*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
May 14, 2024, 12:45:12 PM

Login with username, password and session length

279 Guests, 0 Users

Author Topic: spinelli out  (Read 13522 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
spinelli out
« Reply #15 on: May 13, 2006, 01:55:07 PM »
Quote from: Dolin
l'uso degli stupefacenti ? una conseguenza...
il problema reale ? che viviamo in un mondo di merda...

Le droghe sono sempre esistite e sono sempre state usate, in ogni epoca e in ogni Paese...
...mi danno fastidio questi giudizi gratuiti...
...tutti in ogni momento della Storia hanno pensato di vivere "in un mondo di merda"...ovviamente la droga ? una delle soluzioni pi? facili...

Almeno adesso esistono le comunit? di recupero, esiste un'opinione pubblica che punisce ma anche che aiuta chi ha scelto di usare la droga...

La droga non ? un prodotto del nostro tempo o del nostro Paese.

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
spinelli out
« Reply #16 on: May 13, 2006, 04:22:24 PM »
Quote from: SecretSybil

La droga non ? un prodotto del nostro tempo o del nostro Paese.

volevo dire la stessa cosa, solo che probabilmente l'ho espressa male...la droga ? un problema intrinseco all'essere umano...
? l'essere umano infatti, con le sue stronzate, a rendere questo mondo una merda...


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
spinelli out
« Reply #17 on: May 13, 2006, 08:11:41 PM »
Quote from: Dolin
tu lo sai com'? la situazione in italia, non c'? una cosa che vada bene...

come pretendi che una liberalizzazzione delle droghe leggere possa funzionare qui da noi?

se fossimo un pasese civile come l'olanda allora sarei d'accordo con te...

ma siamo onesti, in italia ? tutto sporco, non funziona nulla....


e tu come pensi che si alimenti lo sporco (intendo da un punto di vista economico)?

con l'illegalit? (uno dei cibi preferiti..non l'unico..)

ci sono forti interessi economici dietro a ogni proibizionismo, che si nascondono sempre dietro alla questione morale-etica e ideologica

cio? ti dicono: noi lo facciamo per il vostro bene...
in realt? nella maggior parte delle volte ?: noi lo facciamo per le tasche di quello l? che ci sostiene e ci finanzia..

in buona sostanza.."? sempre una questione di come vendi il prodotto" :p
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
spinelli out
« Reply #18 on: May 14, 2006, 12:59:32 AM »
se legalizzassimo in italia ci sarebbe un'altra cosa sulla quale lo stato potrebbe fare i suoi sporchi giochi illeciti...

meglio lasciare le cose come stanno secondo me...


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
spinelli out
« Reply #19 on: May 14, 2006, 03:51:11 AM »
Quote from: Dolin
se legalizzassimo in italia ci sarebbe un'altra cosa sulla quale lo stato potrebbe fare i suoi sporchi giochi illeciti...

meglio lasciare le cose come stanno secondo me...


se per questo lo sta gi? facendo ora...almeno legalizzando si potrebbe portare il tutto alla coscienza delle persone anzich? dirgli: tranquilli, ci siamo noi! noi facciamo le tabelle, noi sequestriamo, noi buttiamo in prigione..

e tanto i consumi crescono sempre..
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
spinelli out
« Reply #20 on: May 15, 2006, 04:43:14 PM »
Quote from: Dolin
volevo dire la stessa cosa, solo che probabilmente l'ho espressa male...la droga ? un problema intrinseco all'essere umano...
? l'essere umano infatti, con le sue stronzate, a rendere questo mondo una merda...

Ok, scusa! :)
E' che ? proprio una frase che mi d? fastidio...ho frainteso  :thumbsup:

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
spinelli out
« Reply #21 on: May 15, 2006, 05:02:14 PM »
Quote from: SecretSybil
Ok, scusa! :)
E' che ? proprio una frase che mi d? fastidio...ho frainteso  :thumbsup:

np

delle volte mi esprimo come uno zul?  :ahah:  :ahah:  :ahah:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

85ash

  • Newbie
  • *
  • Posts: 14
    • View Profile
belloooooo!!!!!!!!!!!
« Reply #22 on: May 15, 2006, 05:20:18 PM »
Orginalmente inviato da stefano
bah... i drogati sono solo degli stupidi che non sanno vivere la vita. ? per colpa di gente di merda cos? che altra gente di merda (spacciatori e trafficanti) fanno miliardi
e a noi tocca vivere con sta feccia


 :furious:  :furious:  :furious:
Mi permetto solo un piccolo appunto- come credi di poter fare  un lavoro di relazione, se vivi di preconcetti?che ne sai se ? tutta gente di merda?poi come si fa a mettere sullo stesso piano uno che si fa una pera ai giardinetti dove giocano i bambini e uno che si fuma una canna nelle sue mura domestiche senza rompere le balle a nessuno?e poi se vuoi un giorno ci prendiamo un caff? cos? mi insegni tu a vivere la vita, visto ke lo sai bene....ah un ultimo appunto: puoi anche emigrare cos? non ti tocca vivere con la feccia (che comunque c'? ovunque- giustappunto oggi sul 16 un vecchietto moooooolto gentile per farmi spostare la gamba invece di fare uso della parola come tutti gli esseri umani, mi ha tirato un calcio.....per me ? questa la feccia come la chiami tu!!)


io cmq in merito alla faccenda della legge sulle droghe...non lo so , vorrei un paese dove la societ?(scuola famiglie e informazione pubblica) fornisca a ogni individuo gli strumenti per conoscere ci? che gli sta intorno, senza buonismo, senza spirito da crocerossini,senza cattiva informazione, in modo da fornire a ognuno gli strumenti x essere informato sui rischi che comportano alcune scelte, dopodich?, esiste il libero arbitrio e ognuno decide cosa farne della propria vita(nei limiti in cui non va a danneggiare gli altri)...io trovo che sia frustrante una societ? in cui viene imposto dall'alto cosa ? buono e cosa ? cattivo quando si tratta di scelte personali-

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
spinelli out
« Reply #23 on: May 15, 2006, 10:15:28 PM »
..a me non piacciono le persone che assumono droghe in modo pesante e sconsiderato, soprattutto se droghe pesanti, ma mi piace ancora meno chi giudica! Fino a giugno scorso ero una delle poche ragazze (credo!) che alla domanda: "Hai mai fumato una canna?" avrei risposto: "No, mai, neanche un tiro" ma ero assulutamente liberale nei confronti di chi lo faceva...alcuni miei amici passano il pomeriggio a fumare e io ero con loro e molto tranquillamente la passavo senza fumarla, a volte la giravo senza aver mai fumato...

Non accuso chi fa uso di droga perch? come per tutto prima di avere delle opinioni bisogna conoscere l'"ambiente" che sta intorno alle persone, senza sapere quello non si pu? aprire bocca!

A proposito di distinzione tra droghe leggere e pesanti, un girno lessi, non ricordo dove, "L'unico modo per cui la Maria possa farti male ? che te ne cada un chilo in testa"
e con questa perla chiudo... :thumbsup:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
spinelli out
« Reply #24 on: May 15, 2006, 10:21:32 PM »
Quote from: Fr?..
..

A proposito di distinzione tra droghe leggere e pesanti, un girno lessi, non ricordo dove, "L'unico modo per cui la Maria possa farti male ? che te ne cada un chilo in testa"
e con questa perla chiudo... :thumbsup:

come fai a dire na cosa del genere conoscendo benissimo (inquanto studente di psicologia) gli effetti del THC al cervello?


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
spinelli out
« Reply #25 on: May 16, 2006, 12:02:26 AM »
Quote from: Dolin
come fai a dire na cosa del genere conoscendo benissimo (inquanto studente di psicologia) gli effetti del THC al cervello?


vai a leggere il libro di Arnao , l'ho linkato apposta (almeno i capitoli pi? interessanti..scegli tu..anche se consiglio una lettura integrale!anzi..io ce l'ho in carta se credi dimmelo che te lo presto)

o se non hai voglia di leggere, guarda "l'erba proibita" (? un documentario)

forse dopo anziche chiedere: andiamo a prenderci una birra gioved?? dirai: allora?quando si parte per amsterdam?o perlomeno: gioved?? tutti al cinema?

..ovviamente ? solo una semplice battuta..

tra l'altro colgo l'occasione per precisare, nel caso ce ne fosse bisogno, che non ? mio obbiettivo di vita convincere nessuno (nella vita di tutti giorni n? tantomeno su questo forum) a iniziare a fumare le canne. solo mi piace che ci sia un po' pi? di chiarezza sull'argomento..
« Last Edit: May 16, 2006, 01:07:30 AM by -Stoned Again- »
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
spinelli out
« Reply #26 on: May 16, 2006, 01:22:24 AM »
a parte che devo andare a guardare il codice da vinci... :ahah:

cmq l'erba proibita l'ho visto, non mi sembra spieghi chiaramente gli effetti del THC al cervello...

mi baso su quello che ho studiato e credo siano effetti da non sottovalutare...
poi ? chiaro che na canna ogni tanto ? molto meglio di un pacco di sigarette al giorno...
il mio problema e la mia critica va a chi crede che una serie di canne al giorno o a settimana non facciano male, o addirittura non facciano male...

i recettori non mentono cari miei...


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
spinelli out
« Reply #27 on: May 16, 2006, 02:00:30 AM »
Quote from: Dolin
cmq l'erba proibita l'ho visto, non mi sembra spieghi chiaramente gli effetti del THC al cervello...


hai ragione..per? ? un inizio...spiega altre cose meno "tecniche"

Quote from: Dolin
mi baso su quello che ho studiato e credo siano effetti da non sottovalutare...


non per fare il pistino..ma lo faccio:p..mi dici le tue fonti? (non sono ironico..se ci fosse qualcosa che ignoro mi piacerebbe saperlo..a smettere sono sempre in tempo   :cool: )

Quote from: Dolin
poi ? chiaro che na canna ogni tanto ? molto meglio di un pacco di sigarette al giorno...


..e fin qui...

Quote from: Dolin
il mio problema e la mia critica va a chi crede che una serie di canne al giorno o a settimana non facciano male, o addirittura non facciano male...


immaginando che tu, dopo addirittura, volessi dire facciano bene, io rispondo: c'? una possibilit? (anche abbastanza buona, visto che non ci sono poi troppi studi a riguardo - a mio parere sempre perch? "? meglio non far sapere") che tu abbia ragione su un piano neuroscientifico-biologico-fisiologico, (anche se non ne sono convintissimo)..ma sul piano psicologico, dell'umore, io direi che sfiori il torto... (dico "sfiori" perch? ? un giudizio soggettivo e ovviamente di parte il mio..basato pi? su prove empiriche che di laboratorio..)
« Last Edit: May 16, 2006, 02:11:09 AM by -Stoned Again- »
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
spinelli out
« Reply #28 on: May 16, 2006, 10:33:10 AM »
Quote from: stefano
me ne frego


..mmmmmhhh..
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
spinelli out
« Reply #29 on: May 16, 2006, 11:37:35 AM »
durante il primo anno di universit? a messina ho studiato una materia chiamata struttura e funzioni del sistema nervoso...a lezione il prof ci ha fatto una lezione sugli effetti degli stupefacenti al cervello..bh? ne sono rimasto scioccato..
suppongo siano fonti attendibili, poi non lo so, pu? essere che il mio prof abbia estremizzato la cosa...ma ne dubito...

poi sul discorso che a livello psicologico non credo di aver torto, pi? che altro diciamo che ? questione di punti di vista...

ps: io non voglio fare la morale a nessuno, solo esprimere un mio parere...


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro