*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
March 29, 2024, 11:21:53 AM

Login with username, password and session length

168 Guests, 0 Users

Author Topic: Corsi da 5 crediti degli altri corsi di Psicologia  (Read 2851 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Corsi da 5 crediti degli altri corsi di Psicologia
« on: November 14, 2006, 10:57:09 AM »
Sfogliando la guida, i corsi da 5 crediti degli altri corsi di Psicologia che noi non abbiamo gi? fatto (tipo inglese o altre cose simili per tutti...) sono:
  • Psicologia della comunicazione applicata ai contesti educativi (corso di Sviluppo - secondo semestre)
  • Psicologia dell'intervento educativo (corso di Sviluppo - primo semestre)
  • Sociologia della famiglia (corso di Sviluppo - primo semestre)
  • Sociologia (corso di ST psicologiche - secondo semestre)
  • Psicodiagnostica II (corso di Individuo - secondo semestre)
Io pensavo di fare Psicodiagnostica, e dato che ? stato nominato ieri a lezione, e che dovrebbe essere "simile" al corso di Teoria e tecniche dei test, magari interessa a qualcun'altro...
...ho scritto alla prof. che fa il corso per sapere se era necessario aver seguito altri corsi per poter seguire Psicodiagnostica (quel II mi insospettiva..)
e mi ha risposto oggi:
Quote
Gentile studentessa,
          non c'? alcun obbligo di seguire altri corsi prima di Psicodiagnostica II (il corso di Psicodiagnostica I affronta per lo pi? argomenti diversi). Il programma del corso ? indicato nella Guida dello Studente; se ha bisogno di ulteriori informazionui sul programma, mi scriva nuovamente.
Cordiali saluti,
Gabriella Gandino

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Corsi da 5 crediti degli altri corsi di Psicologia
« Reply #1 on: November 14, 2006, 10:17:54 PM »
Che gentile la prof...Grazie Rebe :thumbsup:
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Corsi da 5 crediti degli altri corsi di Psicologia
« Reply #2 on: November 14, 2006, 10:20:39 PM »
ah, ma che stupida!  :mellow: non mi ero neanche accorta che fosse la stessa prof che ci fa il corso dei test  :nosweat:

...mmmmm...allora sar? forse troppo simile a quello che facciamo gi?? bah...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Corsi da 5 crediti degli altri corsi di Psicologia
« Reply #3 on: December 14, 2006, 12:34:40 AM »
Quote from: SecretSybil
Io pensavo di fare Psicodiagnostica, e dato che ? stato nominato ieri a lezione, e che dovrebbe essere "simile" al corso di Teoria e tecniche dei test, magari interessa a qualcun'altro...

Oggi io e Vale abbiamo chiesto alla prof quale fosse in generale l'argomento del corso, per capire se era molto/poco/per niente simile a quello che stiamo facendo adesso.
Come sempre ? stata molto gentile  :happy: e ci ha parlato nello specifico di un sacco di aspetti del corso....in sintesi: sar? ovviamente un po' pi? dal punto di vista clinico, tratter? pi? che altro (anche se riprender? un po' il Rorschach) test che noi adesso abbiamo fatto poco (ha nominato lo Sceno Test, quello del disegno della famiglia, della mezza luna).
Anche se si parler? quindi pi? dell'aspetto interpretativo dei risultati, sar? "comprensibile" anche per noi perch? comunque lei non dar? niente di scontato nella spiegazione, perch? li spiegher? dal suo punto di vista sistemico-relazionale (che quelli di individuo conoscono poco).

 :bye2:

Maria

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 176
    • View Profile
Corsi da 5 crediti degli altri corsi di Psicologia
« Reply #4 on: November 12, 2007, 06:28:18 PM »
Per chi deve scegliere i crediti liberi consiglio di tenere in considerazione Psicologia dello sport!!é davvero affascinante!!!mi è strapiaciutooo!!!ed ha anche il vantaggio di non essere lungo, nè troppo complicato!!Consigliato soprattutto a chi interessa approfondire la Psico Dinamica!!!! :bye2:  :bye2: