*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 20, 2024, 12:18:48 AM

Login with username, password and session length

129 Guests, 0 Users

Author Topic: Storia della filosofia: Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)  (Read 2832 times)

Klizia

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 92
    • View Profile
Ho dato l'esame 2 ore fa....con la Steila
Allora lei ti fa portare il testo normale + 3 testi a scelta presi da un elenco che da all'inizio dell'anno.

A me ha chiesto:
- Berkeley (che era l'autore di uno dei miei testi a scelta) molto in generale, le idee principali.

- Popper (anche qui riferita ad uno dei miei testi a scelta) poco più specifica ma cmq rimane sul generale. vuole solo che le dimostri di aver capito in grandi linee.

- ultima domanda: spinoza. mi ha lasciato parlare di lui in generale e poi l'abbiamo approfondito.


Risultato: 27

é un esame tutto sommato abbastanza semplice.

Lei è un angelo, è bravissima,non ti mette in soggezione, ti tiene li 10 minuti, attacca lo statino prima di iniziare l'interrogazione, infatti non ha bocciato nessuno, manco i peggiori....e vi assicuro che una ragazza ha proprio fatto scena muta...

Se avete bisogno di delucidazioni su questa materia...chiedetemi pure....
Ah tra l'altro...ho visto gli appunti che hanno lasciato qui nell'area download
 (come si scrive) e non c'è tutto quindi se volete quelli che ho io (molto + completi) e studiare su tutti e due contemporaneamente, secondo me è la soluzione migliore.

Esame preparabile in 2 settimane...MASSIMO.



ps. se studiate sugli appunti non c'è bisogno di aprire libro....

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Storia della filosofia: Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #1 on: September 19, 2008, 12:46:27 PM »
i tuoi apunti sono scritti a mano?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Klizia

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 92
    • View Profile
Storia della filosofia: Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #2 on: September 19, 2008, 06:55:27 PM »
no sono sul pc, infatti volevo chiederti come facevo a passarteli così li rendi pubblici....

juliet88

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
Esame Storia della Filosofia
« Reply #3 on: September 24, 2008, 09:27:57 PM »
Anche io ho dato l'esame questa estate. Mi avevano detto che che sarebbe stato difficile e che lei sarebbe stata molto severa, nel senso che avrebbe voluto un lessico mooolto appropriato. così ho studiato tantissimo: il manuale "l'anima e il corpo", i testi a scelta, i testi commentati a lezione e non, addirittura un libro di approfondimento per i non frequentanti.
e invece mi sono dovuta ricredere: lei è stata bravissima, mi ha messo subito a mio agio ed ho fatto in frettissima.
5 minuti con lei e mi ha chiesto wittgenstein e la filosofia analitica.
altri 5/6 minuti con l'assitente per la parte dei testi a scelta
e mi sono tolta filosofia con un bel 29!
quindi consiglio:
se seguite bastano gli appunti ben presi
se non seguite basta abbondantemente il nannini.