*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
March 29, 2024, 01:28:35 PM

Login with username, password and session length

163 Guests, 0 Users

Poll

come giudicheresti l\'usabilit? del sito (portale+forum)?

olto facile da usare
6 (37.5%)
acile da usare
10 (62.5%)
on facile da usare
0 (0%)
er niente facile da usare
0 (0%)

Total Members Voted: 15

Author Topic: Usabilit? di SognoPsicologia  (Read 13039 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Usabilit? di SognoPsicologia
« on: April 27, 2007, 12:55:29 AM »
Ciao a tutti!  :bye2:

Un piccolo sondaggio a poco pi? di un anno dall'apertura del sito.



La domanda valutata direttamente dal sondaggio ?: come giudicheresti l'usabilit? del sito (portale+forum)?


Rispondendo alla discussione potete ampliare l'argomento di quanto volete  :cool: ad esempio magari avete votato scegliendo una risposta che per? non vi soddisfa del tutto, perch? alcune parti sono facili da usare e altre per niente, quindi:

Quali sono i punti deboli del sito?
Cosa cambieresti?
Cosa non bisognerebbe assolutamente cambiare?
.........qualsiasi altra cosa vi venga in mente!


E a parte l'usabilit?....un giudizio generale? Suggerimenti per il futuro? Errori commessi finora?


Please votate e sommergeteci di consigli  :nerd: critiche  :mad3: sberleffi  :harhar: , ecc ecc ecc!  :laugh:


Grazie!!!  :charac50:

PS ovviamente la votazione ? aperta a tutti!

kipsy

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 65
    • View Profile
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #1 on: April 27, 2007, 10:00:59 AM »
wow! non pensavo di essere la prima! con un voto ho raggiunto il 100%... mi sento "il grande dittatore"....  :nosweat:

comunque il forum non ? difficile da usare. Fortunatamente ? diventato molto vasto, cosa che a volte crea qualche problema a chi, come me, non riesce a venirci spesso e si perde un po' di discusioni in giro... non smetter? mai di dirvi quanto vi ammiro per il tempo che dedicate a questo portale! informazioni, appunti, registrazioni, curiosit?.... GRAAAANDIIIIIIIIIII! :thumbsup:

 :bye2:

stefano

  • Guest
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #2 on: April 27, 2007, 10:54:31 AM »
usabilit?? :huh:  :asd:  :asd: cmq ? molto ma molto facile da usare...bisogna essere un p? impediti per non raccapezzarcisi :D
E' fatto bene :thumbsup: personalmente non ho niente da "lamentare" o consigli per migliorare un qualcosa
« Last Edit: April 27, 2007, 11:36:20 AM by stefano »

illy.2

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 116
    • View Profile
io sono quella un p? impedita
« Reply #3 on: April 27, 2007, 04:52:35 PM »
Ciao! ? la prima volta che scrivo, solitamente curioso qua e l? per vedere se ci son informazioni utili per i corsi, esami,ecc... effettivamente io faccio parte di quelli un p? impediti dal momento che inizialmente proprio non riuscivo ad orientarmi nel sito. Non dico che sia difficile, per?, qualche problemuccio, l'ho avuto :o .Tolto questo, ? un sito veramente utile...tanto di cappello a chi "lavora per noi"

Ciao ciao :bye2:

stefano

  • Guest
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #4 on: April 27, 2007, 04:54:45 PM »
Quote from: illy.2
effettivamente io faccio parte di quelli un p? impediti dal momento che inizialmente proprio non riuscivo ad orientarmi nel sito.  qualche problemuccio, l'ho avuto

Vabb? dai all'inizio ? ovvio che bisogna imparare un p? ad orientarsi :) questo non f? di te un'impedita  :bye2:

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #5 on: April 27, 2007, 08:36:47 PM »
Anche io sono tra le persone che ? soddisfatta al 100% dl nostro SognoPsicologia!!!! ? semplice, utile e molto divertente! Tutti coloro che l'hanno creato e continuano a perfezionalo per noi sono persone splendide....Rebe! Vane! Parlo proprio di voi ma anche di tutti i moderatori e quelli che, come me, hanno contribuito ai riassunti, slide e registrazioni....e poi Vitooooooo che lo si vede poco ma senza di lui tutto ci? non esisterebbe!!!!

GRAZIE RAGAZZI....AVETE FATTO UN OTTIMISSIMO LAVORO!!!! :thumbsup:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #6 on: April 27, 2007, 08:38:20 PM »
Quote from: kipsy
wow! non pensavo di essere la prima! con un voto ho raggiunto il 100%... mi sento "il grande dittatore"....  :nosweat:
eheh!!  :laugh:
Quote from: kipsy
comunque il forum non ? difficile da usare. Fortunatamente ? diventato molto vasto, cosa che a volte crea qualche problema a chi, come me, non riesce a venirci spesso e si perde un po' di discusioni in giro...
ehhhh  a questo non possiamo porre rimedio noi  :p
Comunque a questo proposito: pensi che si potrebbe fare di meglio?
Ad esempio...
Evidenziare di pi? qualche discussione che ritieni pi? importante per chi frequenta non assiduamente il sito?
Fare pi? news nel portale?
Disporre in modo diverso le stanze?

Ovviamente sono domande aperte a tutti!  :)


Quote from: kipsy
non smetter? mai di dirvi quanto vi ammiro per il tempo che dedicate a questo portale! informazioni, appunti, registrazioni, curiosit?.... GRAAAANDIIIIIIIIIII! :thumbsup:

 :o ma grazie!  :happy:

Quote from: stefano
Vabb? dai all'inizio ? ovvio che bisogna imparare un p? ad orientarsi  questo non f? di te un'impedita
quoto!  :happy: non ti preoccupare illy!!!  :thumbsup:


Grazie a chi ha gi? votato e ha chi lo far?!  :bye2:


EDIT:
PS Grazie Fr?!  :happy: leggo adesso quello che hai scritto. E infatti: grazie anche a te! :clapping:

Quanti "grazie" !! :laugh:
« Last Edit: April 27, 2007, 08:41:14 PM by SecretSybil »

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #7 on: April 28, 2007, 03:01:44 PM »
per risolvere il problema dell'evidenza delle discussioi non si potrebbe dare la possibilit? di votare le duiscussioni agli utenti, nel senso che chi scrive pu? anche dare una valutazione numerica alla discussione!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #8 on: April 30, 2007, 10:23:43 PM »
be ma per non perdersi niente basta andare su "nuovi messaggi" e aprire tutte le discussioni che ci interessano in pi? pagine (click destro - apri in nuova scheda) cosi si legge solo ci? che interessa e se ci suono nuovi post non si perdono! :)

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #9 on: May 01, 2007, 09:55:25 AM »
io per il momento non ho trovato deficit..anzi!
secondo me per non perdere le discussioni basta andare a guardare in tutte le aree..in fondo non costa nulla far 2 click in pi?..

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #10 on: May 02, 2007, 02:18:30 PM »
Quote from: Pulce_Cri
be ma per non perdersi niente basta andare su "nuovi messaggi" e aprire tutte le discussioni che ci interessano in pi? pagine (click destro - apri in nuova scheda) cosi si legge solo ci? che interessa e se ci suono nuovi post non si perdono! :)

eh ma a volte i cookies fanno le bizze e non ti segnano sempre tutte le discussioni nuove...  :dry:

Quote from: maha
per risolvere il problema dell'evidenza delle discussioi non si potrebbe dare la possibilit? di votare le duiscussioni agli utenti, nel senso che chi scrive pu? anche dare una valutazione numerica alla discussione!

s?, si potrebbe!
che ne dite?

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #11 on: May 02, 2007, 02:21:42 PM »
domandina..ma non c'? il pulsante "DISCUSSIONI ATTIVE "? Quello sarebbe la cosa migliore..

ma anche la votazione non ? male

poi appunto do ragione debora..basta un clikkino in + e si vedono eventuali aggiornamenti ai topic :happy:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #12 on: May 02, 2007, 02:41:24 PM »
Quote from: orma
domandina..ma non c'? il pulsante "DISCUSSIONI ATTIVE "? Quello sarebbe la cosa migliore..

non l'ho capita questa...  :o
Per avere tutte le discussioni in cui si ? scritto qualcosa nell'ultimo tot di tempo?  :huh:
Alla fine "nuovi messaggi" fa questo...

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #13 on: May 02, 2007, 02:46:10 PM »
ahhhsssssantinumi del ciuuuuelo  :o :sorry:

prendo subito il frustino e vado a flagellarmi dietro la porticina  :o

come non detto non avevo veduto il pulsantinu "nuovi messaggi"

torner? ricoperta di sangue  



:juggle:

stefano

  • Guest
Usabilit? di SognoPsicologia
« Reply #14 on: May 02, 2007, 08:33:50 PM »
Se non hai mai utilizzato "Nuovi messaggi" come hai fatto finora a leggere le discussioni pi? recenti? Non tutte appaiono in "prima schermata" ..  :blink: