*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
May 14, 2024, 03:20:28 AM

Login with username, password and session length

331 Guests, 0 Users

Author Topic: e poi c'? Filippo  (Read 3432 times)

sissi

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
    • View Profile
e poi c'? Filippo
« on: June 15, 2006, 02:40:46 PM »
avete visto che su canale 5 danno una fiction"e poi c'? Filippo" in cui il protagonista ? affetto da sindrome di Asperger?praticamente lui aiuta il fratello a risolvere dei casi indagando grazie alle sue capacit? mnemoniche etc etc.come vi sembra?contando che ? una fiction secondo me non ? tanto male.e poi l'idea in s? non ? malvagia,no?
mi ricorda un po' il libro che ci aveva consigliato la Colle "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"che avevo letto
yč yč yč yč yč solmayč

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
e poi c'? Filippo
« Reply #1 on: June 15, 2006, 08:04:17 PM »
O.T.

Quote from: sissi
lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte


cell'ho..ma lo devo ancora leggere..com'?? (senza svelare troppo?)
A volte č troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire cosģ..mi piace tutto..

stefano

  • Guest
e poi c'? Filippo
« Reply #2 on: June 15, 2006, 08:07:46 PM »
Quote from: sissi
"lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"


 :D  :laugh:  :rotfl:

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
e poi c'? Filippo
« Reply #3 on: June 19, 2006, 10:05:45 PM »
Quote from: sissi
avete visto che su canale 5 danno una fiction"e poi c'? Filippo" in cui il protagonista ? affetto da sindrome di Asperger?praticamente lui aiuta il fratello a risolvere dei casi indagando grazie alle sue capacit? mnemoniche etc etc.come vi sembra?contando che ? una fiction secondo me non ? tanto male.e poi l'idea in s? non ? malvagia,no?
mi ricorda un po' il libro che ci aveva consigliato la Colle "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"che avevo letto


sinceramente non mi ispira.. dal trailer mi ? sembrato un rifacimento "slabrato e sbrodolato " di Rain Man

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
e poi c'? Filippo
« Reply #4 on: June 20, 2006, 03:37:28 PM »
Quote from: debora
sinceramente non mi ispira.. dal trailer mi ? sembrato un rifacimento "slabrato e sbrodolato " di Rain Man

Beh, direi che il paragone ? proprio lontano anni luce....  anche se non ho visto la fiction.....

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
e poi c'? Filippo
« Reply #5 on: June 20, 2006, 09:35:33 PM »
Quote from: SecretSybil
Beh, direi che il paragone ? proprio lontano anni luce....  anche se non ho visto la fiction.....


se non sbaglio nel primo trailer facevano vedere una scena in cui i due protagonisti sono in un casin? e filippo ha un'intuizione circa il gioco e in un'altra l' incontro dei due fratelli..il tutto molto simile all'altro film..probabilmente ricordo male, ma il parallelismo mi ? scattato quasi in automatico...forse dovrei guardare qualche scena in pi?..  :ahah:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
e poi c'? Filippo
« Reply #6 on: June 22, 2006, 09:05:48 PM »
Quote from: debora
se non sbaglio nel primo trailer facevano vedere una scena in cui i due protagonisti sono in un casin? e filippo ha un'intuizione circa il gioco e in un'altra l' incontro dei due fratelli..il tutto molto simile all'altro film..probabilmente ricordo male, ma il parallelismo mi ? scattato quasi in automatico...forse dovrei guardare qualche scena in pi?..  :ahah:

No no, ok: i due protagonisti sono simili  ;) ...per?...come hai detto anche tu..."slabrato e sbrodolato "  :ahah: Nel senso che sembra "Rain man" tanto quanto "Paso adelante" sembra "Flashdance"  :rotfl: oppure "Elisa di Rivombrosa" sembra "L'et? dell'innocenza"  :laugh:  :laugh:

Ripeto: l'avevi gi? detto tu aggiungendo il "slabrato e sbrodolato"...ma le fiction non possono stare in nessun caso accanto a titoli di film importanti come "Rain man"!!!!  :leia:  :lol:

sissi

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
    • View Profile
e poi c'? Filippo
« Reply #7 on: June 26, 2006, 09:48:35 AM »
Quote from: -Stoned Again-
O.T.



cell'ho..ma lo devo ancora leggere..com'?? (senza svelare troppo?)



il libro all'inizio ? bello ma poi,andando avanti, mi ha convinto sempre meno
yč yč yč yč yč solmayč

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
e poi c'? Filippo
« Reply #8 on: June 26, 2006, 10:09:20 PM »
Quote from: sissi
il libro all'inizio ? bello ma poi,andando avanti, mi ha convinto sempre meno


ok vedremo se le teorie dell'imitazione saranno falsificate o meno dopo che l'avr? letto!

 :bye2:
A volte č troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire cosģ..mi piace tutto..

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
e poi c'? Filippo
« Reply #9 on: June 27, 2006, 01:17:41 PM »
Quote from: SecretSybil
...ma le fiction non possono stare in nessun caso accanto a titoli di film importanti come "Rain man"!!!!  :leia:  :lol:


concordo in pieno, il mio appunto era sul voler imitare un gran bel film in una fiction..cosa assurda!