*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
March 29, 2024, 07:12:08 AM

Login with username, password and session length

186 Guests, 0 Users

Author Topic: inglese  (Read 4591 times)

mtbbiker

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 56
    • View Profile
inglese
« on: May 02, 2009, 09:11:52 AM »
ciao a tutti .. il 12 maggio ci sara' l'esonero di inglese .

ila!!!

  • Newbie
  • *
  • Posts: 7
    • View Profile
inglese
« Reply #1 on: May 10, 2009, 12:21:22 PM »
Quote from: mtbbiker
ciao a tutti .. il 12 maggio ci sara' l'esonero di inglese .



Qualcuno sa se la prof ha preso le firme a lezione???e per quanto riguarda la modalità d'esame.... i brani fatti a lezione sono da studiare a memoria o li riporta nel compito^^^^^^
grazieeeeeeee

zuva_ra

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 66
    • View Profile
idoneità??
« Reply #2 on: January 02, 2010, 12:23:48 PM »
ciao ragazzi...ho una domanda che mi tormenta..
L'inglesa vale come materia o come idoneità??
Ho sentito che è solo idoneità, così come informatica (è vero che informatica è idoneità???)...ma non lo so per certo...chiedo a voi..  :huh:
E poi: cosa si intende per IDONEITA'??? :nosweat:
Io ad esempio ho sostenuto l'esame del First con la Cambridge, se presento l'attestato in Segreteria (lì devo portarlo, no?) mi convalidano la materia??? :wacko:
Insomma..mi sento un pò dubbiosa  :rotfl: ..ve ne sarei grata se qualcuno potesse illuminarmi..  :laugh:
Grazie milleee :bye2:
vive la vie en laissant que le soleil peut entrer

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
inglese
« Reply #3 on: January 02, 2010, 03:43:26 PM »
idoneità nel senso che non c'è un voto il 30simi, ma la valutazione si limita sul passato-non passato

non credo che il first sia sufficiente, nonostante la bassa qualità dell'esame...

ci sarebbero molte cose da dire per quanto riguarda questo tema, lo avevamo preso in considerazione in varie assemblee ed è stato oggetto di discussioni in vari collettivi ed incontri col preside...
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
inglese
« Reply #4 on: January 02, 2010, 07:04:41 PM »
Quote from: zuva_ra
ciao ragazzi...ho una domanda che mi tormenta..
L'inglesa vale come materia o come idoneità??
Ho sentito che è solo idoneità, così come informatica (è vero che informatica è idoneità???)...ma non lo so per certo...chiedo a voi..  :huh:
E poi: cosa si intende per IDONEITA'??? :nosweat:
Io ad esempio ho sostenuto l'esame del First con la Cambridge, se presento l'attestato in Segreteria (lì devo portarlo, no?) mi convalidano la materia??? :wacko:
Insomma..mi sento un pò dubbiosa  :rotfl: ..ve ne sarei grata se qualcuno potesse illuminarmi..  :laugh:
Grazie milleee :bye2:


ciao!
l'attestato non ti consente di evitare l'esame, nè ti permette di avere il riconoscimento di crediti..
per il resto quoto Maha!

zuva_ra

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 66
    • View Profile
inglese
« Reply #5 on: January 03, 2010, 11:34:21 AM »
ok, grazie, immaginavo :rolleyes:

Quote from: mahanimj
ci sarebbero molte cose da dire per quanto riguarda questo tema, lo avevamo preso in considerazione in varie assemblee ed è stato oggetto di discussioni in vari collettivi ed incontri col preside...

 Intendi dire che più volte è stato sollevato il problema della scarsa qualità dell'esame o del fatto che essendo un'idoneità dovrebbe essere convalidabile tramite attestati?
Risultati?Nulla immagino...
Grazie ragazzi  :D
vive la vie en laissant que le soleil peut entrer

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
inglese
« Reply #6 on: January 06, 2010, 05:26:03 PM »
Entrambe le cose che hai citato tu ed inoltre anche il fatto che paragonando il livello di inglese che si impara nelle altre università europee/mondiali (non tutte, ma la maggior parte per quel che sto notando in erasmus) il nostro livello è da elementari...i risultati sono stati che nvece di un voto in trentesimi adesso abbiamo solo una idoneità che vale 0 assoluto, meno di prima insomma, una controtendenza paradossale...a nulla sono serviti i nostri discorsi nei CdF e nelle commissioni apposite, ci vorrebbe un po' di pressione in più da parte degli studenti se la tematica stesse a cuore e si percepisse la gravità del problema...

In generale la mia idea è che se addirittura uno studente con una laurea in lingue non ha una corrispondenza in attestati (first, goethe, etc...) allora che senso ha dare questi esami? Se li diamo io voglio che lo sforzo sia riconosciuto, dunque che il livello si alzi e che sti cazzo di ECTS vengano riconosciuti per lo meno nella CE altrimenti che cazzo si parla a fare dell'europa? Mi ci pulisco il culo con la comunità europea se neanche vengono prese in considerazione queste cose banali...

Perdonate lo sfogo, ma tanto il problema è come sempre economico, la logica è per pochi e per poche cose...
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...