*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 20, 2024, 02:58:47 AM

Login with username, password and session length

113 Guests, 0 Users

Author Topic: Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)  (Read 2344 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« on: March 28, 2007, 07:43:08 PM »
Hai gi? sostenuto questo esame?



Riportando qui le domande che ti sono state fatte, aiuterai chi lo deve ancora sostenere,
il tuo contributo ? molto importante!!

Grazie!!!
[/B]

Stefania

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #1 on: March 28, 2007, 09:01:22 PM »
Eccomi qua! Allora, io posso parlare solo della seconda parte del corso, quello della Bal, perch? il primo modulo non l'ho portato (mi servivano solo 5 crediti... :happy: ).
Il corso non ? male, i temi trattati, fondamentalmente "adozione" e "maltrattamento sui minori", sono interessanti, ma a parer mio potrebbeo essere affrontati in modo un po'pi? ordinato. La Bal ha fatto venire vari esperti da fuori per parlare di argomenti diversi, uno x le adozioni nazionali, uno x le adozioni internazionali, uno sulla psicologia dello sport, e cos? via, lei ha fatto poco lezione.
I libri...beh, diciamo che ne ho studiati di migliori, ma sono molto facili, tranne che per quello che riguarda i concetti psicodinamici, che mi hanno parecchio spiazzata.... (E a quanto mi hanno detto, da questo punto di vista i libri della brustia, cio? dell'eltro modulo, sono allucinant...)

Tornando alle domande dell'esame, sono passata con la Bal e mi ha chiesto:
- differenze tra adozioni nazionali e internazionali, sia nella pratica che x quanto riguarda i risvolti psicologici, e poi da qui mi sono collegata un po'in generale a vari altri punti del discorso sulle adozioni;
- castrazione uterina......... :blink: ...che non avevo idea di cosa fosse e tuttora mi lascia vagamente scettica... Ma io non amo tanto la psicodinamica edipo-dipendente, e questo corso lo ? un pochino.... :happy:

Ciao a tutti!!!  :bye2: