*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
May 15, 2024, 07:15:59 PM

Login with username, password and session length

240 Guests, 0 Users

Author Topic: Appello dell'1 Febbraio  (Read 4669 times)

Marty84

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« on: January 25, 2007, 11:20:28 AM »
Ciao a tutti :),
vorrei sapere da chi ha gia sostenuto l'esame se la parte strettamente statistica del Pedrabissi (punti standardizzati, vari coefficienti di correlazione, ecc...) viene richiesta e se le varie tavole dei test proiettivi vanno ricordate e sapute... :( Grazie infinite!
Buono studio!

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« Reply #1 on: January 25, 2007, 01:29:59 PM »
Prima domanda:
http://www.sognopsicologia.org/vforum/showthread.php?t=1005

http://www.sognopsicologia.org/vforum/showthread.php?t=880

Seconda domanda:
Le varie tavole dei test proiettivi vanno sapute, s?...ovviamente non mi sembra possibile che ti chieda "dimmi la tavola 5 del Rorschach" cos? senza nessun possibile aiuto alla memoria per ricordare di quale si tratti, comunque il conenuto manifesto e quello latente vanno saputi, nel senso che li potrebbe chiedere

 :bye2:

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« Reply #2 on: January 30, 2007, 06:33:50 PM »
:lightning ho l'edizione vecchia del tognazzo, oltre allo sceno test e al test dell'albero quali altri test sono omessi?
..e soprattutto.. qual ? l'utilit? del Boncori???ad esempio,secondo voi ? necessario conoscere tutte le possibili spiegazioni dell'ansia da esame con rispettivi autori??se ? cos? posso anche spararmi!!
che crisiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

valina

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 251
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« Reply #3 on: January 30, 2007, 09:48:22 PM »
Quote from: debora
:lightning ho l'edizione vecchia del tognazzo, oltre allo sceno test e al test dell'albero quali altri test sono omessi?
..e soprattutto.. qual ? l'utilit? del Boncori???ad esempio,secondo voi ? necessario conoscere tutte le possibili spiegazioni dell'ansia da esame con rispettivi autori??se ? cos? posso anche spararmi!!
che crisiiiiiiiii!!!!!!!!!!!


dunque dunque..io ho l'edizione nuova del tognazzo e i test da studiare sono:
TAT, CAT, SCENO TEST, DISEGNO DI UN UOMO, DISEGNO DI UNA PERSONA, DISEGNO DI UN ALBERO, DISEGNO DELLA CASA, DISEGNO DELLA FAMIGLIA(compresi quello della famiglia di animali,della famiglia incantata e quello della famiglia cinetica).
per quanto riguarda il boncori,devo ancora finire di leggerlo(sono un po' indietro :cry:   :o   ). comunque non credo che faccia domande specifiche su questo libro,anche perch? per ora mi sembra che ci siano scritte cose abbastanza scontate. per le spiegazioni dei diversi autori sull'ansia da esame mi pare che siano scritte in piccolo e quindi non andrebbero studiate/chieste all'esame..o almeno spero :nosweat: se cos? non fosse aspetta a spararti che ti raggiungo :p
in bocca al lupo a tutti e anche a me!!!          :bye2:

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« Reply #4 on: January 30, 2007, 10:23:36 PM »
mannaggissimissima!!!!
mi mancano un sacco di test!!!come faccio???magari ti va se ci vediamo un attimo prima dell'esame cos? mi racconti quelle 2 o 300 cose che mi mancano??
uffiiiiiiii...
grazie per le info e.. in bocca al lupo!!

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« Reply #5 on: January 30, 2007, 11:40:05 PM »
guarda d? che ti mancano solo lo sceno test e il test dell'albero! io sono arrivato all'orale senza saperli proprio! (il test del disegno di un uomo e disegno di una persona sono uno l'evoluzione dell'altro)
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« Reply #6 on: January 31, 2007, 02:49:35 AM »
Quote from: -Stoned Again-
guarda d? che ti mancano solo lo sceno test e il test dell'albero! io sono arrivato all'orale senza saperli proprio! (il test del disegno di un uomo e disegno di una persona sono uno l'evoluzione dell'altro)

ma tu sei un culattone raccomandato, quindi non fai testo... :p

 :rotfl:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

valina

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 251
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« Reply #7 on: January 31, 2007, 11:39:00 AM »
Quote from: debora
mannaggissimissima!!!!
mi mancano un sacco di test!!!come faccio???magari ti va se ci vediamo un attimo prima dell'esame cos? mi racconti quelle 2 o 300 cose che mi mancano??
uffiiiiiiii...
grazie per le info e.. in bocca al lupo!!


per me va bene,io sar? a torino con feder pi? o meno per le 9.15/9.30.. verifica quali sono effettivamente  i test che ti mancano,forse io non ho risposto bene alla tua domanda..e fammi sapere!!!! buono studio!!! :bye2:

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« Reply #8 on: January 31, 2007, 12:10:53 PM »
ok.. allora magari ci vediamo l?..
cmq cercato un po' qua e l? e qualcosa ho trovato.. grazie 1000!!

valina

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 251
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« Reply #9 on: January 31, 2007, 03:22:20 PM »
Quote from: debora
ok.. allora magari ci vediamo l?..
cmq cercato un po' qua e l? e qualcosa ho trovato.. grazie 1000!!


bene!!!se cmq hai bisogno di qualcosa o vuoi che ci vediamo domani mattina prima dell'esame fammi sapere,magari con un pm!! :bye2:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« Reply #10 on: January 31, 2007, 07:48:44 PM »
Quote from: debora
..e soprattutto.. qual ? l'utilit? del Boncori???ad esempio,secondo voi ? necessario conoscere tutte le possibili spiegazioni dell'ansia da esame con rispettivi autori??se ? cos? posso anche spararmi!!
che crisiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

L'utilit? non ? moltissima.....
Ti aiuta un po' a ripetere, e a specificare argomenti trattati un po' negli altri libri e soprattutto trattati a lezione.
...? anche veloce e scorrevole da leggere....

Le parti scritte pi? in piccolo comunque non vanno fatte.

Io non avevo letto le ultime 50 pagine, e comunque sinceramente non ho sentito nessuna domanda riferita direttamente a quel libro.
Serve pi? a te per approfondire e riflettere su alcune cose (soprattutto se non hai seguito le lezioni).

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« Reply #11 on: February 01, 2007, 12:29:52 AM »
Quote from: SecretSybil
L'utilit? non ? moltissima.....
Ti aiuta un po' a ripetere, e a specificare argomenti trattati un po' negli altri libri e soprattutto trattati a lezione.
...? anche veloce e scorrevole da leggere....

Le parti scritte pi? in piccolo comunque non vanno fatte.

Io non avevo letto le ultime 50 pagine, e comunque sinceramente non ho sentito nessuna domanda riferita direttamente a quel libro.
Serve pi? a te per approfondire e riflettere su alcune cose (soprattutto se non hai seguito le lezioni).


s? ecco..quoto in pieno!
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Appello dell'1 Febbraio
« Reply #12 on: February 01, 2007, 04:20:16 PM »
grazie 1000 per tutti i vostri consigli!! :flowers2:  :)  :happy: