*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
May 13, 2024, 11:49:56 PM

Login with username, password and session length

171 Guests, 0 Users

Author Topic: Esame Granieri 2010  (Read 6868 times)

Bred81

  • Newbie
  • *
  • Posts: 10
    • View Profile
Esame Granieri 2010
« on: January 10, 2010, 07:27:22 PM »
Ciao ragazzi, non sono molto pratico del sito.. ho tentato di guardare qua e la per avere info sull'esame della Granieri (5cred-STNeuro) per il 2010...c'è qualcuno che mi può confermare il seguente programma:
Testi consigliati e bibliografia
Sims A., Introduzione alla psicopatologia descrittiva. Raffaello Cortina Editore (i capitoli indicati a lezione).
Granieri A., Teoria e pratica del MMPI-2 - Lettura clinica di un test di personalità. Fratelli Frilli Editori, Genova.

Di consultazione:
Granieri A., Amianto. Dramma e risorsa di Casale. Fratelli Frilli Editori, Genova.


...ci sono slide da qualche parte? :cry: ...non ho seguito le lezioni :cry:
Grazie Bred  :)

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Esame Granieri 2010
« Reply #1 on: January 11, 2010, 08:46:02 PM »
quello che ho trovato sulla guida è:

Quote
TEORIA E TECNICHE DEI
TEST PSICOLOGICI
Prof.ssa Antonella GRANIERI
PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso propone un’introduzione alla teoria e alla tecnica del
test di personalità MMPI-2 e ne approfondisce le applica-
zioni cliniche.
BIBLIOGRAFIA DI BASE
A. Sims, Introduzione alla psicopatologia descrittiva,Raffaello
Cortina Editore (i capitoli indicati a lezione).
A. Granieri, Teoria e pratica del MMPI-2 - Lettura clinica di un
test di personalità, Fratelli Frilli Editori, Genova.
Di consultazione:
A. Granieri, Amianto. Dramma e risorsa di Casale,Fratelli Frilli
Editori, Genova.


mi pare corrisponda  :thumbsup:
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Bred81

  • Newbie
  • *
  • Posts: 10
    • View Profile
esame Granieri
« Reply #2 on: January 18, 2010, 10:13:33 AM »
Quote from: -Stoned Again-
quello che ho trovato sulla guida è:

 

mi pare corrisponda  :thumbsup:



Si...ho chiesto martedì in aula...per STNeuro è così
Grazie comunques :thumbsup:  :)

Bred81

  • Newbie
  • *
  • Posts: 10
    • View Profile
Cosa chiede del Sims??
« Reply #3 on: January 23, 2010, 06:19:30 PM »
Gente c'è qualcuno che mi saprebbe dire cosa chiedono all'esame del Sims...
i capitoli non sono pochi... :wacko: ...
che peso ha il manuale all'esame??? :cry: ....please reply
ho 2 settimane per impazzire.

A. Sims, Introduzione alla psicopatologia descrittiva,Raffaello
Cortina Editore (i capitoli indicati a lezione).

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Esame Granieri 2010
« Reply #4 on: January 25, 2010, 02:13:06 PM »
mi dispiace...non ne ho idea! :(
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

Debby

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
Esame Granieri 2010
« Reply #5 on: February 09, 2010, 09:37:13 PM »
Ciao,
qualcuno saprebbe dirmi quali sono i capitoli del Sims da studiare indicati a lezione?
Non ho potuto seguire il corso e anche se darò l'esame in sessione estiva devo cominciare a studiare  :cry:

lorenahu

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 66
    • View Profile
eccoli
« Reply #6 on: February 10, 2010, 10:27:47 AM »
capitoli: cap.1-2-3-6-7-8-9-10-13-14-15-18-19-20-21
buon divertimento...

Debby

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
Esame Granieri 2010
« Reply #7 on: February 13, 2010, 12:24:26 PM »
Ah però! Avrò un bel da fare!!! :(
Grazie!!!

Bred81

  • Newbie
  • *
  • Posts: 10
    • View Profile
come è andato l'esame
« Reply #8 on: February 24, 2010, 11:55:13 AM »
Allora dato che ho visto quanta genete ha guardato il post e quanto poco c'è vi racconto come è andata a me...

Ho letto il Sims 1 volta, verso la fine avevo anche gli occhi mezzi chiusi... :wacko:
ho studiato bene Casale e MMMPI: un assistente per libro...dico un assistente per libro perchè il Sims non me lo hanno chiesto..zero totale...quindi, a mio parere il concetto è questo: quel mappazzo di testo serve solo perchè se vi chiedono di commentare qualche voce dell'MMMI voi dovreste sapere almeno vagamente a cosa si riferiscono le voci, queste info le trovate sul Sims...
Le voci più che spiegate sono da contestualizzare nel complesso del grafico, niente di più. :rolleyes:
Infatti a me ha tirato fuori un MMMPI e mi ha chiesto di dirgli se nella sezione di FLK avevo davanti uno svitato o una persona normale...
Se studiate bene il libretto dell'MMMI senza impazzire troppo sulle sfumature ma vi attenete ai concetti principali...l'esame passa senza problemi.

Casale: idem, studiatevi la storia, che cosa è emerso dal punto psicopatologico e sociale dalla ricerca + quali valori nelle scale MMMPI dicono qualcosa e cosa dicono.

A mio parere a loro del Sims non interessa gran che...

Non menatevela, l'unico problema li è aspettare, l'ultimo giro è stato veramente un delirio. :annoyed_h
Ciao..se avete bisogno info più precise sono qui... :rotfl: ciao  :bye2:

stefano

  • Guest
Esame Granieri 2010
« Reply #9 on: June 04, 2010, 06:05:29 PM »
scusate ma il "Dramma e risorsa di Casale" è da considerare come lettura integrativa o come testo d'esame..?
sul sito è segnato come "di consultazione"

qualcuno che ce l'abbia e a cui non serva più?
« Last Edit: June 04, 2010, 06:22:01 PM by stefano »

stefano

  • Guest
Esame Granieri 2010
« Reply #10 on: June 05, 2010, 03:22:02 PM »
Quote from: Bred81
Allora dato che ho visto quanta genete ha guardato il post e quanto poco c'è vi racconto come è andata a me...

Ho letto il Sims 1 volta, verso la fine avevo anche gli occhi mezzi chiusi... :wacko:
ho studiato bene Casale e MMMPI: un assistente per libro...dico un assistente per libro perchè il Sims non me lo hanno chiesto..zero totale...quindi, a mio parere il concetto è questo: quel mappazzo di testo serve solo perchè se vi chiedono di commentare qualche voce dell'MMMI voi dovreste sapere almeno vagamente a cosa si riferiscono le voci, queste info le trovate sul Sims...
Le voci più che spiegate sono da contestualizzare nel complesso del grafico, niente di più. :rolleyes:
Infatti a me ha tirato fuori un MMMPI e mi ha chiesto di dirgli se nella sezione di FLK avevo davanti uno svitato o una persona normale...
Se studiate bene il libretto dell'MMMI senza impazzire troppo sulle sfumature ma vi attenete ai concetti principali...l'esame passa senza problemi.

Casale: idem, studiatevi la storia, che cosa è emerso dal punto psicopatologico e sociale dalla ricerca + quali valori nelle scale MMMPI dicono qualcosa e cosa dicono.

A mio parere a loro del Sims non interessa gran che...

Non menatevela, l'unico problema li è aspettare, l'ultimo giro è stato veramente un delirio. :annoyed_h
Ciao..se avete bisogno info più precise sono qui... :rotfl: ciao  :bye2:

 
Mi pare strano che all'esame non chiedano nulla del Sims....gli argomenti trattati sono abbastanza importanti :nosweat:
Qualcun'altro ha dato di recente l'esame con la Granieri?

martypsycho

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
    • View Profile
Esame Granieri 2010
« Reply #11 on: June 13, 2010, 12:22:27 PM »
Dramma e risorse di Casale NON è un testo integrativo!!!  :nosweat:  lo chiedono e anche nei dettagli!!io ho dato l'esame la scorsa settimana e c'erano due assistenti, uno interrogava solo su  "dramma e risorse..." e chiedeva anche robe del tipo: la percentuale esatta di laureati nel campione!!insomma da sapere bene!l'altro assistente invece interrogava sul sims e MMPI-2.
Dalla media dei voti dati dai due assistenti (quindi "dramma e risorse" da solo, ti da un voto!) ottenevi il voto finale!!
perciò non fidarti del sito!!!
ciao, in bocca al lupo!  :bye2:

stefano

  • Guest
Esame Granieri 2010
« Reply #12 on: June 13, 2010, 04:23:51 PM »
Quote from: martypsycho
Dramma e risorse di Casale NON è un testo integrativo!!!  :nosweat:  lo chiedono e anche nei dettagli!!io ho dato l'esame la scorsa settimana e c'erano due assistenti, uno interrogava solo su  "dramma e risorse..." e chiedeva anche robe del tipo: la percentuale esatta di laureati nel campione!!insomma da sapere bene!l'altro assistente invece interrogava sul sims e MMPI-2.
Dalla media dei voti dati dai due assistenti (quindi "dramma e risorse" da solo, ti da un voto!) ottenevi il voto finale!!
perciò non fidarti del sito!!!
ciao, in bocca al lupo!  :bye2:


infatti sto già cominciando a studiarmelo per bene.. :D

Per quel che riguarda il Sims, allora qualcosa la chiedono..
mi sembrava strano che ti dessero da studiare quel mappazzo per poi non farne un granchè

a te com'è andato l'esame?

ciao  :thumbsup: