*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 28, 2024, 11:42:26 PM

Login with username, password and session length

154 Guests, 0 Users

Author Topic: ma...alla fine qual ? l'utilit? dell'esonero?  (Read 4097 times)

otta

  • Newbie
  • *
  • Posts: 12
    • View Profile
ma...alla fine qual ? l'utilit? dell'esonero?
« on: January 16, 2007, 07:48:26 AM »
Io ho fatto l'esonero a novembre e ho preso 13/15 tutta felice pensando di togliermi moli enormi di lavoro e invece adx mi rendo conto che alla fine il giorno dell'esame devo portare tutto....ma ci? che nn capisco ?: l'eysenk se uno ha fatto gli esoneri all'orale lo chiede???e il metodo dellla scienza cognitiva?mah....

 :bye2:

mtbbiker

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 56
    • View Profile
ma...alla fine qual ? l'utilit? dell'esonero?
« Reply #1 on: January 16, 2007, 03:10:59 PM »
Quote from: otta
Io ho fatto l'esonero a novembre e ho preso 13/15 tutta felice pensando di togliermi moli enormi di lavoro e invece adx mi rendo conto che alla fine il giorno dell'esame devo portare tutto....ma ci? che nn capisco ?: l'eysenk se uno ha fatto gli esoneri all'orale lo chiede???e il metodo dellla scienza cognitiva?mah....

 :bye2:



Ciao
io ho dato generale l'anno scorso . l'eysenk ti serve solo per il secondo esonero .. nel quale cmq sono presenti anche domande relative al Bara .
all'orale , se hai passato il tutto , chiede solo il Bara e il il libro a scelta .
PS..se non ricordo male somma i punti che hai preso nel primo e nel secondo esonero ( es. hai preso 13/15 nel primo e prendi 12/15 nel secondo per cui hai  25/30 ) e all'orale puoi solo scendere o salire di uno o due punti ...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
ma...alla fine qual ? l'utilit? dell'esonero?
« Reply #2 on: January 16, 2007, 07:59:33 PM »
Quando l'ho fatto al primo anno l'esonero serviva per toglierti dei capitoli che poi non chiedeva pi?...
...mi sembrerebbe strano se adesso non fosse pi? cos?...

...ho provato a cercare un po', ma tutto quello che avevo scritto era sul forum vecchio  :( mi spiace...


Daidai, studenti del primo anno, scambiatevi informazioni!!  :laugh:  :cool:

acinonyx

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
ma...alla fine qual ? l'utilit? dell'esonero?
« Reply #3 on: January 17, 2007, 10:04:06 AM »
ciao... anche io ho fatto il primo esonero, e poi non sapevo pi? come muovermi... mi sono informato ed mi han detto le stesse cose che ha scritto prima mtbbiker!
ciaooo

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
ma...alla fine qual ? l'utilit? dell'esonero?
« Reply #4 on: January 17, 2007, 11:34:35 AM »
...ti dovrebbero togliere una parte di programma. A grandi linee ? cos?. un consiglio: non rimuovere tutto subito dopo gli esoneri :laugh:
Per il voto, non ? vero che alza o abbassa solo di 2 punti. Per esperienza personale e non, ti posso dire che se fai un buon esame, puoi prendere anche 30 e lode :naughty: , nonostante voti mediocri degli esoneri! ci

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

  • Guest
ma...alla fine qual ? l'utilit? dell'esonero?
« Reply #5 on: February 11, 2010, 10:19:59 AM »
La validità dell'esonero è sempre di un anno solare?
Grazie

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
ma...alla fine qual ? l'utilit? dell'esonero?
« Reply #6 on: February 11, 2010, 08:51:28 PM »
mmm dipende, ogni prof la pensa a modo suo, essendo un modo di valutare gli alunni ufficioso e non ufficiale le regole se le fanno i professori stessi, normalmente per esperienza personale la validità è variabile o per anno solare o per anno scolastico...
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

  • Guest
ma...alla fine qual ? l'utilit? dell'esonero?
« Reply #7 on: February 13, 2010, 01:14:49 PM »
Quote from: mahanimj
mmm dipende, ogni prof la pensa a modo suo, essendo un modo di valutare gli alunni ufficioso e non ufficiale le regole se le fanno i professori stessi, normalmente per esperienza personale la validità è variabile o per anno solare o per anno scolastico...

Grazie Maha  :thumbsup:
Comunque mi riferivo nello specifico ad Adenzato