ci sono sia nei Simpson che in Futurama...  :rolleyes:


...e tra l'altro ? uno dei pochissimi film il cui titolo ? stato tradotto alla lettera in italiano!
scheda di IMDB

Ciao ciao!
Rebe :p
« Last Edit: April 11, 2006, 02:13:49 PM by SecretSybil »

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« Reply #4 on: March 27, 2006, 11:53:48 AM »
Effettivamente, questa foto fa proprio paura, poi cos? grande... :eek:
Ricordo quella puntata dei simpson, la fine del film ? ripresa in maniera geniale, ma non voglio dire nulla, altrimenti rovino tutto a chi non ha ancora visto ;)
Proprio nessuno nessuno possiede
:D PRENDIMI L'ANIMA :D
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« Reply #5 on: March 27, 2006, 01:58:47 PM »
forse...se fai il bravo...
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« Reply #6 on: April 05, 2006, 06:24:52 PM »
Quote from: mahanimj

Proprio nessuno nessuno possiede
:D PRENDIMI L'ANIMA :D


possiedo
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« Reply #7 on: April 05, 2006, 07:51:05 PM »
Quote from: Stef?no
possiedo

Allora perch? non prestarlo ad un simpatico ragazzo come me che ti vuole tanto bene?! :D
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« Reply #8 on: April 05, 2006, 07:54:52 PM »
Quote from: mahanimj
Allora perch? non prestarlo ad un simpatico ragazzo come me che ti vuole tanto bene?! :D


se mi chiami Stef?no me lo tengo io e poi ti denuncio anonimamente alle yellow flames
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« Reply #9 on: April 05, 2006, 07:56:46 PM »
Visto che non s? cosa sia yellow flames posso averlo lo stesso...Stefno? :D
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« Reply #10 on: April 05, 2006, 08:02:53 PM »
yellow flames = fiammegialle.

s?..lo so..non fa ridere ma...sti cazzi!
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« Reply #11 on: April 08, 2006, 10:54:06 AM »
Quote from: vanev
Ho visto entrambi, il primo ? veramente un capolavoro e ne sono innamorata sia per la grandissima interpretazione di Jack Nicholson, sia per il significato del film. Chi ? che si pu? permettere di decidere cos'? normale e cosa non lo ?? Dov'? che arriva la normalit?? Qual ? il confine tra fisiologia e patologia? Esistono malattie mentali? E se le persone sono "malate" devono essere rinchiuse, eliminate dalla societ?, lasciate in istituti tra tv e medicine? Per chi non l'ha ancora visto, il film da' le sue risposte a queste domande..
"Prendimi l'anima" sfiora queste domande, ? diversissimo dal primo, seppure molto bello, perch? racconta la storia di Sabine (paziente e amante di Jung) ed ? pieno di rimandi biografici e bibliografici. E' molto interessante (soprattutto la parte russa), assolutamente da vedere per noi, ma meno toccante (a mio avviso) di "Qualcuno volo' sul nido del cuculo". Bellissima la fotografia del film di Faenza per?.


Prendimi l'anima l'ho visto diverse volte. Artisticamente molto bello, secondo me. I contenuti molto espliciti un p? pochi... Che poi l'arte debba avere o meno dei contenuti espliciti ? una bella domanda! Qualcuno vuole aprirci una discussione con me?
Una domanda a chi di voi l'ha visto, vorrei farla e poi condividere. Che idea vi siete fatti di Jung dal film? Come guarisce Sabine? (Se guarisce).
Adesso mi scarico e guardo "Quacuno vol? sul nido del cuculo". Mi interessano moltissimo le domande poste da Vanev. Lo guardo e ne parliamo!
« Last Edit: April 08, 2006, 11:01:15 AM by viok »
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« Reply #12 on: April 08, 2006, 03:17:46 PM »
Quote from: Vito
Una domanda a chi di voi l'ha visto, vorrei farla e poi condividere. Che idea vi siete fatti di Jung dal film? Come guarisce Sabine? (Se guarisce).

Adesso faccio la stessa cosa con prendimi l'anima e poi ne parliamo.
La questione dei contenuti nell'arte per me non ha bisogno di una discussione. La mia risposta ? semplice: s?, ma non necessariamente (s? che non ? molto esaustiva :) )
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Nido...o nn proprio...
« Reply #13 on: April 08, 2006, 03:21:34 PM »
Quote from: mahanimj
La questione dei contenuti nell'arte per me non ha bisogno di una discussione. La mia risposta ? semplice: s?, ma non necessariamente (s? che non ? molto esaustiva :) )


Non molto... veramente  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Cosa ? la pazzia?
« Reply #14 on: April 08, 2006, 10:37:49 PM »
Quote from: Pulce_Cri
"Quacuno vol? sul nido del cuculo"....ragazzi guardatelo qnd avete 2 orette di tempo perch? ne vale davvero la pena! ;)


Ok! Visto! Molto bello!

Mi sono abbastanza identificato con il protagonista... e ho notato molte similitudini con Patch Adams (col quale mi identifico moltissimo).
Ricordate che Patch Adams era uscito da un ospedale psichiatrico?
Ovviamente nei due film, il copione, lo scopo del protagonista (quello inconsapevole) mi sembra diverso anche se con similitudini.
Ci? che ? molto simile ? la modalit?.
Che dite?

Invece ? molto diverso da "Prendimi l'anima". Forse qualche similitudine con "Risvegli" e con "A beautiful mind". Li avete visti?

Passando alle domande fatte da Vanev, a proposito del film, come si fa a dire se una persona ? pazza?

Molto bella come discussione.... :)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!