*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 18, 2024, 01:41:11 PM

Login with username, password and session length

76 Guests, 0 Users

Author Topic: libri di personalit  (Read 12662 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #15 on: April 12, 2007, 10:51:47 AM »
Io gli avevo scritto perch? appunto ho visto sul suo sito che quest'anno il programma ? cambiato, purtroppo non sono a Torino e non ho qui la mail...

Comunque anche a me ha detto che si possono portare i libri che si preferiscono.
In realt? mi ha detto "non ? vero che il programma ? cambiato"  :blink: "comunque vanno bene i libri che mi ha proposto, quindi porti quelli" (io porter? Caprara, Theatrum, ITAPI G e Regia Psicotecnica)

Quote from: maha
la cosa migliore ? andare a parlare con lui, ? abbastanza disponibile visto che i libri li ha scritti tutti lui!
esatto  :thumbsup:

kipsy

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 65
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #16 on: June 21, 2007, 03:35:58 PM »
scusate, ricapitolando: che libri deve portare una persona che volesse passare a luglio? ho un'amica che non si fida... :happy:  :dry:  vero, cl??
thanks

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #17 on: June 21, 2007, 04:09:32 PM »
Io sono del secondo anno e porto:

- "Psicologia della personalit?" di Caprara e Gennaro
- "Theatrum Psychotechnicum" di Perussia
- "Itapi G" di Perussia
- "Itapi Valori" di Perussia

Questo ? il programma di quest'anno che ? indicato sulla guida dello studente.  :mf_bookre Per? da quello che ho letto in questo Thread penso che se la tua amica portasse uno dei libri degli anni scorsi non sarebbe un probelma...
Ma forse ? meglio che scriva direttamente una mail al prof a questo punto!  :bye2:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #18 on: June 21, 2007, 07:59:49 PM »
Quote from: kipsy
scusate, ricapitolando: che libri deve portare una persona che volesse passare a luglio? ho un'amica che non si fida... :happy:  :dry:  vero, cl??
thanks

io l'ho dato... :ehmm:.....quando era?  :nosweat: .....il 5 giugno
e ho portato:

"Psicologia della personalit?" di Caprara e Gennaro
"Theatrum Psychotechnicum" di Perussia
"Itapi G" di Perussia
"Regia Psicotecnica" di Perussia

Quote from: Ele
Per? da quello che ho letto in questo Thread penso che se la tua amica portasse uno dei libri degli anni scorsi non sarebbe un probelma...
Ma forse ? meglio che scriva direttamente una mail al prof a questo punto!

quoto

 :bye2:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #19 on: June 22, 2007, 01:24:38 AM »
ho chiesto tempo fa al prof e mi ha detto che andavano bene i libri che ho deciso di portare:
- storia del soggetto
- itapi g
- cent'anni dopo
- caprazzo
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefy small

  • Super Moderatore
  • Jr. Member
  • *****
  • Posts: 82
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #20 on: June 22, 2007, 02:34:20 PM »
:ahah: non hai portato il theatrum, davvero??? e andava bene? davvero posso non portare all'esame quella cosa incapibile?  :w00t:  :w00t:  :w00t: davvero davvero??? :rotfl:  e hai gi? dato l'esame?

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #21 on: June 22, 2007, 03:12:57 PM »
l'esame non l'ho ancora dato, ma avevo ciesto al prof e mi ha detto di s?, in realt? non gli ho detto nulla di cent'anni di solitdo, ma per default andr? bene, visto che l'ha scritto lui non gli cambier? molto!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #22 on: June 22, 2007, 03:46:42 PM »
( Ho cominciato il Theatrum oggi e devo dire che non ? poi cos? malaccio!  :w00t:  Dopo il Caprara mi aspettavo chiss? quale bestialit?!  :D  ? molto interessante!! L'unica cosa ? capire le cose importanti da ricordare...!  :nosweat:  )

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #23 on: June 23, 2007, 01:38:03 PM »
Quote from: Ele
( Ho cominciato il Theatrum oggi e devo dire che non ? poi cos? malaccio!  :w00t:  Dopo il Caprara mi aspettavo chiss? quale bestialit?!  :D  ? molto interessante!! L'unica cosa ? capire le cose importanti da ricordare...!  :nosweat:  )

infatti!  :) secondo me non portare il theatrum vorrebbe dire non portare il libro pi? bello dell'esame...

...comunque ovviamente ? un parere personalissimo  :bye2:

stefy small

  • Super Moderatore
  • Jr. Member
  • *****
  • Posts: 82
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #24 on: June 23, 2007, 02:20:24 PM »
Quote
Originariamente inviato da SecretSybil:
 secondo me non portare il theatrum vorrebbe dire non portare il libro pi? bello dell'esame...

mah io gli avevo dato una lettura, ? non ? proprio malaccio, ma non trovo abbia un filo logico...insomma non saprei proprio che dire al prof se me lo chiedesse!!! :(

Quote
Originariamente inviato da  mahanimj:
l'esame non l'ho ancora dato, ma avevo ciesto al prof e mi ha detto di s?, in realt? non gli ho detto nulla di cent'anni di solitdo, ma per default andr? bene,

Quindi quei quattro libri dici che vanno bene? hai gi? iniziato la storia del soggetto? se si com'?? Grazie!  :bye2:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #25 on: June 23, 2007, 06:39:59 PM »
Quote from: stefy small
Quindi quei quattro libri dici che vanno bene? hai gi? iniziato la storia del soggetto? se si com'?? Grazie!  :bye2:

se non andassero bene di certo non li porterei...storia delsoggetto ? un libro nel quale anche io non son riuscito a trovare un filo logico a dire la vertit?, come un po' tutti i libri di perussia, lui divaga tropo ti ubriaca di argomenti e parole...non posso per? fare un confronto con il theatrum...
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #26 on: June 24, 2007, 09:29:28 PM »
Quote from: mahanimj
se non andassero bene di certo non li porterei...storia delsoggetto ? un libro nel quale anche io non son riuscito a trovare un filo logico a dire la vertit?, come un po' tutti i libri di perussia, lui divaga tropo ti ubriaca di argomenti e parole...non posso per? fare un confronto con il theatrum...


storia del soggetto: la formazione mimetica della persona

theatrum: la formazione poetica della persona


insomma..due facce della stessa medaglia!

 :thumbsup:
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #27 on: July 02, 2007, 11:54:55 PM »
Hei!!  :w00t:  Avete notato che a pagina 231 del Theatrum ? nominato Gulotta come studioso dell'ipnosi? Quell'uomo ? onnipresente!  :happy:

(hemm....non so se ? molto pertinente al Thread ma cmq riguarda i "libri di personalit?"  :D  Almeno uno!)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #28 on: July 03, 2007, 12:00:23 AM »
Quote from: Ele
Hei!!  :w00t:  Avete notato che a pagina 231 del Theatrum ? nominato Gulotta come studioso dell'ipnosi? Quell'uomo ? onnipresente!  :happy:

(hemm....non so se ? molto pertinente al Thread ma cmq riguarda i "libri di personalit?"  :D  Almeno uno!)

s?  :happy: ? bello capire queste cose alla fine  :asd: ad esempio il...come si chiama il librone di test?... :huh:   Damasio? mi sembra di s?... ? citato dappertutto (cio? in molti esami diversi)! :cool:

alla fine bisognerebbe fare come abbiamo ipotizzato, Fr?  :asd: :
studiare per tre anni senza dare neanche un esame e poi darli tutti in dieci giorni, cos? puoi collegare un sacco di cose e si capisce meglio tutto
(poi abbiamo obbiettato che l'ansia da esame dopo tre anni a non aver fatto neanche una piccola interrogazione sarebbe insostenibile  :p )

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
libri di personalit
« Reply #29 on: July 03, 2007, 12:20:02 AM »
Quote from: SecretSybil


alla fine bisognerebbe fare come abbiamo ipotizzato, Fr?  :asd: :
studiare per tre anni senza dare neanche un esame e poi darli tutti in dieci giorni, cos? puoi collegare un sacco di cose e si capisce meglio tutto
(poi abbiamo obbiettato che l'ansia da esame dopo tre anni a non aver fatto neanche una piccola interrogazione sarebbe insostenibile  :p )


Ehehe!  :rotfl:  Bisognerebbe trovarla una cavia disposta a questo suicidio! per? ? vero! Si farebero un sacco di collegamenti e si eviterebbero quelle tipiche situazioni del tipo  "Questa roba l'ho gi? sentita da qualche parte...hummm....chiss? dove...hummm....l'avr? sognata! (e invece magari l'hai studiata il mese scorso!   :D  )