*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
March 28, 2024, 11:24:03 PM

Login with username, password and session length

117 Guests, 0 Users

Author Topic: Caricamento tesine  (Read 47925 times)

admin

  • Amministratore
  • Jr. Member
  • *****
  • Posts: 56
    • View Profile
Caricamento tesine
« on: May 15, 2011, 02:26:27 PM »
Le istruzioni sono le seguenti, chiunque avesse problemi risponda a questo post.

Ciao ragazzi!

Stiamo gestendo questo sito per il caricamento di tutte le tesine di informatica per i corsi di Clinica e di Scienze della Mente. Prima di tutto dovete inviarci a questo indirizzo  adminclinica@psicologiaunito.org una mail con i vostri nomi e il titolo della vostra tesina, in questo formato: Tesina: "Titolo della tua tesina".

Questo ci servirà per poter creare una cartella nominata con il titolo della vostra tesina nella sezione Immagini, nella quale dovrete inserire le eventuali immagini della vostra tesina, durante la fase di caricamento (le istruzioni relative al caricamento della tesina le trovate sul nostro sito, alla voce "Istruzione caricamento tesine" del menu Concetti chiave)

E' IMPORTANTE CHE LA MAIL CON IL TITOLO DELLA VOSTRA TESINA E QUALSIASI ALTRA MAIL CONTENENTE DUBBI SULLA PROCEDURA DI CARICAMENTO SIA INVIATA ALL'INDIRIZZO:  adminclinica@psicologiaunito.org

Per caricare la tesina:

Registrarsi al sito come utenti, scegliendo un nome utente e una password

Accedere alla voce Carica articolo e/o tesina del Menu utente

Scrivere nella sezione "Titolo": "Tesina: Titolo della tua tesina" (Il titolo deve essere lo stesso che inviate alla nostra mail  adminclinica@psicologiaunito.org )

Fare copia-incolla del testo della tua tesina nell'editor

Qualora nella tua tesina siano presenti immagini, caricarle attraverso il tasto "Immagine" al fondo dell'editor, seguendo questo percorso:
Carica > Scegli file
Cartella: Tesine
Sottocartella: "Titolo della propria tesina"
NB: insieme alle immagini va obbligatoriamente caricata una versione convertita in pdf della propria tesina!!
Selezionare "Tesine" dal menu a tendina "Sezione"

Selezionare l'indirizzo del vostro corso di laurea dal menu a tendina "Categoria" (sono presenti due categorie, scienze della mente e psicologia clinica)
Creare un link (o ancora) al fondo della propria tesina mediante la seguente procedura (lo scopo è quello di rendere scaricabile, per chi ne fosse interessato, la versione in pdf di ogni tesina presente sul portale):
-scrivere al fondo della pagina di editor la voce "scarica tesina in pdf"

-evidenziare quindi la scritta tenendo premuto il tasto destro del mouse

-cliccare sul tasto "crea collegamento" (quello simboleggiato da una catena con due anelli congiunti, in alto sul pannello di editing)

-si aprirà una pannelino, con una riga in alto di nome URL; è l'unica da compilare, il percorso da scrivere al suo interno è il                                                                 seguente:images/stories/tesine/cartella con titolo della vostra tesina/file "titolo tesina".pdf ( che dovrà essere stato inserito in un primo momento da                         voi insieme alle immagini della tesina)

10. Cliccare "Salva" in alto a destra per concludere

11. La propria tesina sarà visualizzabile, insieme alle altre, alla voce Tesine studenti del menu Risorse

NB: La tesina, prima di essere caricata sul nostro portale, va inviata via mail al prof.. Tassativamente e prioritriamente rispetto a noi!!

manuela

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
problemi caricamento tesina
« Reply #1 on: May 15, 2011, 10:36:57 PM »
Professore, siamo riusciteeee adessooo :))) abbiamo caricato tutto quanto! :)))

Grazie
Buona serata!
« Last Edit: May 15, 2011, 10:58:40 PM by manuela »

manuela

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
caqricamento tesina ok
« Reply #2 on: May 16, 2011, 01:01:18 AM »
Professore, buonasera!:)
  ho appena letto l'avviso con l'elenco di chi ha caricato la tesina e chi ancora no per potere soostenere l'esame orale...Noi avevamo dei problemi  ancora oggi, ma in prima serata siamo riuscite a fare tutto e adesso la tesina è sul web! Purtroppo però sulla lista appena pubblicata , nella colonna web risulta uno zero per me e le mie colleghe.  Come mai?

Grazie sempre per la sua disponibilità  :)

Manuela Paradisi
Alessandra Pisano
Daniela Ferusso

dancer87

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
Caricamento tesine
« Reply #3 on: May 16, 2011, 09:56:13 AM »
Anch'io ho lo zero a fianco (Valeria Trunfio), ma la tesina l ho caricata sul web. Ho inserito anche qualche immagine e il pdf. Unica cosa, ho messo un abstract ma cliccando sul titolo della tesina "Skype" non vedo l'abstract ma la tesina stessa. E' normale???
Valeria Trunfio.

*Deeeb*

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
Caricamento tesine
« Reply #4 on: May 16, 2011, 10:44:36 AM »
Buongiorno professore,
abbiamo visto l'elenco con le votazioni e ci chiedevamo perché risultiamo con lo 0 sotto il caricamento tesine sul web. Il giorno in cui l'abbiamo caricata gliel'abbiamo fatta vedere immediatamente ed era tutto a posto, lei poi ha dato il permesso-amministratore per pubblicarla ed è ancora visibile.

Abbiamo dimenticato qualcosa o è tutto a posto e si è trattato di una svista?

La tesina è "Genogrammi" e noi siamo Carnino Chiara,  Figliuolo Giulia e Landa Deborah

Grazie

Enrica

  • Super Moderatore
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 2
    • View Profile
Caricamento tesine
« Reply #5 on: May 16, 2011, 02:40:21 PM »
Buongiorno professore, sono Enrica Natta, ho caricato sul sito la nostra tesina "I nuovi mezzi di comunicazione", che è presente nell'elenco delle "tesine studenti" (anche se le immagini che ho caricato ancora non sono state inserite), ma probabilmente è successo qualcosa perchè dal suo elenco dei punteggi delle tesine abbiamo 0 per il web!
Grazie Enrica Natta

elisabetta88

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
    • View Profile
proplemi caricamento tesina
« Reply #6 on: May 16, 2011, 03:04:51 PM »
salve a tutti!!
il problema che ho riscontrato io con il caricamento della mia tesina (NEUROIMAGING) è il seguente: ho caricato le immagini e la tesina in pdf dalla sezioni immagini, mettendole nella cartella "neuroimaging", il problema è che se le immagini si vedono nella suddetta cartella il file in pdf no!!! se provo a caricarlo nuovamente mi dice "error. the file already exist"..non so proprio come fare! Per di più il link che ho creato inserendo questa url " images/stories/tesine/neuroimaging/neuroimaging.pdf"  non funziona, mi dice che la pagina non è stata trovata. L'abstract nel sito si vede, ma nè le immagini nè il link funzionano! Ho provato più volte a modificare la url del link in vari modi, seguendo le indicazioni che il Prof aveva dato ad altre ragazze nel gruppo di facebook di clinica ma non funziona comunque!
Ho anche mandato una mail più di 2 settimane fa agli amministratori per chiedere aiuto, ma non ho mai ricevuto risposta.
Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ho visto che tra le tesine di scienze della mente solo 2 su 7 hanno link funzionanti, quindi è un problema comune a molti!!! Le istruzioni, forse, non erano poi così chiare no?!
Elisabetta

manuela

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
Tesina
« Reply #7 on: May 16, 2011, 04:01:06 PM »
Buongiorno Professore,

abbiamo letto il suo avviso sulla bacheca di psicologia e abbiamo notato che ci ha dato "0" come punteggio. La nostra tesina si trova nella cartella "immagini"  nella sezione Tesine studenti > Tesine Clinica: abbiamo avuto qualche problema nel caricamento delle immagini ad essa relative ma ora è tutto a posto. Nel file allegato al suo avviso lei l'ha indicata come "Photoshop su word 2".
Chiediamo pertanto se possiamo ritenerci accettate per l'esame del 20.

Grazie,
Daniela Ferusso, mat. 265513
Manuela Paradisi, mat. 728195
Alessandra Pisano mat. 294280

claudia

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
segnalazione inserimento tesina
« Reply #8 on: May 16, 2011, 05:31:00 PM »
Ciao! Volevo segnalare che la tesina sulla "sicurezza informatica" è stata inserita correttamente sul web! Il gruppo è composto da Giuseppina Calabrese
Claudia Corbari
Lorenza Di Gaetano
Carmela Le Pera

laura c.

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
segnalazione inserimento tesina
« Reply #9 on: May 16, 2011, 05:46:39 PM »
Buonasera professore!!
Venerdì abbiamo discusso la tesina "Immagini digitali e loro trattamento". Abbiamo visionato l'avviso relativo agli esiti e abbiamo notato che risultiamo con "0" punti sotto il caricamento tesine sul web. Siamo riuscite a caricarla questa mattina. Speriamo che non sia troppo tardi al fine della valutazione per l'ammissione all'orale.
Laura Cacciabue matricola 302393
Daniela Leo 301849

giusy

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
segnalazione inserimento tesina
« Reply #10 on: May 16, 2011, 05:46:50 PM »
Salve prof! Io e il mio gruppo abbiamo discusso la tesina il 14 aprile e subito dopo l'abbiamo inserita sul web! Nell'avviso sui risultati delle tesine il mio gruppo ha votazione "0" per l'inserimento nel web! Nel portale di "Joomla" la nostra tesina risulta tra quelle inserite in "tesine studenti"!! Volevamo segnalarlo così da poter fare l'orale giorno 20!
Grazie mille!

alessandra.t

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
    • View Profile
tesina Google
« Reply #11 on: May 16, 2011, 09:52:22 PM »
anche noi (Torrero, Burin, Pellegrini) abbiamo caricato la nostra tesina on line (il 6 maggio) e non risulta però nei punteggi! :(

laura18

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Caricamento tesine
« Reply #12 on: May 16, 2011, 09:54:13 PM »
Salve!
Anche la nostra tesina sulla fatturazione è stata correttamente inserita.
Laura Calabrò
Sara Sbodio
Barbara Berti
Silvana Serrano

adminclinica

  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
    • View Profile
Avviso importante per il caricamento tesina!!
« Reply #13 on: May 16, 2011, 10:45:30 PM »
NEL CARICARE LA TESINA IN PDF BISOGNA SCRIVERE:  images/stories/tesine/"titolo della cartella con la vostra tesina"/"nome del file con la tesina in pdf".pdf
QUINDI SENZA "/" PRIMA DI IMAGES!!!!!

kruel queen

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
Cartella!!
« Reply #14 on: May 17, 2011, 12:06:22 AM »
Non posso caricare il pdf: sono 2 settimane che aspettiamo la cartella "Il test di Rorscach e il software Pralp", abbiamo anche mandato almeno 3 mail ad adminclinica, sia al prof. Potete gentilmente creare la cartella? Grazie