*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 27, 2024, 04:07:21 AM

Login with username, password and session length

216 Guests, 0 Users

Author Topic: Progetto Formativo  (Read 6702 times)

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Progetto Formativo
« on: November 08, 2007, 11:11:41 AM »
Scusate, ma chi fa tirocinio in Dipartimento deve consegnare anche il progetto formativo oltre alnulla osta e la domanda? :nosweat:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #1 on: November 08, 2007, 11:38:47 AM »
non ricordo, ma nei fogli che ti hanno dato in segreteria c'è scritto tutto :thumbsup:
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #2 on: November 08, 2007, 11:52:28 AM »
Segreteria..punto dolente..oggi sono andata e ho chiesto "ma se faccio tirocinio in Dipartimento devo consegnare il progetto formativo?" Risposta "sempre. copertura assicurativa." (detto così stile telegrafo) ho pensato, ok così sarà. Poi chiedo ad Adenzato e lui mi dice che non l'ha mai compilato ma che potrebbe sempre essere cambiata la normativa...morale..c'è chi dice bianco e c'è chi dice nero. Io in segreteria farei una strage ogni volta...ti rispondono con una sufficienza insostenibile...cretina che nn sei altro se sapessi le cose nn verrei a chiedere informazioni..se te le chiedo dammi risposte esaustive checcazzo! :mad2: scusate lo sfogo...
anyway..qualcuno con esperienza diretta? Chi di voi ha fatto tirocinio con qualche prof lo ha consegnato? :rolleyes:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #3 on: November 08, 2007, 01:14:59 PM »
il mio consiglio era di leggere nei fogli...no human passage :naughty:
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Stefanoo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #4 on: November 08, 2007, 01:48:51 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Scusate, ma chi fa tirocinio in Dipartimento deve consegnare anche il progetto formativo oltre alnulla osta e la domanda? :nosweat:



Ho fatto il tirocinio in dipartimento due anni fa, mi ricordo bene che avevo consegnato il progetto formativo.....

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #5 on: November 08, 2007, 01:49:22 PM »
Quote from: Stefanoo
Ho fatto il tirocinio in dipartimento due anni fa, mi ricordo bene che avevo consegnato il progetto formativo.....

grazie mille :)

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #6 on: November 10, 2007, 03:13:21 PM »
A proposito del prgetto formativo.....ho mandato una mail all'Airenti per chiederle  quando portarle i moduli da firmare e lei mi ha risposto di "lasciarli nella sua cassetta della posta".... secondo voi cosa intende??  :blink:

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #7 on: November 10, 2007, 05:51:56 PM »
eheh praticamente in Dipartimento appena entri hanno una specie di "buca delle lettere" coi nomi dei prof...lo lasci nella sua :)

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #8 on: November 10, 2007, 06:42:21 PM »
Quote from: Pulce_Cri
eheh praticamente in Dipartimento appena entri hanno una specie di "buca delle lettere" coi nomi dei prof...lo lasci nella sua :)


Ah ecco!  :D  Stavo già preoccupandomi che dovessi spedirglieli a casa!  :asd:
Ma poi come li recupero? Mah...!
Grazie mille per l'indicazione!  :)

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #9 on: November 10, 2007, 07:44:32 PM »
Eheh anche io sono nella tua situazione e le ho appunto chiesto..."e poi come me li riprendo??" e lei ha candidamente risposto "ripassi quando vuole dopo martedi pomeriggio"......boh le manderò poi una email martedi per vedere come fare! :)

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #10 on: November 10, 2007, 08:12:16 PM »
Ok grazie! Sei stata utilissima!!  :happy:
L'Airenti è proprio una donna che parla chiaro....! :sleep:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #11 on: November 13, 2007, 05:01:43 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Scusate, ma chi fa tirocinio in Dipartimento deve consegnare anche il progetto formativo oltre alnulla osta e la domanda? :nosweat:

anch'io l'avevo compilato (facendo il tirocinio in dipartimento) ...non vedo perchè no...se fai un tirocinio in dipartimento non dovrebbe avere un progetto da seguire?  :p

Quote from: Ele
Ma poi come li recupero? Mah...!

dovrebbe rimetterli sempre lì "nel mobile della posta", tu passi dopo il giorno in cui lei ti ha detto che dovrebbe firmarli, o comunque dopo qualche giorno che li hai consegnati, e li ritrovi lì firmati...

Comunque il mio consiglio è di andare nel suo orario di ricevimento e farglieli firmare personalmente, magari sul momento si scazza, del tipo "ma perchè non li ha lasciati nella cassetta" ma almeno vai una volta sola, e sei sicura che vada tutto bene....non che tipo torni quattro volte e non li ha ancora firmati e poi magari alla quinta li trovi con sopra un post-it con scritto "non li ho firmati perchè manca l'informazione x" o qualcosa del genere...  :shifty:

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #12 on: November 13, 2007, 05:22:47 PM »
Quote from: SecretSybil
anch'io l'avevo compilato (facendo il tirocinio in dipartimento) ...non vedo perchè no...se fai un tirocinio in dipartimento non dovrebbe avere un progetto da seguire?  :p

Certo che sì :) è solo che nei "documenti da consegnare" c'erano solo nulla osta e domanda...e siccome mi avevano detto che il progetto formativo serviva SOLO da copertura assicurativa pensavo fosse riservato a chi svolgeva tirocinio all'infuori dell'università :)

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Progetto Formativo
« Reply #13 on: November 16, 2007, 06:49:40 PM »
Quote from: SecretSybil


dovrebbe rimetterli sempre lì "nel mobile della posta", tu passi dopo il giorno in cui lei ti ha detto che dovrebbe firmarli, o comunque dopo qualche giorno che li hai consegnati, e li ritrovi lì firmati...

Comunque il mio consiglio è di andare nel suo orario di ricevimento e farglieli firmare personalmente, magari sul momento si scazza, del tipo "ma perchè non li ha lasciati nella cassetta" ma almeno vai una volta sola, e sei sicura che vada tutto bene....non che tipo torni quattro volte e non li ha ancora firmati e poi magari alla quinta li trovi con sopra un post-it con scritto "non li ho firmati perchè manca l'informazione x" o qualcosa del genere...  :shifty:


Thanks per l'informazione, purtroppo l'ho letta un pò tardi! Ora il mio progetto formativo è nella cassetta che prende polvere...!  :ahah:
Vabbè! l'importante è che prima o poi firmi sti benedetti fogli! grazie a tutti!  :happy: