*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 26, 2024, 02:10:05 AM

Login with username, password and session length

74 Guests, 0 Users

Author Topic: Stanze  (Read 5689 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Stanze
« on: April 04, 2006, 11:51:55 AM »
Ciao a tutti!  :)
Inauguro una discussione che penso sar? molto longeva  :rolleyes:

Finora sono state create un tot di stanze di "prima utiit?", ma ovviamente il forum pu? essere modificato in ogni senso, secondo le necessit?.
Un esempio lampante ? la stanza "Tempo libero" che riunisce discorsi diversissimi e un grande potenziale...sicuramente nel futuro sono previste (nella mia mente  :p ) decine e decine di sottostanze da inserire in "Tempo libero"  :D che per? sono poco utili se rimangono vuote.
Quindi per ora, ripeto, sono state create quelle di prima utilit?...visto che la partecipazione per? (con 101 discussioni e 399 messaggi in meno di un mese) si ? dimostrata subito molto attiva  ;) direi che possiamo gi? iniziare a pensare a..

che stanze vorremmo?


Le vostre idee e i vostri consigli sono in questo caso particolarmente utili, perch? ? abbastanza difficile capire cosa interessa a tutti, se nessuno lo dice  :)
Vedi ad esempio la stanza "Politica" che io non avevo inserito, e che invece ogni giorno ha delle risposte...ultimamente pi? di "Tempo libero".

Perci? forza: largo alle proposte!!!


Mi riservo il diritto (insieme agli altri moderatori, vedi anche discussione "Moderatori" nella stanza "Diritti & Doveri") di scegliere comunque le stanze da inserire (nel senso pi? ampio della frase....cio?, se uno propone di inserire una stanza "Vermi e lumache" perch? gli piacciono un sacco, ovviamente non la metter?...non perch? non mi piacciano, ma perch? non si possono fare stanze che contengano argomenti eccessivamente "ristretti" o di scarsissimo interesse per molti).  :)


Dopo questa introduzione e spiegazione, passo alle mie proposte per la stanza "Tempo Libero"  :D
  • Cinema
  • Tv
  • Libri
  • Sport
  • Musica
  • Manga & Fumetti, Anime & Cartoons
  • Giochi, Videogiochi & PC
  • Lavoro
Ovviamente ci sarebbero altri 3000 argomenti (teatro, viaggi, cibo, ...) per? quelli che ho elencato mi sembrano condivisibili da pi? persone...anche se ad esempio io scriver? poco/niente in "Sport" e "Musica"...

Scrivete, scrivete e dite la vostra!  :cool:
« Last Edit: April 04, 2006, 12:16:09 PM by SecretSybil »

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Stanze
« Reply #1 on: April 04, 2006, 12:29:07 PM »
Cinema e musica mi sembrano degli argomenti su cui posso dire di essere abbastanza preparato, quindi insisto perch? vengano aperte queste stanze :D
Una stanza sul lavoro pu? sempre tornare utile :)
Su cibo, teatro e viaggi ci sarebbe davvero tanto da scrivere...ma se proprio devo dire quella che preferisco...sicuramente cibo (ricette), preparatevi alla grade abbuffata.

Credo che prima di aprire qualche stanza bisognerebbe avere il parere ed il consenso anche di qualcun'altro.
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Stanze
« Reply #2 on: April 04, 2006, 03:10:58 PM »
Io invece mm credo che sia necessario sentire mille pareri...nel senso che se io sento di dover/poter dire determinate cose ? giusto che lo possa fare! E poi la maggiorparte degli iscritti diciamo che...sn un po' ..timidi?titubanti? credo che se trrovassero le stanza pronte FORSE potrebbe venir loro in mente di scrivere qlc...! Poi nn lo so...io sn dell'idea che se voglio scrivere qlc il posto lo trovo sepre a costo di crearmelo :) direi di aspettare l'opinione di chi ha almeno scritto qlc messaggio...e poi creare queste stanze in modo da permettere a noi utenti "attivi" o anziani come Maha  :p di scambiarci info, idee, pareri, ecc....

_cinema
_viggi
_benessere (x noi femminucce..cosa fate x essere bellissime?  :D )
_sport
_passatempi/hobby

Ecco le mie idee! ;)

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Stanze
« Reply #3 on: April 04, 2006, 05:15:16 PM »
aggiungerei anche
- arte
- musica
 :)

Feder

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 368
    • View Profile
Stanze
« Reply #4 on: April 04, 2006, 06:02:16 PM »
si viaggi si e poi cibo assolutamente...

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Stanze
« Reply #5 on: April 04, 2006, 08:51:13 PM »
Quote from: Feder
si viaggi si e poi cibo assolutamente...


ah! le disquisizzzzzioni sul greco o su ciro  ;)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Stanze
« Reply #6 on: April 05, 2006, 11:44:34 AM »
Quote from: Pulce_Cri
credo che se trrovassero le stanza pronte FORSE potrebbe venir loro in mente di scrivere qlc...!

s?...credo anch'io...

Comunque io ho fatto proposte sulla stanza "Tempo Libero", ma potete proporre riferendovi a qualsiasi altra stanza, oppure proponendo proprio di crearne una nuova (invece che sottostanze per una gi? esistente), come nel caso di "Politica".

Finora mi sembra che i pareri sulle sottostanze che potremmo aprire in "Tempo Libero" (anche se aspettiamo ancora una settimana, va'  :) o come dite a Torino "s?"  :D ) siano:
  • Cinema -->s?
  • Tv --> un voto solo?
  • Libri --> un voto solo?
  • Sport --> s?
  • Musica --> s?
  • Manga & Fumetti, Anime & Cartoons --> un voto solo?
  • Giochi, Videogiochi & PC --> un voto solo?
  • Lavoro --> s?
  • Cibo --> s?
  • Teatro --> s?
  • Viaggi --> s?
  • Benessere --> un voto solo?
  • Arte --> s?
  • Passatempi & Hobby --> vedi qui sotto
qualcun'altro propone o appoggia o disapprova?


Per "Passatempi & Hobby" Pulce non so....il fatto ? che, anche se ci sono le sottostanze, ovviamente si possono scrivere dei post anche nella "stanza madre" (come qui in Helpdesk, ad esempio: ci sono due sottostanze, ma ci sono anche discussioni direttamente in "Helpdesk").
Ho paura che questa stanza sia un po' troppo "generale" e che si mangi tutte le discussioni che non rientrano nelle altre stanze.
Se invece intendi proprio una stanza in cui si parli solo di Hobby con la H maiuscola (tipo punto croce, birdwatching, ecc  :rolleyes: ) allora ok....per? toglierei "Passatempi" dal titolo...se no uno inizia a scrivere qui "sapete cosa ho fatto domenica?"...che invece dovrebbe andare in "tempo libero" in generale...
...non so se mi sono spiegata bene...

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Stanze
« Reply #7 on: April 06, 2006, 01:16:13 AM »
sisi io intendevo gli Hobby con l'H maiuscola (nn volevo urlare! <---battuta!) insomma...intendo il collezionare francobolli o farfalle...piuttosto che il bricolage! ;) poi b?..nn ? una cosa fondamentale! ;)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Stanze
« Reply #8 on: April 06, 2006, 12:37:13 PM »
Ok  ;)

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Stanze
« Reply #9 on: April 06, 2006, 12:47:22 PM »
  • Cinema -->s?
  • Tv --> un voto solo?
  • Libri --> un voto solo?
  • Sport --> s?
  • Musica --> s?
  • Manga & Fumetti, Anime & Cartoons --> un voto solo?
  • Giochi, Videogiochi & PC --> un voto solo?
  • Lavoro --> s?
  • Cibo --> s?
  • Teatro --> s?
  • Viaggi --> s?
  • Benessere --> un voto solo?
  • Arte --> s?
  • Passatempi & Hobby --> vedi qui sotto
qualcun'altro propone o appoggia o disapprova?


supporto tutto, e appoggio anche le categorie con un voto solo

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Stanze
« Reply #10 on: April 06, 2006, 03:27:01 PM »
io vorrei aggiungere una stanza (rebe..vedi tu dove..) in cui segnalare i nostri Links preferiti.
potrebbe funzionare cos?:
io, utente qualunque, segnalo un sito che ho trovato che immagino/reputo interessante anche per gli altri e lo posto in questa stanza, magari mettendo una breve descrizione, in modo da poter inquadrare la categoria.

Vane (ho gi? chiesto il suo parere ed ? d'accordo) una volta ogni tot tempo prende queste belle segnalazioni e le mette in una sezione del portale, in modo che il tutto sia un po' pi? organizzato rispetto ai tanti (spero) post del forum.

che ne dite?
idee per organizzare la sezione del portale? suggerimenti??
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Stanze
« Reply #11 on: April 06, 2006, 05:02:04 PM »
Quote from: -Stoned Again-
io vorrei aggiungere una stanza (rebe..vedi tu dove..) in cui segnalare i nostri Links preferiti.
potrebbe funzionare cos?:
io, utente qualunque, segnalo un sito che ho trovato che immagino/reputo interessante anche per gli altri e lo posto in questa stanza, magari mettendo una breve descrizione, in modo da poter inquadrare la categoria.

Vane (ho gi? chiesto il suo parere ed ? d'accordo) una volta ogni tot tempo prende queste belle segnalazioni e le mette in una sezione del portale, in modo che il tutto sia un po' pi? organizzato rispetto ai tanti (spero) post del forum.

che ne dite?
idee per organizzare la sezione del portale? suggerimenti??


Certo, ? una bella idea e infatti anche Vane mi aveva detto di essere d'accordo.
Il fatto di fare anche una stanza sul forum (oltre alla/e pagina/e) sul portale semplificherebbe di molto la cosa da parte degli utenti che vogliono notificare le pagine.
Penso che si possa aprire una stanza nella sezione tempo libero che si chiami tipo "Da Internet" in cui possiamo aprire tutte le discussioni che vogliamo su quello che troviamo di Interessante su Internet (mettendo link + descrizione + tutto quello che vogliamo). Nella stessa stanza si pu? fare un post sticcato in cui se una persona pensa che il suo link sia particolarmente interessante e meritevole di andare sul portale, lo possa scrivere l?, semplificando anche il lavoro di Vane in modo da non costringerla a leggere ogni singola discussione.
Ad esempio, il link che avevi inserito tu al video-musicale 3D, potrebbe andare in questa stanza: non ? un link che c'entra con gli altri argomenti del forum, ? semplicemente una cosa inetressante che hai trovato in Internet  :) ma allo stesso tempo non penso sia da inserire tra quelli da mettere sul portale... Facendo sia stanza sul Forum, sia pagine sul Portale, potremmo avere ancora pi? link!!!  :rolleyes:  :eek:


Ok, non ce la faccio pi? ad aspettare  :D  :rolleyes: adesso apro un po' di stanze nella sezione Tempo Libero, ditemi qui (o direttamente nella stanza) se vi piace, se cambiereste il nome o la descrizione, se volete essere moderatori della stanza  :rolleyes: ecc ecc ecc

Ciao ciao  :p

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Stanze
« Reply #12 on: April 09, 2006, 03:57:43 PM »
perfetto
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..