*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
March 29, 2024, 11:13:20 AM

Login with username, password and session length

157 Guests, 0 Users

Author Topic: consigli per sedi tirocinio  (Read 3255 times)

Dany84

  • Newbie
  • *
  • Posts: 35
    • View Profile
consigli per sedi tirocinio
« on: March 05, 2010, 01:40:32 PM »
Ciao a tutti ! volevo chiedere se per caso qualcuno avesse stilato un elenco delle sedi di tirocinio con relative preferenze e consigli di chi ha già fatto questa esperienza!  ... insomma una sorta di lista nera delle sedi da evitare e una più felice di quelle per cui vale la pena andare! sono piuttosto indeciso sulla scelta (tirocinio triennale). anche perchè lavorando spero di trovare tutor disponibili per permettermi di organizzare gli orari!
Grazie a tutti!!

gabrif7

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 53
    • View Profile
consigli per sedi tirocinio
« Reply #1 on: March 07, 2010, 10:36:41 AM »
mah..che io sappia non c'è una lista nera..sebbene dovremmo pensare di formarle con tutte le nostre esperienze. Secondo me nelle Asl c'è un pò più di etica nella selezione, sovente i privati accolgono richiete arrivate prima del periodo legale, tagliando fuori studenti corretti.
per il resto dipende da cosa sei interessato a fare..

Dany84

  • Newbie
  • *
  • Posts: 35
    • View Profile
consigli per sedi tirocinio
« Reply #2 on: March 24, 2010, 02:11:12 PM »
Grazie  per la risposta! In effetti non sarebbe proprio male l'idea di aprire su questo forum un area dove chiunque abbia fatto tirocinio possa raccontare la propria esperienza. in modo che ci si possa fare un'idea!...poi per quanto mi riguarda ho delle preferenze, ma qualsiasi sede ( purchè non sia troppo scomoda da raggiungere) per me va bene! parto dal presupposto che ci sia sempre qualcosa da impararare! poi se le persone con le quali si lavora sono gentili e disponibili, tanto meglio! ciao! :thumbsup:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
consigli per sedi tirocinio
« Reply #3 on: March 24, 2010, 05:28:18 PM »
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Antananarivo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 19
    • View Profile
consigli per sedi tirocinio
« Reply #4 on: July 21, 2010, 09:22:35 PM »
Ciao!C'è per caso qualcuno che abbia fatto il tirocinio (triennale) presso l'Agenzia Regionale per le Adozioni Internazionali?Se sì vorrei sapere cm si è trovato/a :-)
Invece in cosa consisterebbe (praticamente) il tirocinio presso il Dipartimento?
Grazie  :)