*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
May 15, 2024, 03:58:30 AM

Login with username, password and session length

366 Guests, 0 Users

Author Topic: D'amore si vive  (Read 2245 times)

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
D'amore si vive
« on: June 10, 2007, 02:14:59 AM »
ne parlavamo l'altro giorno

D'Amore Si Vive


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
D'amore si vive
« Reply #1 on: June 10, 2007, 02:20:21 AM »
mi spiegate cosa ? sta cosa?

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
D'amore si vive
« Reply #2 on: June 10, 2007, 02:34:37 AM »
Quote from: Avida
mi spiegate cosa ? sta cosa?

? un film domcumentario di Silvano Agosti:
Sette interviste anomale sul tema della sessualit?. Anomale perch? non ? la sessualit? istituzionalizzata a interessare Agosti, non quella scintillante delle copertine dei rotocalchi, amplificatori di una "liberazione sessuale" fittizia perch? in realt? rigorosamente incanalata entro i binari dello sfruttamento spettacolare e commerciale. La sessualit? su cui Agosti punta microfono e macchina da presa ? quella che non vedremo mai sulle copertine di Espresso e Panorama: la minuta descrizione della sessuofobia patologica di una donna, vissuta all?interno di un matrimonio "regolare" (ancora una volta, ci? che si nasconde dietro la facciata dell?universo sociale "perbene"), e poi la sessualit? narrata da un bambino, da una prostituta, da due transessuali...
Il virtuosismo linguistico di cui Agosti sa essere capace qui tace in maniera totale: le sette interviste sono rese attraverso altrettanti lunghi primi piani a macchina da presa fissa, nei quali a parlare ? soltanto la gestualit? dei volti. In altre parole Agosti rifiuta totalmente qualsiasi sovrapposizione di se stesso ai personaggi, anzi alle persone, di cui narra; in realt? non ? nemmeno lui a narrare, ma loro stessi. Agosti pi? che un regista si limita ad essere qui, attraverso i propri interventi fuori campo, un catalizzatore dell?altrui volont? di narrarsi.

da : http://www.docvideo.it/scheda.asp?id=473


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
D'amore si vive
« Reply #3 on: June 10, 2007, 02:46:31 AM »
che effetto sentire un bimbo di 9 anni parlare cos?...

Agosti:
tanti come lui, e lui come tanti!
comunque, piacevole da ascoltare. :)

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
D'amore si vive
« Reply #4 on: June 10, 2007, 09:22:20 AM »
"...mah...comprerei una casa, in campagna, con una piscina...vengo a casa da lavorare, con la mia ragazza andiamo in piscina e stiamo l?, fino alle sette...poi veniamo in casa, facciamo la doccia assieme, ci laviamo assieme...cio? lei mi lava a me e io la lavo a lei...dopo mangiamo, guardiamo la tele e andiamo a letto...e a letto facciamo l'amore"
"Questa ? la bella vita"
"S?, per me s?...non so per gli altri..."


E' la terza volta che rivedo questa parte del bambino ed ? sempre...stupefacente...



Purtroppo non ho ancora finito di vedere tutto il "documentario" perch? il fatto che, il giorno dopo l'intervista, la prostituta si sia suicidata (come riporta una scritta nel documentario) mi ha bloccata...
...ma lo finir? presto...