*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 25, 2024, 03:50:04 AM

Login with username, password and session length

160 Guests, 0 Users

Author Topic: Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)  (Read 2588 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« on: March 24, 2007, 01:27:18 PM »
Hai gi? sostenuto questo esame?



Riportando qui le domande che ti sono state fatte, aiuterai chi lo deve ancora sostenere,
il tuo contributo ? molto importante!!

Grazie!!!
[/B]

Feder

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 368
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #1 on: June 05, 2007, 06:58:59 PM »
Allora, fatto stamattina con grande delusione, il prof era tanto carino a lezione e oggi era iper puntiglioso e poi si deve passare prima con un assistente che ti chiede un libro (quello scritto dal prof) e lui ti chiede gli autori.
le domande dell'assistente:
- anomia e io mi sn collegata agli adattamenti individuali alla cultura sociale
- ruolo, status e classi
e invece lui mi ha chiesto
- Durkheim e un po di cose su di lui, i tipi sociali e i vari tipi di suicidio

ah interroga a coppie anche se c'? gente di corsi diversi, infatti fa un po di confusione con i programmi!

giorgina88

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
    • View Profile
Sociologia _ Bonino
« Reply #2 on: November 04, 2008, 03:52:34 PM »
Io sono passata ieri! Allora si passa prima dall'assistente per il manuale e poi da lui per gli autori.
Per quanto riguarda l'assistente, cercate di passare con quello meno giovane, perchè chiede l'argomento a scelta. Ovviamente io, fortunatissima, sono passata con l'altro :disgust1: ; mi ha fatto due domande, piuttosto precise:
-bisogni di base e imperativi strumentali, con relative risposte culturali, secondo il funzionalismo
-organizzazioni e classi del sistema socioculturale.
A quello che è passato con me ha chiesto le fasi di passaggio da piccolo gruppo a organizzazione formale.
Il docente invece mi ha chiesto di parlare di Weber (dici quello che vuoi, poi lui ti fa qualche domanda di chiarimento); al mio compagno, ha chiesto la scuola di Chicago.
Nel complesso, un buon esame... io ho preso 28!!! :D
State tranquilli perchè quello che è passato con me sapeva veramente poco e ha preso 20! :nosweat: