*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 24, 2024, 04:51:45 AM

Login with username, password and session length

162 Guests, 0 Users

Author Topic: Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)  (Read 2078 times)

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« on: September 22, 2008, 04:33:48 PM »
Hai già sostenuto questo esame?



Riportando qui le domande che ti sono state fatte, aiuterai chi lo deve ancora sostenere,

il tuo contributo è molto importante!!

Grazie!!!
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

lovele87

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #1 on: October 03, 2008, 01:57:12 PM »
Ciao a tutti!  :bye2:
Quest'esame l'ho dato a febbraio dell'anno scorso..
Non è stato molto difficile superarlo.. L'unica cosa è fare bene l'osservazione.
Mi spiego meglio: oltre alle lezioni frontali con la prof.ssa Molina ci sono delle lezioni più "pratiche" che vengono fatte dalle sue assistenti. Queste lezioni servono per darci delle dritte su come svolgere una vera e propria osservazione di gruppo (l'argomento lo scegliamo noi).
Quindi consiglio se possibile di seguire il corso, soprattutto qste lezioni (anche perchè l'anno scorso chiedevano le firme!).
Dopodichè all'esame ci si può presentare in gruppo o singolarmente.. Io mi sono presentata con le altre ragazze che avevano svolto con me l'osservazione.
Interroga per il 99% l'assistente che vi segue durante il corso (io ho avuto la dott.ssa Villa) e le prime domande vertono sull'osservazione svolta.
Infine fà alcune domande teoriche: ciò che viene più chiesto è la Ainswoth con i suoi stili di attaccamento e l'approccio etologico.
In conclusione posso dirvi che una volta fatta bene l'osservazione, l'esame è piuttosto semplice!  :)