*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
March 28, 2024, 10:12:51 AM

Login with username, password and session length

192 Guests, 0 Users

Author Topic: 25-11-2009  (Read 4573 times)

stefy small

  • Super Moderatore
  • Jr. Member
  • *****
  • Posts: 82
    • View Profile
25-11-2009
« on: November 27, 2009, 01:15:16 AM »
Odg
1) Auletta sotto attacco
Jacopo ci spiega che i SI stanno cercando un luogo loro in università, avevano individuato a PN le poste, ma il responsabile unito per le aule ha detto a Jacopo che non sarebbe stato possibile spostarle e che gli aveva proposto di condividere il nostro covo con i SI. Siamo contrari perchè l'auletta è piccolina e i SI ci sarebbero sempre, ogni giorno e non avremmo più un posto solo per noi.
 
2) Evento collettivo pulito
Gabryff! propone di pulire maggiormente l'auletta e di renderla più vivibile e vissuta. Facciamo una colletta o un autofinanziamento? Gabryff proponeva anche un aperitivo/evento dove prima si mangia e dopo si pulisce! vai gabry!
 
3) Biblio
Lo psico cinema partirà dal 2010 (ovvero film con temi psicologici) e prima di Natale le responsabili della biblioteca volevano fare un altro aperitivo come quello dello scipero bianco...sono rimaste tutte entusiaste!
 
4) Tirocini
Riunione rappresentanti-sede dei tirocini-referenti tirocini e Balndins.
Blandino all'inizio spiega che gli studenti si lamentano perchè non trovano posto, molti triennalisti vengono rifiutati...ect... tutti i nostri problemi più o meno.
Le sedi rispondono che alcune di loro cono senza tirocinanti (sono tutte fuori Torino e non così raggiungibili, almeno a una prima visione nostra della mappa geografica). Ci si propone di essere più interattivi sul sito di psico...ad esempio aggiornare le sedi libere e indicare quelle che hanno già finito i posti. Inoltre le sedi molto piccole hanno dei problemi perchè i tirocinanti non possono superare il 10% dei lavoratori!!!
La proposta che è venuta fuori è che le sedi devono scrivere due righe sul profilo del candidato che vogliono e comunicare di più con facoltà e studenti per sapere quali sono libere e quali occupate.
Dimentico qualcosa?
 
5) Riunione di Gimi sulla valutazione della didattica
Nicola ci spiega com'è andata la riunione. In sostanza non ci sono state nuove proposte, ma anzi c'è stato parecchio putiferio...nulla di concreto tranne le resistenze dei prof alla valutazione della didattica e della ricerca. Nessuno ha discusso sugli indici o ha fatto nuove proposte, solo critiche.
 
6) Vivavoce collettivo Vito
Vito ci spiega il suo progetto dei questionari in collaboarazione con Miceli e Rossi che dovrebbe avere 3 obiettivi: 1_ pubblicare le valutazioni dei professori su sognopsicologia e per vedere a che cosa sono dovute le difficoltà in un corso (es. il prof spiega male o il prof spiega bene ma presuppone delle preconoscenze troppo elevate) e tutto si dovrebbe vedere da diversi indici (rimando alle mail per i dettagli).
2_ Costruire degli indici per poi fare un test d'ingresso un filo più serio.
3_  Rilevare cose sugli studenti stessi (es. aspirazioni, conoscenze, cosa ne pensano del collettivo).
Per gli indici rifatevi alle mail di Vitus!

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
25-11-2009
« Reply #1 on: November 27, 2009, 04:59:33 AM »
Per quanto riguarda i tirocini c'è poco da fare se non paliativi come aggiornare il sito. La coperta è corta. Servono altre sedi di tirocinio e  i soldi per accreditarle non ci sono.
Se non escono i soldi, o si riduce il numero di studenti (numero ancora più chiuso) o si riducono le ore necessarie per il tirocinio.


Il progetto di Geminiani non l'ho capito. +1 un punto, x 0,5.... c'è qualche numero qua e là ma non si capisce quasi nulla.....

Il progetto sui questionari NON è in collaborazione con Miceli e Rossi!!!!!!!!!!!!!!! Loro si sono solo offerti di far somministrare il questionario ai loro corsi. Ufficialmente loro non c'entrano nulla!!!!
« Last Edit: November 27, 2009, 05:02:16 AM by viok »
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
25-11-2009
« Reply #2 on: November 27, 2009, 02:27:44 PM »
...ma cosa si dovrebbe fare a lezione da miceli????non capisco più nulla!!!!!io posso anche andare martedì, ma..a fare cosa???

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
25-11-2009
« Reply #3 on: November 27, 2009, 02:34:05 PM »
ok, ho letto la mial di vito.
strano ma vero: ho capito!
quindi: io e stefy andiamo merc ed io e gabry martedì, giusto?

domanda a carattere pratico: dove stampiamo i questionari? io probabilmente posso fare alcune copie, ma non tantissime...

per quanto riguada il report per collettivo:
1) giusta osservazione per la questione auletta
2) ok aperitivo per-natalizio sia in biblio sia in auletta. e soprattutto ok autotassa per pulizia etc.
date?ne parliamo mercoledì?
3) in sintesi alla riunione tirocini: niente di nuovo :)
« Last Edit: November 27, 2009, 02:36:47 PM by debora »

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
25-11-2009
« Reply #4 on: November 27, 2009, 03:46:49 PM »
per stampare i questionari offro la stampante in ufficio da mia mamma  :happy: quanti ne dovreste stampare? se posso far risparmiare spese ne sono ben contenta!
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
25-11-2009
« Reply #5 on: November 30, 2009, 03:51:36 PM »
il giro comincia domani?

stefy small

  • Super Moderatore
  • Jr. Member
  • *****
  • Posts: 82
    • View Profile
25-11-2009
« Reply #6 on: December 01, 2009, 12:16:33 AM »
Ciao Dè,
sono senza soldi, non ho capito molto per domani alla fine dei conti :ahah: , cmq so che andiamo al mattino io, gabry e nicola. Per ora non ci dovrebbero essere altri problemi! grazie mille!! :happy: