*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
May 14, 2024, 08:19:21 PM

Login with username, password and session length

332 Guests, 0 Users

Author Topic: informatemi sull'erasmus  (Read 4468 times)

didì

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
informatemi sull'erasmus
« on: November 23, 2009, 11:03:46 PM »
ciao, avrei bisogno di informazioni sull' "angosciante trafila burocratica" e magari link dove poter pescare fogli per fare domanda di erasmus.
 
grazie
didi
Le menti ristrette amano l\'ordine, il genio sovrasta il caos...piripìpiììì

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
informatemi sull'erasmus
« Reply #1 on: November 24, 2009, 04:43:23 PM »
tranqui funky, anche se dovesse sembrarti angosciante poi tutto può essere affogato...per esempio io che sono in portogallo ho deciso di affogare tutto in baccalà con panna, francesinha e cerveja baratta...anche se non mi era sembrato molto angosciante.

http://psicologia.campusnet.unito.it/cgi-bin/didattica.pl/View?doc=servizi_di_facolta/erasmus.html

guarda bene tutti i link ai quali puoi accedere, sono molto esaurienti, inoltre tieni d'occhio gli avvisi di facoltà (anche dal sito dell'ateneo) perchè a partire da ora si organizzeranno degli incontri esplicativi nelle varie facoltà. Ti consiglio di non aspettare necessariamente quello di psicologia perchè tutti gli incontri sono aperti a chiunque a prescindere dal luogo di svolgimento. Poi se hai problemi di ansia (come me per esempio!) puoi anche partecipare a più di un incontro per essere sicura di avere capito tutto :-D

EDIT: ecco qui ho trovato altre robe http://www.unito.it/bando_llp_erasmus_10_11.htm
e poi anche http://www.unito.it/documenti/calendario_orientamento_bando_2010-11.pdf a psicologia c'è già stato l'incontro, per cui accollati pure ad un'altra facoltà come ho fatto io!
ribadisco: leggi bene tutto quello che trovi...
« Last Edit: November 26, 2009, 12:23:38 PM by mahanimj »
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
informatemi sull'erasmus
« Reply #2 on: November 26, 2009, 03:56:23 PM »
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

didì

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
informatemi sull'erasmus
« Reply #3 on: November 28, 2009, 06:37:55 PM »
grazie mille!!! allora mi dedicherò alla ricerca!
did
Le menti ristrette amano l\'ordine, il genio sovrasta il caos...piripìpiììì

Antananarivo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 19
    • View Profile
Info ^^
« Reply #4 on: March 07, 2010, 02:29:41 PM »
Ciao a tutti, non sapevo bene dove mettere questo messaggio...spero non sia d'impiccio qui!:-S
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha fatto l'Erasmus a Parigi, cm si è trovato/organizzato e se consiglia l'esperienza (universitaria e non). Grazie!!:-)

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
informatemi sull'erasmus
« Reply #5 on: March 07, 2010, 11:35:39 PM »
Ti conviene creare un nuovo thread con un titolo chiaro così è più facile che chi ha informazioni su Parigi lo trovi e risponda!  :happy:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
informatemi sull'erasmus
« Reply #6 on: March 08, 2010, 04:32:45 PM »
altrimenti scrivimi privatamente che conosco della gente che ha fatto o sta facendo o vive li
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...