*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 25, 2024, 10:23:38 PM

Login with username, password and session length

247 Guests, 0 Users

Author Topic: makk? CSI  (Read 8018 times)

stefano

  • Guest
Nip/Tuck
« Reply #15 on: April 26, 2007, 07:23:20 PM »
Quote from: orma
ironia della sorte l'ultima puntata ? stata l'unica a piacermi tra tutte quelle che ho visto  :sleep:


non riesco proprio ad appassionarmici..lo trovo troppo costruito, troppo impostato, troppo "plastico"  :laugh:  :nosweat:  :nosweat:  :unsure: eddopo questa mi eclisso

E' statico? plastico come le plastiche che vengono eseguite? :laugh:
Di sicuro non li vedrai arrampicarsi come scimmie tra un'albero e un'altro come fanno in altre serie tv   :asd:

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Nip/Tuck
« Reply #16 on: April 26, 2007, 07:36:09 PM »
Quote from: stefano
E' statico? plastico come le plastiche che vengono eseguite? :laugh:
Di sicuro non li vedrai arrampicarsi come scimmie tra un'albero e un'altro come fanno in altre serie tv   :asd:


non ho assolutamente detto che sia statico..ma lo trovo troppo artefatto..non so come spiegarmi

una cosa quasi + irreale di altre serie tv  :ahah:

stefano

  • Guest
Nip/Tuck
« Reply #17 on: April 26, 2007, 07:39:29 PM »
Quote from: orma

una cosa quasi + irreale di altre serie tv  :ahah:

Che sia irreale avrei purtroppo qualcosa da ridire :ahah:
E' pi? irreale che un tot di persone al giorno d'oggi precipitino con l'aereplanino, naufraghino su un isola deserta e ci stiano per pi? di 24 ore :p

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Nip/Tuck
« Reply #18 on: April 27, 2007, 12:33:03 AM »
Quote from: stefano
E' pi? irreale che un tot di persone al giorno d'oggi precipitino con l'aereplanino, naufraghino su un isola deserta e ci stiano per pi? di 24 ore :p

maaaaaaaaaamma mia quanta ignoranza in queste parole  :shifty:  :ahah:

A parte tutto, stefano, Nip/Tuck ha la pretesa di essere realistico ma non lo ?.

Lost questa pretesa non ce l'ha, almeno secondo me......? molto metaforico, fatto per riflettere....riunisce tutti i personaggi nello stesso luogo e lo fa per aumentare il pathos, il significato di quello che succede...

Non paragonare Nip a Lost, please!!!!  :laugh: mi piace, ma ci sono moooooooolti gradini di differenza!  :p

stefano

  • Guest
Nip/Tuck
« Reply #19 on: April 27, 2007, 10:49:06 AM »
Quote from: SecretSybil
maaaaaaaaaamma mia quanta ignoranza in queste parole  :shifty:  :ahah:

A parte tutto, stefano, Nip/Tuck ha la pretesa di essere realistico ma non lo ?.

Lost questa pretesa non ce l'ha, almeno secondo me......? molto metaforico, fatto per riflettere....riunisce tutti i personaggi nello stesso luogo e lo fa per aumentare il pathos, il significato di quello che succede...
Non paragonare Nip a Lost, please!!!!  :laugh: mi piace, ma ci sono moooooooolti gradini di differenza!  :p


In fatto di realismo credo che Lost sia proprio una vaccata :asd:
A parte il fatto che non esistono isole deserte e se ci sono sono 2 scogli con 2 palme sopra :ahah:  e cmq ? impossibile che ste persone non vengano ritrovate per pi? di 40 giorni!!! ma per favoreee...quale sarebbe il significato metaforico? che l'unione f? la forza? :laugh: a sto punto mi guardo Cast Away o leggo Robinson Crusoe...che almeno il significato ce l'hanno.
Nip non sar? realistico  (o almeno, non ancora) nella realt? italiana, che ? piuttosto provinciale.
non ci vedo niente di cosi insensato...a parte i migliaia di casi di plastiche dovute nel 90% dei casi a sofferenze psicologiche dei pazienti (alcuni sono proprio matti :laugh: ) il serial mette in evidenza la decadenza e la violenza della societ? moderna occidentale..criminalit?, traffico d'organi, disgregazione familiare, superficialit?, potere e ricchezza come must assoluti per il successo sociale.
E' brutto a vedersi ma ? una realt? che esiste e nel telefilm traspare in modo a volte molto crudo. Per questo mi piace, lascia un p? d'amaro in bocca :(
A lost una puntata come finisce? se i nostri eroi riusciranno oppure no a raccogliere un casco di banane sull'albero pi? alto dell'isola? :rotfl:  no, vabb? sto scherzando... :ahah:
« Last Edit: April 27, 2007, 11:31:00 AM by stefano »

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Nip/Tuck
« Reply #20 on: April 28, 2007, 10:57:09 AM »
Quote from: stefano
e cmq ? impossibile che ste persone non vengano ritrovate per pi? di 40 giorni!!! ma per favoreee...


se avessi seguito dall'inizio capiresti molte cose

che qua non posso dire perch? c'? chi lo sta riprendendo dall'inizio

quindi mi dispiace ma non sei sulla strada giusta

e comunque s?, Lost non ha pretese di essere fedele alla realt?..proprio perch? ha un'impronta totalmente diversa, il regista ? affascinato da tutto ci? che riguarda il destino, le coincidenze, il karma..cose cio? incontrollabili al nostro raziocinio

quindi non sono paragonabili le due serie

Nip certo, fotografa in modo realistico una parte della societ? USA, che poi alla fine si accosta benissimo alla nostra e all'Occidentale in genere, per? non mi lascia per nulla l'amaro in bocca,  :laugh:  :laugh:  proprio perch? non riesco a proiettarmi in quell'ambiente settico e impostatissimo.. a partire dai dialoghi..lo trovo davvero un p? esagerato  :) + che altro mi fa ridere quando lo guardo, certe scene come ho scritto prima sono + patetiche e irreali di altre serie tv che non vogliono e non pretendono di essere realistiche al 100%

detto questo, a ognuno il suo  :laugh:

stefano

  • Guest
Nip/Tuck
« Reply #21 on: April 28, 2007, 11:21:23 AM »
Quote from: orma
detto questo, a ognuno il suo  :laugh:

Quoto :happy:
Piccolo punto: coincidenze, karma e destino? ho fatto bene a non vederlo per niente...un regista che crede in ste scemenze e le trasporta nei suoi lavori non ha il mio bench? minimo rispetto :ahah: Sti americani e il loro pensiero del "tutto andr? per il meglio" "era destino che accadesse" e ste minchiate qua :asd:
Opinione personale, cmq....a voi piace Lost, a me piace Nippete and Tucckete  :D :bye2:
« Last Edit: April 28, 2007, 12:05:02 PM by stefano »

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Nip/Tuck
« Reply #22 on: April 28, 2007, 12:24:53 PM »
Quote from: stefano
Quoto :happy:
Piccolo punto: coincidenze, karma e destino? ho fatto bene a non vederlo per niente...un regista che crede in ste scemenze e le trasporta nei suoi lavori non ha il mio bench? minimo rispetto :ahah: Sti americani e il loro pensiero del "tutto andr? per il meglio" "era destino che accadesse" e ste minchiate qua :asd:
Opinione personale, cmq....a voi piace Lost, a me piace Nippete and Tucckete  :D :bye2:



mm mai visto my name is earl?

se no te lo consiglio, anche quello tratta di karma

e fa morire dal ridere  :ahah:

comunque sono serial tv, non sono pubblicit? per sette sataniche o chissacch?  :)
non vuol dire che se un regista ha determinate idee posizioni e opinioni su determinati argomenti, allora lo si deve scartare a priori perch? non collima con le nostre idee..anzi..? interessante in generale entrare anche solo per un attimo nelle prospettive altrui..un buon modo per discuterne e per valutarle ..anche poi per dire alla fine "ochei, io resto della mia idea"
il discorso penso sia allargabilissimo a sfere + ampie della nostra vita, non soltanto ai soli telefilm, ovviamente

se mi piace una cosa la guardo, la studio, mi ci immergo e me ne appassiono..non mi faccio influenzare + di tanto dalla lettura che vuole dare il regista perch? poi ognuno ne trae le proprie conclusioni e si costruisce il proprio modo di vedere

stefano

  • Guest
Nip/Tuck
« Reply #23 on: April 28, 2007, 01:18:32 PM »
Quote from: orma
mm mai visto my name is earl?
comunque sono serial tv, non sono pubblicit? per sette sataniche o chissacch?  :)
non vuol dire che se un regista ha determinate idee posizioni e opinioni su determinati argomenti, allora lo si deve scartare a priori perch? non collima con le nostre idee se mi piace una cosa la guardo, la studio, mi ci immergo e me ne appassiono..non mi faccio influenzare + di tanto dalla lettura che vuole dare il regista perch? poi ognuno ne trae le proprie conclusioni e si costruisce il proprio modo di vedere

No, vabb?...non volevo dire che non guardo un programma perch? non sono d'accordo con le idee del regista :laugh: Se fosse cos? allora non potrei guardare niente, dato che la maggior parte di film/ telefilm (soprattutto USA) tirano in ballo destino e cose del genere. La mia era solo una piccola parentesi che ho aperto per dire un attimo ci? che pensavo di quell'argomento :)
Di My name is Earl ho visto un paio di puntate ma non mi ha entusiasmato, ? troppo decadente e mi deprime..
Alla fin fine sono solo dei serial tv, piacciono o non piacciono :thumbsup:
« Last Edit: April 28, 2007, 01:27:48 PM by stefano »

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Nip/Tuck
« Reply #24 on: May 02, 2007, 03:45:36 PM »
Quote from: stefano
In fatto di realismo credo che Lost sia proprio una vaccata :asd:
A parte il fatto che non esistono isole deserte e se ci sono sono 2 scogli con 2 palme sopra :ahah:  e cmq ? impossibile che ste persone non vengano ritrovate per pi? di 40 giorni!!! ma per favoreee...quale sarebbe il significato metaforico? che l'unione f? la forza? :laugh: a sto punto mi guardo Cast Away o leggo Robinson Crusoe...che almeno il significato ce l'hanno.

nono, c'? mooooooooolto di pi?  :shifty:
Lost ha una trama molto intricata e intricosa  :p e tratta di argomenti molto diversi e lontani tra loro...? una commistione ben riuscita di "vicende personali" e "surreale", "religione", "destino", "magia", psicologia dei personaggi (appunto anche per le situazioni estreme tipo "dobbiamo cercarci il cibo" e "siamo tutti insieme in un posto dal quale non possiamo allontanarci"), azione, suspence, taaaaanta suspence  :p

Detto cos? ovviamente non si capisce....e sembra una cavolata...
Secondo me, tra l'altro, ti piacerebbe...poi va beh, ormai mi sa che sei troppo prevenuto  :D

E poi comunque io avevo detto che Lost non ha la pretesa di essere realistico

Quote from: stefano
Nip non sar? realistico  (o almeno, non ancora) nella realt? italiana, che ? piuttosto provinciale.
non ci vedo niente di cosi insensato...a parte i migliaia di casi di plastiche dovute nel 90% dei casi a sofferenze psicologiche dei pazienti (alcuni sono proprio matti :laugh: ) il serial mette in evidenza la decadenza e la violenza della societ? moderna occidentale..criminalit?, traffico d'organi, disgregazione familiare, superficialit?, potere e ricchezza come must assoluti per il successo sociale.
E' brutto a vedersi ma ? una realt? che esiste e nel telefilm traspare in modo a volte molto crudo. Per questo mi piace, lascia un p? d'amaro in bocca :(

 :laugh: fammi capire "a parte le plastiche dovute alle sofferenze psicologiche" il resto ? tutto credibile?
Comunque il mio discorso sul realismo era: Nip/Tuck ? sicuramente eccessivo, sopra le righe, ecc ecc...ma dal mio punto di vista ha pi? pretesa di Lost di essere realistico.
Nel senso che vuole esserlo, e la trama comunque propone sempre cose che potrebbero succedere senza ombra di dubbio.
Ora, la novit? del telefilm ? sicuramente il suo essere eccessivo...e questo ogni tanto ? "troppo eccessivo" e quindi automaticamente cade un po' nel ridicolo... Insomma, se si prende troppo sul serio e poi tira troppo la corda, secondo me, una cosa cade nel ridicolo.

Detto questo ? sempre vero che essendo un telefilm non pu? (e comunque, secondo me, non deve neanche) essere realistico del tutto in ogni minimo aspetto....quindi insomma: per me ogni tanto potrebbero abbassare un po' il tiro, per? se questo ? il loro stile, si accomodino  :cool:

Io l'ho sempre visto...mm...no, la prima serie no...e sicuramente lo guarder? ancora, anche perch? da come ? finita quest'ultima serie si preannuncia una specie di "secondo inizio"...anche perch? appunto pi? di tanto la corda non si pu? tirare e ormai erano arrivati ad un punto un po' insostenibile  :nosweat:

stefano

  • Guest
Nip/Tuck
« Reply #25 on: May 02, 2007, 04:13:41 PM »
Be si...a volte ? eccessivo e cade unp? nel ridicolo :rolleyes: per? ? sempre da ricordare che al mondo non c'? nulla di pi? strano della realt? :) di questo sono convinto e credo anche molti di voi lo siano..
Per quel che riguarda Lost credo che gli dar? un'occhiata pi? approfondita...dopotutto ieri sera mi sono abbassato a guardare quell'altra cagata di film, perch? non dovrei dare una chance ai "bambini sperduti" di LoCUST? :asd:
Per? ormai la stagione ? finita... :asd: peccato.. :ahah:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Nip/Tuck
« Reply #26 on: May 02, 2007, 04:18:47 PM »
Quote from: stefano
"bambini sperduti" di LoCUST? :asd:

 :asd: