*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
May 15, 2024, 09:42:32 AM

Login with username, password and session length

233 Guests, 0 Users

Author Topic: Altra Psicologia e la "Carta Etica"  (Read 1923 times)

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Altra Psicologia e la "Carta Etica"
« on: December 08, 2008, 02:42:50 PM »
ciao a tutti

vi vorrei segnalare qui un'ottima (a mio avviso) associazione di psicologi che lavora bene, a quanto leggo, e ha delle ottime idee per quanto riguarda il lato lavorativo (clinico) della nostra professione.

il loro sito è http://www.altrapsicologia.it/

inoltre, il link a un progetto interessante che stanno portando avanti, che riguarda la formazione postuniversitaria:

http://www.cartaetica.org/index.php

lo scrivo qui, perchè magari vi (ci! anche se son lontano) può interessare in vista di psicologia a porte aperte o eventi di questo tipo..
per esempio, all'assemblea del 17 si potrebbe chiedere se le due scuole di specializzazione legate all'università hanno ricevuto il documento, se sì cosa ne pensano etc etc

inoltre esistono dei coordinatori regionali di altrapsicologia, e anche se purtroppo non esiste per il piemonte, ci sarebbe in lombardia (sezione "network" in alto nella barra rosso/rosa della homepage) e se mai vi venisse il guizzo di farlo venire a parlare, potete sempre fare affidamento su quei famosi soldi del sanato che sono in tasca mia ma a disposizione del collettivo..

Vito, chiedo a te, tu conosci questa organizzazione? sai un po come funziona l'universo "sindacale" degli psicologi? che idee hai a riguardo visto che ci se/sei stato in mezzo?
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Altra Psicologia e la "Carta Etica"
« Reply #1 on: December 11, 2008, 11:25:58 AM »
Gli ho dato uno sguardo veloce, sembra molto interessante ma davvero per l'assemblea del 17 non abbiam il tempopurtroppo di organizzare una cosa di questo tipo...
Spero che non finisca nel dimenticatoio questa discussione :)
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Altra Psicologia e la "Carta Etica"
« Reply #2 on: December 12, 2008, 11:42:16 AM »
la "upperemo" non ti preoccupare

è già dall'epoca di quell'incontro organizzato da blandino e da noi (professione ed esame di stato) che tengo d'occhio quel sito, mi pare abbiano parecchi spunti interessanti

vedremo
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..