*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 24, 2024, 06:08:14 PM

Login with username, password and session length

83 Guests, 0 Users

Author Topic: Nintendo - Animal Crossing  (Read 2968 times)

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Nintendo - Animal Crossing
« on: May 01, 2007, 04:00:32 PM »

Sono totalmente innamorata di questo giochino..se avete il Nintendino DS, e non sapete che gioco comprarvi, ve lo consiglio assolutamente  :ahah:  :ahah:

? molto simile ai Sims, essendo alla fine un gioco gestionale..

per? molto + "patatoso"..per chi ama il genere ? davvero un must!


ecco una delle tante recensioni!

Quote
Una piccola citt?, piena di piccoli abitanti che vivono in piccole casette circondate da alberi carichi di frutta, fiumi e laghi pieni di pesci, vicini di casa pi? o meno disponibili al dialogo. In sintesi questo potrebbe essere Animal Crossing, ma chi lo ha giocato sapr? smentire questa breve definizione ampliandola oltre ogni immaginazione.
Per chi non conoscesse o non avesse mai sentito parlare di Animal Crossing, sappiate che il titolo Nintendo, originariamente per GameCube, ? una specie di simulatore di vita ricco di eventi, feste, e concorsi che richiederanno l'impegno da parte vostra per riuscire ad avere la meglio sui vostri vicini di casa. Ma non di sole gare si vive in Animal Crossing. Per avere un buon tenore di vita potrete infatti impegnare il vostro tempo pescando, raccogliendo frutta, piantando alberi, guardando le stelle, arredando la casa e tante altre cose che vi lasceremo scoprire e assaporare giocando, anzi vivendo, Animal Crossing.

Animal Crossing Wild World vi accoglie nel suo mondo in una giornata piovosa. Arrivate nella vostra citt? in taxi e fin da questi primi attimi influenzate il vostro futuro e il vostro modo di essere. Rispondendo alle domande del tassista, a seconda delle risposte fornite, prende forma il personaggio che controllerete. Arrivati a destinazione sarete subito coinvolti in una serie di eventi a cui non potrete rinunciare. Un mutuo per la vostra casa infatti grava su di voi e non vorrete di certo stare con la mani in mano! In Animal Crossing Wild World dovete guadagnarvi il denaro (stelline) per poter viziare a pi? non posso il vostro piccolo alter-ego. Immersi nel lavoro, correte per tutta la citt? osservando nella mappa i luoghi in cui recarvi, imparate a lasciare messaggi nella bacheca e a coltivare le prime piante e cos?, un incarico dopo l'altro, vi accorgete che...

Il tempo che trascorrete vivendo nel gioco ? ar? sincronizzato con l'orario reale, questo significa che i negozi e le persone che popolano il villaggio non sono sempre disponibili a ogni ora, n? tanto meno gentili se disturbati troppo tardi. I negozi dopo le 23 chiudono le porte, regolatevi quindi per i vostri acquisti o nel caso dobbiate vendere qualcosa. Una volta imparati gli orari della citt?, familiarizzato con i vari abitanti e presa la giusta confidenza con la mappa allora certamente anche i controlli per voi non saranno che un lontano problema. Una delle cose pi? intuitive del gioco Nintendo ? proprio il sistema di controllo: attraverso il pennino e il touch screen potete far eseguire ogni azione al vostro alter ego, scavare buche, piantare i fiori, dare da bere alle piante, comunicare con i vicini di casa e, come se non bastasse, disegnare i vostri stessi abiti che potrete poi esporre e vendere ad altri.


dovevo assolutamente sponsorizzarlo! ? un gioco che davvero ti prende  :rolleyes:

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Nintendo - Animal Crossing
« Reply #1 on: May 01, 2007, 07:31:06 PM »
sono affascinato dall'uso che fai del termine "patatoso"  :shifty:

il giochino non ? del mio genere, se non c'? sangue non mi piace...
a meno che il protagonista non si chiami Gaybrush Treepwood!! :nosweat:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Nintendo - Animal Crossing
« Reply #2 on: May 01, 2007, 08:14:29 PM »
Quote from: Dolin

a meno che il protagonista non si chiami Gaybrush Treepwood!! :nosweat:


 :w00t:
amico mio, anti ricordi con monkey island! ancora adesso ogni tanto gioco il 1? e il 2?
pensa cheil 2? giocato sull'amiga 500 aveva ben 11 dischetti da 3,5 pollici!


ti sfido:
combatti come un damerino

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Nintendo - Animal Crossing
« Reply #3 on: May 01, 2007, 08:31:49 PM »
Quote from: Dolin
sono affascinato dall'uso che fai del termine "patatoso"  :shifty:

il giochino non ? del mio genere, se non c'? sangue non mi piace...
a meno che il protagonista non si chiami Gaybrush Treepwood!! :nosweat:



AHAHAHAH se non c'? sangue non mi piace  :laugh:  :laugh:  :ahah:  :nosweat:

cmq quanti ricordi hai scatenato..fino all'anno scorso li avevo tutti sul picc? e ancora ci giochicchiavo  :rolleyes:  :rolleyes: mamma mia chebbello

faceva morire dal ridere  :)

questo pezzo coi pirati mafiosi era fantastico!!!

ma il migliore ? il primo  :laugh:


Monkey Island e Broken Sword erano alcuni dei miei preferiti :rolleyes: anche perch? il sangue non mi fa impazzire [in tekken toglievo l'opzione  :ahah: ]


un OTTI' gigantesco  :mellow:  :laugh:



cmq patatoso ? un termine bellissimo!!  :rolleyes:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Nintendo - Animal Crossing
« Reply #4 on: May 02, 2007, 03:59:22 PM »
bleah! porcellana!!  :p  :rolleyes:  :throb:


Comunque per AC ho scritto in una discussione prima!  :p arriver???????? pure iooooooooo!!!
...e che ne dici del gioco ancora pi? puffoso con la fattoria che ti ho fatto vedere l'altro giorno?  :p
http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/games/gamepage.do?ElementId=m1Ysm1MZMr-kJRLo8hbj7LfCH_--U_Z8
Qui ci sono anche missioni da fare....sai....il gestionale dopo qualche mese mi stufacchia un pochino  :o so che puoi arrivare ad oggetti leggendari (vedi innaffiatoio d'oro  :laugh:) per?.....se posso salvare qualche principessa nel frattempo ? meglio  :happy:

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Nintendo - Animal Crossing
« Reply #5 on: May 03, 2007, 10:35:50 AM »
io ho cercato pi? volte di migliorare il mio record nel finire Monkey Island 2
Per ora sono sul'oretta scarsa se non ricordo male... :D
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..