*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
May 14, 2024, 03:43:52 PM

Login with username, password and session length

215 Guests, 0 Users

Author Topic: Discutiamone  (Read 8171 times)

Pul

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
Discutiamone
« Reply #15 on: December 01, 2008, 12:09:24 PM »
rossi pensava:
il modulo va cmnq compilato per stamapre lo statino, anche se si lascia in bianco...


Secondo me il problema di questa modalità è che non sarebbe più anonima: non credo che i docenti andranno a cercare la matricola di chi fa le valutazioni negative, ma non sarebbe carino che nella lista di iscritti all'appello comparisse matricola, nome e cognome, valutazione del docente...
D'altro canto il problema di internet è che senza un log-in chiunque può compilare quante volte vuole le schede on line di qualunque docente e non avrebbe senso, per questo il tradizionale metodo carta e penna mi sembra, per ora, il migliore :)

Inoltre punterei più sulla presa di coscienza da parte di noi studenti a compilare in modo accurato le schede per l'interesse nostro e dei futuri studenti, che a rendere obbligatoria e "burocratica" la compilazione, per evitare che le schede siano compilate a muzzo in fretta e furia..

Cmq la questione mi sembra interessante e varrebbe la pena discuterne coi docenti

saluti!

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Discutiamone
« Reply #16 on: December 01, 2008, 07:21:31 PM »
Quote from: Pul
Secondo me il problema di questa modalità è che non sarebbe più anonima: non credo che i docenti andranno a cercare la matricola di chi fa le valutazioni negative, ma non sarebbe carino che nella lista di iscritti all'appello comparisse matricola, nome e cognome, valutazione del docente...
non necessariamente all'appello dev'essere presente anche la valutazione che da lo studente.
le modalità tecniche devono ancora essere discusse, cmnq l'anonimia credo sia fondamentale (e credo che rossi lo sappia bene questo!)
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Discutiamone
« Reply #17 on: December 03, 2008, 02:09:20 AM »
mando una mail di stefy che forse qualcuno ha già letto.

si tratta di qualche linea per l'assemblea con i docenti del 10 dicembre e un mini-sunto di quel che è stato oggi il collettivo (al quale ha partecipato anche il prof Miceli).

Quote
Ciauu!
allora oggi al collettivo abbiam deciso di fare l'assemblea di facoltà con i professori mercoledì 10 dicembre a palazzo badini h. 15. si è pensato di farla il mercoledì perchè al giovedì dobbiam gestire palazzo nuovo e c'è maggior concentrazione di professori al martedì e mercoledì. Qualcuno non ci può essere? solo perchè oggi non c'eravamo tutti per decidere!
 
L'ordine del giorno ricalca quello che avevamo buttato giù io, manimi e jacopo. In aggiunta ci sarebbe l'argomento tesi triennale, nel senso di alleggerire il peso di scrivere una tesi allo studente e trasformarla in qualcosa di più rapido che non spezzi il ciclo di studi di chi continua. Inoltre non eravamo tutti d'accordo sulla questione propedeuticità che io tralascerei in quanto credo che dovremmo essere compatti tra di noi sugli argomenti che portiamo.
 
Non abbiamo ancora fatto una scaletta degli interventi e abbbiamo discusso poco le modalità di intervento (saranno argomento del prossimo collettivo). Intanto aggiorno il file che aveva inviato manimi e ci organizziamo per il volantinaggio!!
 
Se ci sono altre cose venute fuori dopo al collettivo o che ho dimenticato, scrivete!
 
p.s. per Vane: nella bozza di volantino puoi aggiornare la data e il luogo?!? per il resto aspettiamo fiduciosi la tua creatività! :D
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Importante
« Reply #18 on: December 04, 2008, 12:59:20 AM »
l'assemblea con i docenti è stata spostata al mercoledì 17 alle ore 17 in sala lauree.

la decisione di spostarla è stata obbligatoria in quanto rossi (il nostro preside) non sarà a torino nè il 9 nè il 10 dic (inoltre ogni giovedì pala nuovo è gestito dai ragazzi del collettivo di psico)

Così ho anche scoperto che per le prossime volte noi studenti ci possiamo autogestire più o meno come vogliamo, ma quando dobbiam fare altro con docenti è sempre meglio chiedere loro un parere (anche solo per la data!) prima di fare qualsiasi cosa.

Passate parola sulla data dell'assemblea.
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...