*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 19, 2024, 03:43:59 AM

Login with username, password and session length

132 Guests, 0 Users

Author Topic: Domande dell'esame: cosa ti ha chiesto?  (Read 3597 times)

admin

  • Amministratore
  • Jr. Member
  • *****
  • Posts: 56
    • View Profile
Domande dell'esame: cosa ti ha chiesto?
« on: May 27, 2009, 07:14:56 PM »
Hai già sostenuto questo esame?

Riportando qui le domande che ti sono state fatte, aiuterai chi lo deve ancora sostenere,
il tuo contributo è molto importante!!

Grazie!!!

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Domande dell'esame: cosa ti ha chiesto?
« Reply #1 on: May 28, 2009, 02:49:35 PM »
Ho sostenuto entrambi i moduli, non sono semplici.

In particolare: neuroendocrinologia è un esame molto lungo e difficile, ma anche interessante e utile. Al momento dell'esame dopo avere parlato fino all'osso dell'articolo a scelta che bisogna portare (almeno uno) il prof fa qualche domanda su un argomento del programma.

Etologia: il corso non è un gran che, rivolto più che altro ai ragazzi di altre facoltà più che ai ragazzi di psicobio, all'esame la prof chiede se hai frequentato o no e poi inizia con un po' di domande a random (mi ha anche chiesto un argomento a scelta)
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

*elisa*

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
Domande dell'esame: cosa ti ha chiesto?
« Reply #2 on: August 31, 2009, 12:35:30 AM »
Ho sostenuto solo la parte di etologia. Il manuale a me è piaciuto, però un po' troppo tecnico e specifico per noi forse (della serie: lo leggevo con Google a portata di mano per cercare le immagini degli animali citati e capire almeno a che specie appartenevano!)  :asd:
All'esame mi ha chiesto un argomento a scelta, anche se, potendo portare diversi manuali, lei ogni tanto si confonde tra i diversi temi trattati nei libri..poi mi ha chiesto che differenze avevo trovato tra lo studio del comportamento animale in questo esame e quello umano nella triennale ad esempio a livello di attaccamento, Lorenz....e poi mi ha chiesto degli esempi specifici che faceva il libro di alcuni comportamenti animali (vai a ricordarteli.....)
 :bye2:

5stefy

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
Esame Storia Filosofia Di Bonino...
« Reply #3 on: September 14, 2009, 02:31:10 PM »
QUALCUNO SA DARMI UN'IDEA DELLE DOMANDE D'ESAME ORALE??? :bye2:

5stefy

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
Storia Pensiero Sociologico Bonico
« Reply #4 on: September 14, 2009, 02:32:47 PM »
CHI HA GIA' DATO L'ESAME PUO' DARMI DELUCIDAZIONI CIRCA LE DOMANDE DELL'ORALE? SONO GENERICHE O SPECIFICHE? VA MOLTO NEL DETTAGLIO DEGLI AUTORI RICHIESTI? GRAZIE!!! :bye2: