*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
May 17, 2024, 01:21:48 AM

Login with username, password and session length

325 Guests, 0 Users

Author Topic: sulla libertà d'espressione  (Read 5865 times)

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« on: October 14, 2007, 09:59:34 PM »
vi chiedo 3 minuti del vostro tempo per dare un'occhiata a questo video

..quanta strada c'è da fare..e dire che il governo americano (e attenzione..non il popolo) si fa "portatore" di democrazia al di fuori dei propri confini (con le bombe, tra l'altro, ma questo è un altro discorso)..
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #1 on: October 15, 2007, 03:43:05 AM »
assurdo davvero, rinnovo il mio vaffanculo al governo americano e a tutti quei deficienti che lo sostengono... che li possa cogliere la diarrea uno ad uno e che la loro merda li soffochi nel sonno...

che schifo!


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #2 on: October 15, 2007, 01:19:39 PM »
questi sono i momenti in cui mi sento davvero impotente e vorrei fare della violenza...
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #3 on: October 15, 2007, 03:29:19 PM »
Quote from: mahanimj
questi sono i momenti in cui mi sento davvero impotente e vorrei fare della violenza...

si ti capisco, capita anche a me


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #4 on: October 15, 2007, 07:59:41 PM »
...senza parole.

solo sdegno.
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #5 on: October 15, 2007, 10:17:48 PM »
sarebbe bello sapere cosa è successo dopo...

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #6 on: October 15, 2007, 10:37:13 PM »
ok..i primi quattro schedati ci sono: io anto maha e frà..chi si aggiunge?!?!?!?  :laugh:
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

silvietta

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #7 on: October 16, 2007, 06:57:12 PM »
non so proprio che dire... ma come puoi.. e quello continuava a parlare come se non stesse succedendo niente di niente!!..!!  :disgust1:   meno male che ci dovrebbe essere la libertà di parola no??'! o mi sbaglio?!! :mad:

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #8 on: October 16, 2007, 07:07:02 PM »
Quote from: silvietta
meno male che ci dovrebbe essere la libertà di parola no??'! o mi sbaglio?!! :mad:

 appunto.
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #9 on: October 16, 2007, 07:52:46 PM »
Visto oggi al tirocinio, io e le mie compagne siamo rimaste allibite, poveraccio..Ma poi con qualche cattiveria..Non bastava allontanarlo dall'aula, dovevano per forza buttarlo per terra e ammanettarlo? E forse dargli anche delle scosse? (Questo non si è visto, ma si può presumere)
Qui ci sono in ballo due diritti negati: la libertà di espressione e la libertà individuale fisica (habeas corpus o qualcosa del genere), io non so poi com'è andata a finire e dove l'hanno portato, ma mettere le manette a qualcuno per me significa arresto o tentativo di arresto. Lui stava esponendo solo la propria opinione, stava facendo delle domande mirate, non usando nemmeno delle brutte parole o dei modi maleducati..Certo era appassionato a cio' che diceva, agitato, ma quale politico non lo è? Allora bisognerebbe incarcerare tutti i politici italiani (come se fosse una novità :rolleyes: ) e a quelli che si picchiano in Parlamento dare l'ergastolo! Dai...io sarei destinata alla sedia elettrica per come divento durante le discussioni idealista come sono..
Brutta conferma di un sistema che non funziona, ancor di più perchè non c'è nemmeno la giustificazione di essere in un corteo o di essere in una manifestazione. Essere ad una lezione universitaria, luogo di confronto e discussione almeno in linea teorica, dovrebbe proteggere..
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #10 on: October 16, 2007, 09:50:09 PM »
chi dovrebbe vergognarsi di più è quello che stava parlando, ma quello stronzo non si è mai vergognato di nulla  :dry:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #11 on: October 16, 2007, 10:40:08 PM »
fa schifo..fa schifo tutto.. inorridisco davanti a tali scene...assenza di libera espressione in quello che si proclamava lo stato delle possibilità, delle porte aperte.
inorridita dalla violenza della polizia, che in alcuni casi si sente forte, troppo forte, e sicuramente si sente troppo nel Giusto.
uscendo dalla traccia mi domando: è giusto che la Nostra polizia municipale abbia la pistola?
mi domando: perchè hanno inventato una tortura simile, quale qst pistola elettrica?non bastavano già le innumerevoli armi di cui si farciscono i ragazzini ( e non solo loro)americani?
inorridisco..libertà negate in ogni dove...
le idee non possono circolare, la nostra informazione è troppo viziata da chi detiene i mass media.. e pensare che definiscono il nostro secolo il secolo delle telecomunicazioni... bisognerebbe interrogarsi su quale siano e quanto valore abbiano nella nostra vita.
inorridisco...un mondo tanto vasto e pareti tanto strette intorno alle nostre menti. e  non siamo nulla.. farsi valere contro un sistema simile e quasi impossibile...ma un noto attore in un famoso film salì sul banco e invocò nel suo piccolo un atto di libertà: "O Capitano, mio Capitano".. ..saliamo sul nostro piccolo banco anche noi... forse qualcuno sentirà...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #12 on: October 16, 2007, 11:18:32 PM »
Quote from: vanev
la libertà individuale fisica (habeas corpus o qualcosa del genere)

l'habeas corpus (che mi sembra sia più che altro parte del sistema legislativo anglosassone) credo sia il fatto che per accusare o comunque procedere legalmente devi avere una prova, un qualcosa di tangibile, e non solo delle ipotesi...insomma, il caro vecchio "innocente fino a prova contraria"
« Last Edit: August 16, 2007, 06:45:46 PM by stefano »

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
sulla libertà d'espressione
« Reply #13 on: October 16, 2007, 11:45:27 PM »
Quote from: SecretSybil
l'habeas corpus (che mi sembra sia più che altro parte del sistema legislativo anglosassone) credo sia il fatto che per accusare o comunque procedere legalmente devi avere una prova, un qualcosa di tangibile, e non solo delle ipotesi...insomma, il caro vecchio "innocente fino a prova contraria"



Chissà tra l'altro da dove mi è uscito, sicuramente qualche reminescenza di diritto delle superiori (ho studiato tutte le dichiarazioni, leggi nuove e convenzioni esistenti di cui ricordo solo quelle con dei nomi strani) nel quaderno in prima pagina la prof ci faceva tenere la carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea. :D (Era un po' sclerata, una volta ha dato tutti 1 e 2, il più bravo aveva preso 3, una ragazza anche un 2 tendente all'1)

Da wiki:

"Dal corpus legislativo inglese l'Habeas corpus è passato in tutte le costituzioni occidentali, fino ad approdare alla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948, che all'Articolo 9 recita: Nessun individuo potrà essere arbitrariamente arrestato, detenuto o esiliato.

L'Habeas Corpus sancisce il diritto universale ad appellarsi presso un tribunale contro una detenzione ritenuta ingiustificata."
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click