*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 29, 2024, 10:58:17 AM

Login with username, password and session length

158 Guests, 0 Users

Author Topic: psichiatria, un viaggio senza ritorno  (Read 1990 times)

sissi

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
    • View Profile
psichiatria, un viaggio senza ritorno
« on: February 18, 2007, 11:31:24 AM »
l'altra settimana sono andata a vedere la mostra sulla (contro) la psichiatria al teatro nuovo che era pubblicizzata in giro per torino.
quando sono arrivata in realt? ho scoperto che stava per iniziare anche un convegno gratuito e allora mi sono fermata.
allora, il convegno non ? stato male:tra i relatori c'erano medici, criminologi, uno psichiatra e uno psicologo(purtroppo l'unico che, a mio parere, si ? sparato veramente un sacco di palesi stronzate).
si ? parlato molto della psichiatria in ambito giudiziario, ma non solo.
se a qualcuno interessa ho del materiale.
la mostra invece era tutta un'altra cosa: anche se documentava bene alcuni aspetti della psichiatria dei manicomi e poteva essere utile per conoscere alcuni eventi importanti, era presentata con un atteggiamento troppo demonizzante, in modo acritico, unilaterale....non ho capito bene il fine ti tutto ci?, ma la faccenda mi puzza un po' sinceramente.
quindi non mi ? piaciuta molto al di l? di alcuni aspetti interessanti da un punto di vista pi? che altro storico.
sono stati presentati, s?, dei problemi cruciali, ma in un modo assolutamente poco serio secondo me.
se qualcun'altro l'ha vista vorrei sapere il suo parere e se a qualcuno cmq interessa ho il dvd e il fascicolo dove ? presentata l'intera mostra
yč yč yč yč yč solmayč

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
psichiatria, un viaggio senza ritorno
« Reply #1 on: February 18, 2007, 12:04:53 PM »
se non ricordo male c'? stato qualcosa di simile anche l'anno scorso,vero?

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
psichiatria, un viaggio senza ritorno
« Reply #2 on: February 18, 2007, 02:41:17 PM »
s? s?! ? la stessa...

io l'avevo gi? vista e concordo con te sissi! devi tener presente che diestro c'? Scientology   :dry:

? troppo uno sparare a zero senza se e senza ma...e poi tutte le grafiche dei video sembravano quei videogiochi pieni di sangue e morte..o almeno questo ? quello che mi ? rimasto..

detto questo in tutto quello che dicono, qualcosa di giusto (inteso, qualcosa che secondo me rispecchia la realt? dei fatti) c'?..ma se ci va qualcuno che non ? un minimo del giro potrebbe travisare..
A volte č troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire cosģ..mi piace tutto..

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
psichiatria, un viaggio senza ritorno
« Reply #3 on: February 18, 2007, 08:16:34 PM »
il "travisare" ? sicuro per quelli che masticano poco di argomenti psichiatrici...
Anche io l'avevo vista tempo f?, non ? una mostra sulla psichiatria, ma sull'anti-psichiatria.
Gli excursus storici soo fatti in modo da far risaltare tutto ci? che c'? di male...non vglio dire che la psichiatria ? tutta buona e benedetta, ma pi?ttosto si potrebbe aprire n dialogo su quello che ? stato in relazione al controllo sociale, ma da quella mostra sembra invece un carcere dove ti torturano e basta, e sopratutto dove torturano tutti.
Avevo visto un documentario che ? stato censurato per un sacco di anni, proprio su un manicomio dove venivano fatte cose allucinanti, ? fatto molto bene, ma ti lascia spazio per riflettere, per trarre le tue concusioni, quella mostra ? unilaterale al max!
Serį que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiraēćo? Pela direēćo que o mundo estį tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmćo...