*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
June 16, 2024, 10:27:47 AM

Login with username, password and session length

175 Guests, 0 Users

Author Topic: storia del pensiero sociologico lunedì 8 giugno  (Read 3219 times)

zophiel

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
    • View Profile
storia del pensiero sociologico lunedì 8 giugno
« on: June 05, 2009, 06:33:42 PM »
sono del gruppo c e devo dare l'orale con bonino lunedì..qualcuno che l'ha già dato ha dei consigli?sono un po' preoccupata....help!!!!grazie in anticipo

gabrif7

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 53
    • View Profile
storia del pensiero sociologico lunedì 8 giugno
« Reply #1 on: June 09, 2009, 08:34:44 PM »
ciao, io sono del secondo anno, l'ho dato a gennaio (per me sociologia era in prog. al II anno). I programmi non sono troppo diversi, credo.
io dovevo portare il Jedlowski e il suo libro (manuale di sociologia), oltre all'esonero.
le domande sul suo libro le fa un assistente poi per il jedlowski si passa dal professore. Come esame non è difficile, lui è solo un pò preciso. La parte con l'assistente dovrebbe essere più semplice.

zophiel

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
    • View Profile
passato!
« Reply #2 on: June 16, 2009, 11:02:48 AM »
è andata molto bene, sono passata con l'assistente e basta, un uomo con i baffi, sulla trentina. mi ha chiesto di scegliere un autore contemporaneo(tranne Goffman che l'aveva appena chiesto) e io ho parlato di wilson e la sociobiologia, ho detto tutto ciò che sapevo, per evitare altre domande sull'argomento, mi ha chiesto le critiche, alla ragazza passata con me ha chiesto di scegliere un autore più antico e ha scelto pareto. come seconda domanda mi ha chiesto l'alienazione di marx(che cosa voleva dire) e all'altra ragazza ha chiesto cosa bisognava fare secondo marx per evitare l'alienazione. è andata bene, mi ha confermato il voto dell'esonero: 29!!
il professore invece faceva una domanda sola, ma molto generale, per es. : parlami di..... un autore... sono molto soddisfatta, spero di essere stata d'aiuto.

Chiara_S

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 62
    • View Profile
storia del pensiero sociologico lunedì 8 giugno
« Reply #3 on: July 01, 2009, 05:21:41 PM »
Io sono passata con il docente. Si passa a coppie. E' molto sbrigativo, e mette a proprio agio quindi tranquilli!
A me ha chiesto solo Parsons e pur essendomi impappinata più volte mi ha tranquillizzata, fatto i complimenti e confermato il voto dello scritto 28! Andate proprio sereni!