*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 19, 2024, 03:21:46 AM

Login with username, password and session length

129 Guests, 0 Users

Author Topic: Vergogna  (Read 6805 times)

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Vergogna
« on: May 18, 2007, 02:03:04 PM »
copincollo dal forum che frequento sempre

Quote
Documentario BBC

Il documentario della BBC trasmesso in Inghilterra nel 2006 sugli scandali dei Preti & Pedofilia.

Si richiama il "Crimen Sollicitationis", un documento di Ratzinger che rinnova il divieto a testimoniare in tribunali civili (pena la scomunica) per reati di abusi sessuali che avessero coinvolto religiosi.

In Italia non ? mai andato in onda, n? i giornali n? gli altri mezzi di informazione vi hanno fatto accenno.

http://video.google.com/videoplay?docid=3237027119714361315

ste cose si commentano da s?.



che schifo

non dico cosa augurerei a sti cazzo di pedofili


poi ovvio, l? invece di denunciare alla polizia cosa fanno? spostano i parroci in altre comunit?

sistema malato costituito da persone corrotte

per me chiesa=mafia

punto e stop
« Last Edit: May 18, 2007, 02:06:03 PM by orma »

stefano

  • Guest
Vergogna
« Reply #1 on: May 18, 2007, 04:45:11 PM »
Ve l'avevo detto che quel Ratzy ? una persona orribile :laugh:
schifoso lui e tutta la combriccola impomatata

ps ? inoltre vergognoso che in Italia non sia stato divulgato il documentario n? se ne sia parlato...
la Chiesa la f? da padrona, f? mafiaaa :dry:
« Last Edit: May 18, 2007, 04:59:32 PM by stefano »

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Vergogna
« Reply #2 on: May 18, 2007, 05:21:29 PM »
i mass media hanno totalmente voltato le spalle a questo documentario shoccante

ovviamente questo a riconferma del marciume del servizio di informazione che abbiamo

manipolatorio e basta.

stefano

  • Guest
Vergogna
« Reply #3 on: May 18, 2007, 06:03:57 PM »
Quote from: orma
i mass media hanno totalmente voltato le spalle a questo documentario shoccante
ovviamente questo a riconferma del marciume del servizio di informazione che abbiamo
manipolatorio e basta.

Io non credo che i mass media abbiano deciso di comune accordo di non prestare attenzione al documentario...
Sotto sotto c'? lo zampino di RatzyNazy, ci scommetto la mia foto della cresima :asd:
Se riusciva da cardinale a mettere a tacere migliaia di casi di abusi, figurati adesso che ? Papa cosa non f?... :cool:
E tutti a baciargli l'anello tempestato d'oro e rubini (interessante analogia con vecchia mafia :asd: )

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Vergogna
« Reply #4 on: May 18, 2007, 08:10:36 PM »
s? ma quando mai i giornali non hanno tentato comunque in ogni modo di smascherare altarini e casi di cronaca nascosti?

hanno semplicemente chiuso gli occhi..perch? essendo i mass media totalmente privi di scrupoli..una notizia cos? succolenta non vedo perch? non l'abbiano azzannata


punto e basta

sono tutti a conoscenza di questo fatto.. solo che ? troppo scomodo da spingerli a parlare

nessuno per? s'? rimboccato le maniche ed ha deciso di mostrare anche in Italia questo filmato e denunciare questa tremenda situazione

ovvio che la "censura" parte dai potenti.. ma condanno ugualmente chi ha i mezzi per denunciare e non li sfrutta

anzi, li usa per parlare delle veline vallettine e di quanta cellulite ha la marini

stefano

  • Guest
Vergogna
« Reply #5 on: May 18, 2007, 08:16:47 PM »
Quote from: orma
s? ma quando mai i giornali non hanno tentato comunque in ogni modo di smascherare altarini e casi di cronaca nascosti?
hanno semplicemente chiuso gli occhi..perch? essendo i mass media totalmente privi di scrupoli..una notizia cos? succolenta non vedo perch? non l'abbiano azzannata

Ovvio che ci si buttano sulle notizie succulente, per? se c'? di mezzo la Chiesa non si pu? dire...? un organizzazione potente. Se non vogliono che in Italia la notizia sia diffusa, cosi verr? fatto.
Non ti dice niente il fatto che l'Italia sia uno dei pochi paesi d'Europa senza pacs e cose del genere? In Italia c'? il Papa, certe cose non sono tollerate che vi avvengano  :sleep:
pensaci: hai mai visto un qualche articolo contro il Papa? mai, manco prima che fosse Ratzinger..
vabbp che GP2 era tutta un'altra cosa  :happy: lui avrebbe fatto qualcosa (peccato che ad occuparsene invece fosse il crucco ancora cardinale)
« Last Edit: May 18, 2007, 08:28:49 PM by stefano »

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Vergogna
« Reply #6 on: May 18, 2007, 11:10:48 PM »
Quote from: stefano
Ovvio che ci si buttano sulle notizie succulente, per? se c'? di mezzo la Chiesa non si pu? dire...? un organizzazione potente. Se non vogliono che in Italia la notizia sia diffusa, cosi verr? fatto.
Non ti dice niente il fatto che l'Italia sia uno dei pochi paesi d'Europa senza pacs e cose del genere? In Italia c'? il Papa, certe cose non sono tollerate che vi avvengano  :sleep:
pensaci: hai mai visto un qualche articolo contro il Papa? mai, manco prima che fosse Ratzinger..
vabbp che GP2 era tutta un'altra cosa  :happy: lui avrebbe fatto qualcosa (peccato che ad occuparsene invece fosse il crucco ancora cardinale)


bah.. spero ci sia gente in quella mischia che abbia il coraggio di alzarsi in piedi e protestare

e spero prima o poi qualcuno lo faccia..dato che come puoi vedere nel documentario, non sono pochi quelli che hanno cercato di denunciare il fattaccio.. forse, ci fossero pi? persone ad affrontare di petto la cosa se ne uscirebbe vincitori.. o almeno con + garanzie per le vittime o potenziali tali

stefano

  • Guest
Vergogna
« Reply #7 on: May 19, 2007, 10:46:08 AM »
Quote from: orma
bah.. spero ci sia gente in quella mischia che abbia il coraggio di alzarsi in piedi e protestare

Non ci sperare :happy: i giornalisti sono lavoratori dipendenti, non possono fare quel cavolo che pare a loro..
Ai vertici c'? gente che ha tutto l'interesse a non inimicarsi il clero :)

Devi guardare pi? film :thumbsup:  :asd:

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Vergogna
« Reply #8 on: May 19, 2007, 10:52:16 AM »
Quote from: stefano
Non ci sperare :happy: i giornalisti sono lavoratori dipendenti, non possono fare quel cavolo che pare a loro..
Ai vertici c'? gente che ha tutto l'interesse a non inimicarsi il clero :)

Devi guardare pi? film :thumbsup:  :asd:


io continuo a sperarci..d'altronde ? spesso capitato che qualcuno abbia deciso di andare controcorrente.. ovvio, ci vuole tanto di quel coraggio che pochi hanno.. io per prima credo avrei tanti ripensamenti..ma cercherei forse di trovare alleati

? una cosa troppo importante per venire surclassata in questo modo

non capisco come si faccia a tenerla nascosta, parlo da parte dei media.. ? una delle piaghe della nostra societ?.. da sempre..

stefano

  • Guest
Vergogna
« Reply #9 on: May 19, 2007, 11:03:22 AM »
Non ? poi cos? nascosta. Si s? cmq che ci sono casi di pedofilia all'interno del sistema clericale romano e che essa aiuta i preti a non essere denunciati e neanche perseguiti..
Nessuna novit?, dunque :happy: il fatto che questo documentario non venga mostrato ha poca importanza..in fondo di questi casi si devono occupare gli ufficiali giudiziari, mica noi :)
Quando sti pedofili non riescono a scappare li prendono e li sbattono in cella per 20 anni..e la Chiesa viene vista per quello che realmente ?...preoccupata solo di mantenere in vita s? stessa  :bye2:
« Last Edit: May 19, 2007, 11:45:57 AM by stefano »

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Vergogna
« Reply #10 on: May 19, 2007, 12:16:53 PM »
sinceramente, me ne importa relativamente del filmato

vorrei fosse data maggior tutela [ora assente] ai bambini, alle potenziali vittime e quelle che gi? hanno sofferto di sto male orrendo

vorrei che da qui si partisse per fare concretamente qualcosa

stefano

  • Guest
Vergogna
« Reply #11 on: May 19, 2007, 12:24:04 PM »
B?, c'? anche da dire che non tutti i preti per fortuna sono cos? :happy:
Maggior tutela: e cosa devono avere sti bambini? le body-guard?
Il fatto ? che
1) Le famiglie dei bambini dovrebbero prestare pi? attenzione ai propri figli, a dove vanno e con chi vanno
2) Nel filmato gli abusati sono anche quattordicenni...ma dico io, a 14 anni non ce la fai a dire no e tirare 2 pugni al tuo prete? :laugh:
3) La Chiesa dovrebbe fare il contrario di quello che attualmente f? :D

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Vergogna
« Reply #12 on: May 19, 2007, 12:33:57 PM »
Quote from: stefano
B?, c'? anche da dire che non tutti i preti per fortuna sono cos? :happy:
Maggior tutela: e cosa devono avere sti bambini? le body-guard?
Il fatto ? che
1) Le famiglie dei bambini dovrebbero prestare pi? attenzione ai propri figli, a dove vanno e con chi vanno
2) Nel filmato gli abusati sono anche quattordicenni...ma dico io, a 14 anni non ce la fai a dire no e tirare 2 pugni al tuo prete? :laugh:
3) La Chiesa dovrebbe fare il contrario di quello che attualmente f? :D


maggior tutela = se beccano un prete pedofilo.. galera.. stop

questa ? la protezione a cui mi riferisco..+ organizzazioni di genitori e persone che vogliono denunciare i fatti, e che da soli giustamente hanno paura
+ attenzione a questo problema



1) sai benissimo che anche ai genitori + attenti e presenti pu? succedere
2) non ? detto che tutti siano in grado di reagire.. quando subisci una violenza del genere non so quanto tu possa essere a quell'et? capace di fare qualcosa.. anche solo parlarne diventa una cosa impensabile.. non siamo tutti uguali

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Vergogna
« Reply #13 on: May 19, 2007, 12:43:13 PM »
eccomunque  :laugh:

stefano

  • Guest
Vergogna
« Reply #14 on: May 19, 2007, 01:04:45 PM »
Quote from: orma

1) sai benissimo che anche ai genitori + attenti e presenti pu? succedere

Non mi convince :D nel documentario si vede benissimo come i preti pedofili avessero facili possibilit? di abusare di quei bambini (lezioni privatissime di "chitarra", pranzo e colazione coi chirichetti :w00t: , in piscina praticamente da soli). Ma per favore, io a mio figlio/a non lo lascerei mai da solo con qualcuno di cui non si pu? essere al 100% sicuri che sia una persona affidabile  :dry:

vabb? che io invece dei figli preferisco avere dei cani, quindi il problema per me non sussiste  :asd: