*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 19, 2024, 10:06:24 AM

Login with username, password and session length

145 Guests, 0 Users

Author Topic: Seminari per psicobiologi  (Read 6920 times)

stefy small

  • Super Moderatore
  • Jr. Member
  • *****
  • Posts: 82
    • View Profile
Seminari per psicobiologi
« on: December 03, 2009, 01:02:36 AM »
Ciauu!
Allora trasferiamo qui la discussione sui seminari e su come li vogliamo?! :happy:
Gli argomenti qui votati quali erano? c'è qualcuno che ha problemi con il forum o iscrizioni, fate sapere!
Stefy  :bye2:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Seminari per psicobiologi
« Reply #1 on: December 03, 2009, 12:40:30 PM »
Gli argomenenti potremmo riproporli sotto forma di sondaggio...che ne dite?
invece per quanto riguarda le tempistiche come siamo messi? io non sarò di ritorno fino a giugno...
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Phana

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Seminari
« Reply #2 on: December 03, 2009, 09:58:41 PM »
Ciao a tutti!

Gli argomenti erano il libero arbitrio e l'autismo. Però i prof hanno detto che forse il libero arbitrio potrebbe coinvolgere più professori. Detto qsto, abbiamo
due possibilità:
-fare il seminario inter nos
-estendere la partecipazione anche agli studenti degli altri corsi di laurea (così si potrebbe sponsorizzare il nostro corso, dato che ha pochi iscritti).

Poi i prof sono anche disponibili a fare una lezione-seminario per soli psicobiologi sulla farmacologia e/o psichiatria, dato che sono argomenti che non trattiamo a lezione..

Per i tempi non saprei, sicuramente ci vuole un po' di tempo ad organizzarli..

La vostra rappresentante Stefania.. :)
« Last Edit: December 03, 2009, 10:01:57 PM by Phana »

GiulioFP

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Seminari per psicobiologi
« Reply #3 on: December 04, 2009, 03:21:10 PM »
Io penso che per i seminari inter nos vadano proposti temi concreti, cose che siano utili concretamente agli psicologi. Il tema della farmacologia a me interessa molto perchè da futuri clinici avremo spesso a che fare con pazienti sotto psicofarmaci e dobbiamo sapere l'effetto che può avere un antidepressivo piuttosto che un neurolettico...

Un alta cosa: io inveiterei il direttore di una comunità tipo il Porto, per capire bene come funziona la realtà delle comunità, che indirizzi seguono, cose così... sarebbe utile penso

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Seminari per psicobiologi
« Reply #4 on: December 04, 2009, 03:29:47 PM »
Ottimo GiulioFP :)
Per il resto io direi di estendere a tutti il seminario sul libero arbitrio, si può anche coinvolgere il collettivo che a livello di contatti sta già avanti rispetto all'alienato corso di laurea in psicobio...
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Seminari per psicobiologi
« Reply #5 on: December 04, 2009, 09:21:44 PM »
Io sto in Italia da Gennaio ad Aprile quindi cerchiamo di fare i seminari in questi mesi..... che ci frega di Maha?  :naughty:
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

valepsicobio

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Seminari Psicobiologia
« Reply #6 on: December 06, 2009, 11:38:21 AM »
Ciao a tutti.

Io e i miei colleghi del primo anno eravamo interessati molto al tema del libero arbitrio e della volontà, che ben si presta ad una discussione interdisciplinare.

Dopodichè mi unisco a paolo nel proporre un ulteriore seminario sul tema della psicofarmacologia, mai approfondito nei corsi di psicologia classici, ma che in un corso di psicobiologia (integrato per definizione) non dovrebbe mancare. Ritengo inoltre che anche questo tema si presti ad una discussione interdisciplinare..

antoanto

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
    • View Profile
Seminari per psicobiologi
« Reply #7 on: December 10, 2009, 05:32:32 PM »
ciao! anke io sarei molto interessata a un seminario sulla psicofarmacologia ke in tutti i corsi viene sempre solo sfiorata e non se ne parla mai sul serio! questo potrebbe essere più specifico per gli psicobiologi.....poi si potrebbe fare quello sul libero arbitrio più generale visto che la maggior parte dei prof interverrebbero!

Scoiattolina

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
Seminari per psicobiologi
« Reply #8 on: December 17, 2009, 07:20:37 PM »
Ma dove si vedono le date e orari dei seminari?
ma ci si iscrive o si partecipa semplicemente?

Ciaooooo

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Seminari per psicobiologi
« Reply #9 on: December 17, 2009, 07:42:40 PM »
mi sa che ancora per l'organizzazione siamo alle fasi iniziali, di date se ne parlerà tra un po'...presumo!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Scoiattolina

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
    • View Profile
Seminari per psicobiologi
« Reply #10 on: February 16, 2010, 12:20:18 PM »
nessuna news?
appena saranno programmati vi spiacerebbe postarli qui?
mi scoccerebbe perdermeli...  :bye2: