*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
July 27, 2024, 01:32:59 AM

Login with username, password and session length

173 Guests, 0 Users

Author Topic: Sogni e utopie  (Read 10012 times)

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Sogni e utopie
« on: April 08, 2006, 12:23:25 AM »
Quote from: Pulce_Cri
Allora....

- X demagogia intendo la tecnica politica che consiste nell'ottenere il pieno appoggio del popolo eccitandone i sentimenti pi? irrazionali (la paura o l'odio nei confronti di un nemico vero o immaginario, la speranza di ottenere beni promessi ecc.). E qui intendo la continua ricerca da parte di tutti (intendo tutti non solo quelli del nostro forum) di essere appoggiati dal prossimo dando contro al belusca..accendendo l'astio x questo nemico comune.
Temo di non essermi spiegata ma...? apputo il limite del web a mio avviso.


Spiegatissima! Questa ? una questione pi? politica e andrebbe meglio nella sezione politica.

In parte hai ragione, Berlusca ? stato superbersagliato con argomentazioni stupide. Quando ce ne erano tante pi? serie per copirlo. Ma il popolino va dietro quelle stupide! Su questo hai ragione!


Quote from: Pulce_Cri
- X Utopia ? il titolo di una celebre opera di Tommaso Moro....Utopia ? un'isola immaginaria in cui regna (a differenza che nella realt?) la giustizia e il bene. Da allora il termine designa qualsiasi progetto politico, sociale o pedagogico che si prefigga la realizzazione di condizioni ideali, elaborate concettualmente o anche soltanto immaginate, che ancora non trovano (o non potranno mai trovare) riscontro empirico nella realt?. Dal termine utopia deriva l'aggettivo "utopico" che ? ci? che esula dalla realt? ma che sarebbe un bene si concretizzasse;
Parlando di questo, mi riferisco alle tue asserzioni in cui dici...
"Hai parlato dei Savoia... ok!!! Impegnati per il partito monarchico! Non scherzo..."
"Non penso esistano cose importanti su cui ? inutile parlare. Se non parliamo, facciamo."
"Ragazzi pensiamo! Siamo vivi! Se smettiamo di pensare, ? finita! Pensiamo su qualsiasi cosa ma pensiamo!"
"Seconda cosa, facciamo! Cosa? Quel che possiamo nel nostro piccolo! Il forum, il collettivo... sono tutte cose che danno alla gente la possibilit? di pensare! Non molliamo! Dai Daniele, non molliamo!!"
"Pensare, pensare, sognare, sognare, parlare, parlare, confrontarmi, confrontarmi, ideare, creare, guardare cinema, ascoltare musica... finch? faccio queste cose sono vivo..." (non penso che se non si parla di politica sul forum si smetta di fare tutte queste cose...)

Insomma tutto questo mi sembra un po'..bu..nn so come definirlo..un modo di pensare un po' sognatore...dubito che i miei post possano cambiare il mondo tutto qui...

Anche in questo caso nn mi sono spiegata come avrei voluto...ma vabb?... :rolleyes:


Il sogno ? qualcosa di irrealizzabile... ma io diversi sogni li ho realizzati!

Non mi sono mai piaciuti i contrasti e le lotte, le speculazioni, gli sfruttamenti... tutto per far danaro sostanzialmente, contro l'interesse dell'uomo...

Nel 91 andai in Albania. Vidi la desolazione provocata dal comunismo... pensavo non si potesse dar pi? sorriso a quella gente... invece ce la facemmo! Dormimmo un mese in un posto senza finestre... all'aria aperta, senza doccia, bagno nel lago.... ma qualcosa facemmo.... ho tanti ricordi, poi magari una volta ne parliamo...

Il 92, un grande anno... forse anche perch? ? stata l'unica volta che mi sono veramente innamorato... su sto forum comincio a dire cose che non avrei mai pensato di dire... vabb? lasciamo stare le cose personali...
Dovevamo gestire una comunit? di ragazzi molto poveri, appena usciti dall'incubo comunista. La cosa folle ? che erano cattolici, ortodossi e mussulmani assieme.
Appena si vedevano, se le davano di santa ragione.... un sogno metterli assieme!!
Io dirigevo un campo, con 2000 ragazzi. Lo dirigevo perch? avevo gi? l'esperienza l'anno prima e poi parlavo bene albanese.
Avevo sette collaborarori con me, tra italiani e albanesi...
Presi tante di quelle botte quell'anno nel tentativo di far comunicare pacificamente cristiani e mussulmani che la met? bastava...
Facevamo anche servizio in ospedale... no ho sbagliato in tuguri bui e senza medicine... mi sono morti due bambini tra le braccia...
Un giorno, la mafia locale ci pest? e derub?... Io tornai a casa in mutande (cio? solo con gli slip!).
Volevamo tornare in Italia... poi abbiamo fatto gruppo. Gli albanesi hanno capito che volevamo solo un p? di pace....
Alla fine dell'estate, avevo un gruppo di ragazzi, con cui ricostruivamo le case di 800 persone!!! Ed erano cristiani e mussulmani assieme!!!
A volte i sogni si avverano.
Ora sono diventati una comunit? di quasi 10000 persone... cristiani e mussulmani assieme...
E' una piccola goccia... ma esiste!!
E volete che non sogni un forum con gente con opinioni o religioni diverse che vanno d'accordo?? Ma come faccio a non sognarlo, dopo certe esperienze "reali", "realizzate"!
Ma tutto nasce dal danaro.... gli odi le guerre... ormai ? solo il danaro che procura tutto... il danaro prima dell'uomo...
Ma pensiamo all'Italia! Tanti giovani senza lavoro... le aziende vogliono un titolo, li vogliono con esperienza... ma come fanno ad avere esperienza se sono al primo impiego!! E poi spesso li sfruttano. Ma se un giovane ? bravo a 20 anni perch? deve arrivare a 30 per lavorare?
Tre anni e mezzo fa, decisi di mettere su un'azienda... avevo 3000 euro... il minimo necessario... volevo prendere i giovani e valorizzarli... farli lavorare... quante scelte antieconomiche ho fatto... la persona prima del danaro, dicevo! I miei collaboratori dicevano che ero matto... i clienti storcevano il naso... cosa vuoi fare con sti giovani??? Non hanno esperienza e li paghi come i laureati con esperienza??? Fallirai in due mesi, mi disse un funzionario di una grande azienda, tre anni fa.... ma io volevo relizzare questo sogno http://www.infologos.com\cuore.htm
Tanti nostri compagni di corso hanno lavorato per la mia azienda... alcuni benissimo, altri un p? meno... a maggio scorso sono andato a parlare con i vertici del Teatro Regio di torino per proporre loro delle ragazze di 20 anni del nostro corso di neuro per insegnare inglese a musicisti affermati, quasi tutti ultracinquantenni... Mi risero in faccia!!  Ma perch??? Se le ragazze sono brave, anche se hanno 20 anni, perch? non vanno bene??? Perch? non posso realizzare questo sogno di fare una cosa contraria all'economia di tutte le aziende per promuovere le persone?? Perch? non posso realizzare il mio sogno??
Le ragazze hanno lavorato per sei mesi e si sono fatte valere!!!
L'azienda antieconomica, non sembra antieconomica... http://www.infologos.com ...
in tre anni e mezzo ci hanno lavorato circa 20 collaboratori, miei amici... oltre 300 consulenti esterni... oggi fatturo 300000 euro all'anno...
Perch? non credere ai sogni?
Ora voglio lasciare Infologos per fare un'azienda non a scopo di lucro (in cui non guadagno nulla). Una ONG (organizzazione non governativa). Voglio spostarmi nei balcani, prima in serbia e poi in romania... per favorire il lavoro in loco, nel rispetto della persona. Vorrei metterla su in 5 anni. Ho diversi amici nei balcani che possono darmi una mano.....
Che dici Cri? Un sogno irrealizzabile? Utopia? Che faccio? Lascio stare?  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #1 on: April 08, 2006, 12:25:29 AM »
Quote from: Pulce_Cri
Non dico che io fremo dalla voglia di parlare della puntata vista di Pollyanna..dico solo che ci sono altri luoghi e altri metodi x parlare di cose serie...come ad esempio faccia a faccia.



Anch'io dico che ci sono diversi luoghi e il forum ? uno dei tanti, non vedo perch? fare del forum un posto censurato, fatto solo di un certo tipo di argomenti :)
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #2 on: April 08, 2006, 09:43:29 AM »
Quote from: Pulce_Cri
Non dico che io fremo dalla voglia di parlare della puntata vista di Pollyanna..dico solo che ci sono altri luoghi e altri metodi x parlare di cose serie...come ad esempio faccia a faccia.


Ripeto! Quando ne parliamo??
A lezione non se ne parla mai!!! Persino a Blandino, alla fine sono state fatte domande "tecniche".
Cosa organizziamo per parlarne??
Una facolt? di Psicologia dovrebbe avere degli incontri per parlare...
Lasciamo stare il problema degli spazi fisici che si risolve, in linea di massima, quando organizziamo?
Come so contento! Si parla!  :)  :)  :)

Cri, vuoi sapere una cosa? Sono veramente molto sincero: a me internet, per quanto riguarda la comunicazione interpersonale, non piace proprio anche se ci passo 8 ore al giorno perch? ci lavoro.
Quando organizziamo, come corso, una bella discussione?? Su qualsiasi cosa...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #3 on: April 08, 2006, 09:55:50 AM »
Quote from: SecretSybil
Magari semplicemente pensano senza dirlo a te o senza dirlo sul forum...o no?


La logica assolutamente non nega la possibilit? che ci pensino e ne parlino!!!

Per? se si dice, e qui non mi riferisco a Cri ma a decine di persone che conosco, "La politica mi fa schifo, inutile parlarne"... pu? darsi che sia un bluff e poi ci pensano e ne parlano... per? lasciami dire che posso avere qualche dubbio che ne parlino in altri contesti.

Che poi se non ne parlano, va benissimo lo stesso, come persone!!! Ci sono tante cose su cui io non penso e non parlo!! Ci mancherebbe che giudico una persona dal fatto che parla o non parla di politica!

Per?, incito a pensare e a parlare di politica perch? ritengo che altrimenti si fa il gioco dei burattini in mano a chi non ci vuol far pensare di politica. Che intendo per burattini? Non il fatto di essere comandati a bacchetta da altri. Semplicemente (ma ? una cosa grave) il fatto di averci tolto il gusto e la voglia per lottare per il nostro paese. Poi si pu? anche decidere di non lottare in piena consapevolezza, per? poi non ci si dovrebbe lamentare, a mio avviso delle cose che non vanno, a cominciare dai disservizi o dalle tasse universitarie. (Nel collettivo, non ho mai proposto di "accusare" le persone ma sempre di sporcarci le mani in prima persona per aiutarle a fare meglio o al limite per prendere noi posizioni di responsabilit? assumendocene, appunto, la responsabilit?). Su questo sono stati scritti fiumi di parole da giornalisti e comici... Io ho eplicitato il concetto nella sezione sulla politica.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #4 on: April 08, 2006, 02:43:21 PM »
Quote from: viok

Per? se si dice, e qui non mi riferisco a Cri ma a decine di persone che conosco, "La politica mi fa schifo, inutile parlarne"... pu? darsi che sia un bluff e poi ci pensano e ne parlano... per? lasciami dire che posso avere qualche dubbio che ne parlino in altri contesti.


Io ho detto che trovo poco produttivo parlarne su un forum xk? si possono fraintendere facilmente le parole e spiegarsi non ? sempre facile soprattutto con argomenti cosi delicati. Io personalmente quando mi trovo a casa di amici, soprattutto ultimamente coi vari dibattiti e sfide tv, parlo molto di politica. Dico che ci sono altri luoghi x parlarne, ma non dico che bisogna per forza organizzare  un convegno x discuterne! Non bisogna esere per forza 50 per fare un discorso..2 ragazze/i che si trovano al bar x pranzare possono parlarne senza bisogno che qualcuno glielo dica o che "la politica" sia il tema del giorno. Quante volte dopo aver guardato un film sono finita a parlaredi Filosofia coi miei amici?Tante, ma non perch? qualcuno mi ha detto "stasera bisogna parlare di Filosofia"...

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #5 on: April 08, 2006, 03:14:12 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Io ho detto che trovo poco produttivo parlarne su un forum xk? si possono fraintendere facilmente le parole e spiegarsi non ? sempre facile soprattutto con argomenti cosi delicati. Io personalmente quando mi trovo a casa di amici, soprattutto ultimamente coi vari dibattiti e sfide tv, parlo molto di politica. Dico che ci sono altri luoghi x parlarne, ma non dico che bisogna per forza organizzare  un convegno x discuterne! Non bisogna esere per forza 50 per fare un discorso..2 ragazze/i che si trovano al bar x pranzare possono parlarne senza bisogno che qualcuno glielo dica o che "la politica" sia il tema del giorno. Quante volte dopo aver guardato un film sono finita a parlaredi Filosofia coi miei amici?Tante, ma non perch? qualcuno mi ha detto "stasera bisogna parlare di Filosofia"...


Aspettando la risposta sull'utopia e sulle cose irrelizzabli   :) ,

concordo sul fatto che se ne pu? parlare ovunque.

Concordo sul fatto che a voce ? molto pi? facile spiegarsi!

Concordo sul bar anzich? il convegno di 50 persone (che mi sa proprio di vecchi, anche se io lo sono  :D ).

Per quanto riguarda il forum, invece penso che sia una scelta personale. L'importante ? dare lo spazio sul forum. Poi chi lo usa molto bene, chi lo usa poco bene, chi non lo usa bene.
Alla fine su sto forum scriviamo abbastanza attivamente una decina di persone. Un p? di idee ce le siamo scambiate. Certo limitate dal mezzo informatico.
Ma quale alternativa per conoscere come la pensiamo?
Organizziamo una cena o un aperitivo o un caff? di forum?  :D
S?? Ok, organizziamo!
No? Non ci interessa vederci per parlare. Benissimo!
Per? lasciami dire che a me le tue idee politiche hanno interessato molto! Non sono uguali alle mie ma sono interessanti.
Senza parlarne sul forum, come facevo a conoscerle?
Dovevamo vederci un film o una partita assieme tra amici?
Si pu? sempre fare. Come non fare.
Almeno per ora, qualcosa ce la siamo detta.
Si potrebbe obiettare dicendo che non ce ne frega di parlare tra di noi di politica (o filosofia, ecc...). Ognuno lo fa con i suoi amici, quando vuole e dove vuole. L'obiezione non starebbe in piedi perch? alla fine le opinioni ce le siamo scambiate e vedo che continuiamo a farlo (carina la discussione tra te e Daniele). Se non avessimo voluto scambiarci pareri politici, non l'avremmo fatto. Quindi l'interesse c'? stato.
Discorso diverso vale per Rebe. Lei non ha partecipato alla discussione. Ha fatto considerazioni "super-partes". Non ha espresso nessuna idea politica... magari lo far? con i suoi amici o con chi vuole lei... fatti suoi. Lei ha giustamente parlato da "responsabile" del forum. Punto.
Lo stesso discorso vale per le tantissime persone, controllando gli IP, pi? di 100 (ma avete visto quanti ospiti hanno letto il "Forum dei coglioni" !!!) che hanno letto e non hanno scritto. Rispettabilissima posizione!
Non lo hanno fatto perch? non gliene fregava, per timidezza, perch? lo fanno con altri, perch? gli sta antipatico sto forum, perch? non ritengono che il forum sia il posto giusto per certe discussioni... tutte idee valide... sono fatti loro!
Io sono per la posizione che il forum, con il suo grosso limite tecnologico, ? comunque meglio di niente per parlare anche di argomenti delicati. Poi io sto ore e ore a parlare a voce con i miei amici, ma voglio difendere la possibilit? di farlo qui con voi (con te e con gli altri che hanno scritto).
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #6 on: April 08, 2006, 03:44:08 PM »
Quote from: viok

Che dici Cri? Un sogno irrealizzabile? Utopia? Che faccio? Lascio stare?  ;)


Mi auguro per te di no...ma quel che dico io ? che nella vita ci va anche un po' di razionalit?. Ognuno nella vita rincorre un sogno, chi piccolo..chi grande, io stessa lo rincorro...ma con le mie azioni non spero di cambiare il mondo..spero di raggiungere quell'obiettivo e basta.

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #7 on: April 08, 2006, 04:03:42 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Mi auguro per te di no...ma quel che dico io ? che nella vita ci va anche un po' di razionalit?. Ognuno nella vita rincorre un sogno, chi piccolo..chi grande, io stessa lo rincorro...ma con le mie azioni non spero di cambiare il mondo..spero di raggiungere quell'obiettivo e basta.


Concordo pienamente! Come potrei andare contro la razionalit?? Sono un ingegnere alla fine... non tanto bravo ma pur sempre un ingegnere.
Io penso che senza razionalit? ed impegno, i sogni non si realizzano... certo esistono i miracoli ma sono rari...
Il sogno Infologos lo porto avanti pagando gli stipendi, facendo i bilanci, pagando IVA, IRES e IRAP, scontrandomi con i fallimenti ogni giorno...
Sono un sognatore nel pensiero e su questo hai ragione, per? nell'agire cerco di essere anche ingegnere...
La mia ? un'utopia come fine, ma il mezzo per raggiungere il fine ? concreto e i passi avanti (e quelli indietro) sono concreti...
Siccome vedo che molte cose, impegnandosi concretamente, si realizzano, non smetto di sognare...
Un passo del "Guerriero della Luce" di Coehlo dice: "Il guerriero della luce crede nei miracoli e, poich? ci crede, i miracoli incominciano ad accadere".
La parola "crede" qui non ? usata solo come "Fede" ma anche come "impegno", "lavoro", "fatica", "sofferenza", "accettazione della sconfitta"...
Ecco perch? ho pi? volte detto di crederci, di non mollare, di andare avanti (e tu me lo hai fatto giustamente notare). Perch?, facendosi il "culo", lavorando e soprattutto accettando le sconfitte e i passi indietro, nella mia esperienza mi ? spesso capitato di vedere realizzati obbiettivi inizialmente irraggiungibili...
Ma cosa credi che io sono nato con la camicia? Studio poco e prendo tutti 30 e lode? Questo ? frutto di un "culo infinito" che mi sono fatto per venti anni sui libri... sono arrivato a studiare anche 14 ore al giorno!
Sono il pi? figo del mondo? Macch?, c'? gente che studiando la met? ha raggiunto risultati molto migliori dei miei!
Sono un povero cristo (come dice Blandino) che si fa il culo per realizzare i propri sogni e ogni tanto vede che qualcuno si realizza... ecco perch? ci tengo tanto ai sogni!
Cos? come credo che tu ci tenga tanto ai tuoi e che ti faccia il culo per realizzarli!
Non so se mi ho spiegato?  :D
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Aiuto Rebe!!!!!!
« Reply #8 on: April 08, 2006, 04:08:05 PM »
Con la risposta appena data a Cri, mi sono reso conto che stiamo scrivedo nella stanza dell'Helpdesk  :D

Il bello ? che eravamo nella parte pi? "ideologica" e ci siamo spostati in quella "pi? tecnica". Adesso dovremmo fare il contrario  :D

Aiutaci!!!!!!  :D
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #9 on: April 08, 2006, 04:21:16 PM »
Quote from: viok

Sono un povero cristo (come dice Blandino)

Blandino dovrebbe mettere il copyright su questa frase..farebbe milioni di euro!  :D

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #10 on: April 08, 2006, 04:28:48 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Blandino dovrebbe mettere il copyright su questa frase..farebbe milioni di euro!  :D


Hai ragione!!!!!!!!!  :D

Su questo siamo d'accordo!!!!!!  :D

Comunque, Cri, volevo dirti che ? un vero piacere parlare con te!!! Sei veramente una persona intelligente. Lo dico con la massima sincerit?.
Penso che tutti noi abbiamo dato dimostrazione concreta, che pur essendo di opinioni diverse, ci siamo rispettati!
Certo qualche screzio c'? stato ma Blandino dice anche che amore e odio vanno d'accordo! U? ma la facciamo la raccolta delle frasi di Blandino??? Qualcuno l'ha registrato???
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #11 on: April 08, 2006, 04:57:31 PM »
Quote from: viok

Comunque, Cri, volevo dirti che ? un vero piacere parlare con te!!! Sei veramente una persona intelligente. Lo dico con la massima sincerit?.

 Ti ringrazio! ;)

stefy small

  • Super Moderatore
  • Jr. Member
  • *****
  • Posts: 82
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #12 on: April 09, 2006, 02:48:36 PM »
Penso che alla fine discussioni di questo genere servano molto molto per formare una propria personalit?. :) dalla politica siete arrivati a parlare di sogni, desideri e esperienze vissute e credo che questo sia molto importante...io stessa parlo poco di me...anzi diciamo che ho passato troppi anni senza riuscire a confrontare la mie idee con quelle degli altri. Le idee politiche hanno ragione di essere espresse....con tutta la libert? di questo mondo e chi non vuole non le esprime. Io personalmente non ne parlo perch? non amo la politica e neanche troppo parlarne! Certo mi sto interessando perch? alla fine si parla del nostro paese e dei nostri futuri problemi...e la politica decide molte cose sul piano amministrativo, economici,.....che si riflette sul nostro modo quotidiano di vivere e per esempio di andare a fare la spesa.  :rolleyes:
ma come siete finiti su helpdesk?! :)

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #13 on: April 09, 2006, 03:26:16 PM »
Quote from: stefy small
ma come siete finiti su helpdesk?! :)


S? infatti  :D

Bhe, ? colpa nostra.... non ? che il forum ci "indirizza" da solo....

Al di l? della decisione sulle stanze, che a questo punto, dal mio punto di vista ? la cosa meno importante (l'importante ? stato confrontarsi... la decisione sulle stanze poi pu? essere in qualunque modo)... direi di spostare questa bellissima discussione, fuori dall'helpdesk.

Rebe si pu? spostare tutte gli ultimi post in blocco? (cio? la parte sui sogni, sulle discussioni, ecc...).
Dove? Non lo so :D  Ma non in helpdesk  :D
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Sogni e utopie
« Reply #14 on: April 09, 2006, 04:12:02 PM »
Spostamento fatto!
La discussione era partita da qui:
Stanze per Politica e Religione


Comunque in futuro...basta iniziare un'altra discussione  :) se volete far capire da dove ? partita, inserite il link alla "vecchia" discussione e iniziate quella nuova nel posto giusto.