*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 18, 2024, 12:57:33 PM

Login with username, password and session length

121 Guests, 0 Users

Author Topic: seminario  (Read 9856 times)

sissi

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
    • View Profile
seminario
« on: March 16, 2007, 01:22:07 PM »
Proposta:

facendo il tirocinio ho conosciuto una psicoterapeuta di Messina che si chiama Mimma Luciano.
? una tipa veramente geniale, ? in gamba e ti prende un sacco.non se la tira per nulla ed ? anche divertente.
mi ha raccontato quello che fa e mi ha detto che tra le altre 1000 cose sta andando a fare seminari in giro per l'Italia sulla sua modalit? di fare terapia che non mi sembra cos? male.

? venuto fuori che sarebbe bello provare ad organizzare anche qui a Torino un seminario del genere soprattutto per gli studenti della facolt? di psicologia.

Le informazioni che posso dare finora sono:
il seminario dura due giorni, sabato e domenica in genere.

 i temi sono(a grandi linee):

attivit? da fare con i bambini e codice adatto di interagire con loro per prevenire in modo implicito ed efficace il bullismo, il disadattamento e la devianza;

sostegno alle donne che subiscono violenze non basato sul vittimismo ma sulla responsabilizazione, la presa di coscienza della propria forza;

analisi del contesto fisico, epocale, geofisico, astonomico come fattore importante per capire la psiche umana e la sua malattia.

Lei ? abbastanza famosa, ma una tipa terra terra,passionale e siciliana :ha un master in PNL ed ha una specializzazione di yoga anche.

scrivo perch? sto indagando se ci fossero persone particolarmente interessate, cos? lo faccio sapere a lei e partiamo per organizzare il seminario appena possibile.

Io sono convinta che sia una bella occasione, non impegnativissima e che tra l'altro (accenno solo) potrebbe sfociare in un'esperienza ( pi? in l? nel tempo, se le cose lo permetteranno)di sostegno alle donne nella Repubblica democratica del Congo.
lo so che le info sono stringate, ma piuttosto chiedete quello che vi viene in mente e se lo so lo aggiungo,Ok?


Dai, dai, fatevi sentire...non che vedo 1000 visite e 3 risposte...anche solo per dirmi:non me ne frega niente, cos? so regolarmi e non parto a fare chiss? cosa se poi non c'? nessuno.
questo ? solo per farmi 1 idea poi ,se parte , faremo pi? pubblicit?. ditelo a chi volete e fatemi sapere presto

non ho ancora idea del prezzo, ma non credo una cosa esagerata, poi magari riusciamo ad avere finanziamenti, Bo?


    Grazie allora N
    yč yč yč yč yč solmayč

    debora

    • Super Moderatore
    • Hero Member
    • *****
    • Posts: 1011
      • View Profile
    seminario
    « Reply #1 on: March 16, 2007, 02:19:37 PM »
    ci sono!!!
    mi sembra un bel progetto..

    Ele

    • Full Member
    • ***
    • Posts: 162
      • View Profile
    seminario
    « Reply #2 on: March 16, 2007, 02:59:43 PM »
    Anche a me interesserebbe molto! in particolare la parte del progetto che riguarda il sostegno alle donne, ma anche il resto!
    Se posso essere utile in qualche modo lo faccio volentieri!  :thumbsup:

    mahanimj

    • Super Moderatore
    • Hero Member
    • *****
    • Posts: 2033
      • View Profile
    seminario
    « Reply #3 on: March 16, 2007, 03:17:56 PM »
    mi sembra un'ottima iniziativa!
    Credo per? che possiamo iniziare a levarci dalla testa di poter ottenere dei finanziamennti dall'universit?!
    Dove organizzarlo? io non ho idea in testa per adesso su possibili posti.
    Non c'era stato un seminario di neuroscienze al quale tu sissi avevi partecipato? Un altro posto forse sarebbe un albergo che ha ospitato un incontro, un po' di tempo f?, sulla terapia strategica, quella di nardone. l? era gratis, ma ? durato solo un pauio d'ore!
    Quote
    analisi del contesto fisico, epocale, geofisico, astonomico come fattore importante per capire la psiche umana e la sua malattia.
    questo tema mi sembra molto intrigante.sarei curioso di  sapere qualcosa anche riguardo dei riferimenti bibliografici che la psicologa ha intenzione di utilizzare.
    Serį que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiraēćo? Pela direēćo que o mundo estį tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmćo...

    -Stoned Again-

    • Super Moderatore
    • Hero Member
    • *****
    • Posts: 1440
      • View Profile
    seminario
    « Reply #4 on: March 16, 2007, 03:44:28 PM »
    s? anch'io vorrei capire la formazione di questa tipa (tenendo conto che probabilmente avr? gi? divagato nell'esperienza...per? un minimo di basi vorrei saperle..)
    A volte č troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire cosģ..mi piace tutto..

    Frą..

    • Super Moderatore
    • Hero Member
    • *****
    • Posts: 825
      • View Profile
    seminario
    « Reply #5 on: March 16, 2007, 04:13:59 PM »
    A me interessaerebbe molto ma purtroppo nei weekend lavoro quinid nada...ma per l'argomento bullismo posso spargere la voce tra i maestri delle elementari di Nichelino!
    ...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerą...

    SecretSybil

    • ex Responsabile Forum
    • Hero Member
    • *****
    • Posts: 2901
      • View Profile
    seminario
    « Reply #6 on: March 16, 2007, 08:45:35 PM »
    Parto subito con un mega OT  :ahah: e dico che questo:
    Quote from: sissi
    Dai, dai, fatevi sentire...non che vedo 1000 visite e 3 risposte...anche solo per dirmi:non me ne frega niente

    dovrebbe diventare l'imperativo morale del forum  :Poster_sp  :superman:
    (allora tra una cavolata e l'altra ho detto anche delle cose che sono sembrate sensate  :laugh: )


    Per quanto riguarda l'iniziativa anche a me sembra interessante  :happy: e anche a me interessa di pi? la parte che ha citato maha.
    ...ma purtroppo come Fr? anch'io ho problemi con i weekend...

    Quindi hai una mia mezza adesione  :p

    vanev

    • Responsabile Portale
    • Hero Member
    • *****
    • Posts: 779
      • View Profile
    seminario
    « Reply #7 on: March 17, 2007, 12:52:20 AM »
    Io ti ho gi? dato la mia disponibilit? e la ribadisco! :asd:
    Sarebbe carino ampliarlo anche alle scuole, avendo lavorato alle elementari posso tranquillamente parlarne alla mia vecchia tutor appena il progetto prende forma!
    Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

    I miei click

    Stefania

    • Newbie
    • *
    • Posts: 46
      • View Profile
    seminario
    « Reply #8 on: March 21, 2007, 08:22:07 PM »
    A me interesserebbe, ma dipende da quando sarebbe, perch? i weekend sono sempre un po' un'incognita, per me...

    sissi

    • Full Member
    • ***
    • Posts: 234
      • View Profile
    seminario
    « Reply #9 on: April 04, 2007, 10:30:44 PM »
    Non ho ancora la versione definitiva del volantino, ma appena posso lo metto;
    non ci sono ottime notizie nel senso che funziona cos?:
    sar? venerd? 11 maggio presso la sede del tirocinio in via mario ponzio, 10- torino.
    dalle 10.00 alle 19.00
    l'icrizione ? di ben 100 euro (immagino le vostre faccine :w00t: )
    per gli studenti universitari sono riuscita ad abbassare il prezzo fino a 60 euro, ma gi? ? stata dura, mi spiace molto perch? so benissimo che l'entusiasmo iniziale sar? tanto tanto soffocato da questo piccolo dettaglio...e lo capisco,  eee se lo capisco.
    si fa se c'? un minimo di 10 iscritti paganti 100 euro e le iscrizioni sono entro il 30 aprile telefonando in segreteria:0117706411 e lasciando nominativo e recapito.
    per info: latorre@mauriziograndi.it
    poi se avremo il minimo di iscitti verrete contattati ed entro il 4 maggio si dovr? fare il versamento sul ccb.
    Il titolo cmq ?:seminario teorico pratico su "L'influenza epocale dell'evoluzione del nostro sistema sulla salute fisica, mentale e spirituale".
    yč yč yč yč yč solmayč

    sissi

    • Full Member
    • ***
    • Posts: 234
      • View Profile
    seminario
    « Reply #10 on: April 04, 2007, 10:32:11 PM »
    Comunque se sapete di qualcuno interessato (psicologi e non) spergete la voce e se sapete qualche posto strategico su internet dove poterlo mettere fatemi sapere....grazie
    yč yč yč yč yč solmayč

    mahanimj

    • Super Moderatore
    • Hero Member
    • *****
    • Posts: 2033
      • View Profile
    seminario
    « Reply #11 on: April 05, 2007, 05:41:19 PM »
    quindi niente info sulla bibliografia che la psicologa ha intenzione di utilizzare?
    Serį que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiraēćo? Pela direēćo que o mundo estį tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmćo...

    sissi

    • Full Member
    • ***
    • Posts: 234
      • View Profile
    seminario psicoterapia
    « Reply #12 on: May 02, 2007, 02:18:45 PM »
    Allora, rieccomi qui a parlarvi del seminario del quale avevo pubblicato il volantino.
    La questione ? questa:
    non ci sono stati iscritti per svariati motivi quindi, siccome la dottoressa viene lo stesso dalla Sicilia perch? ha gi? preso il biglietto, abbiamo pensato comunque di organizzare una conferenza di presentazione al seminario che potrebbe farsi in futuro.
    LA CONFERENZA E' GRATUITA ...giuro!
    E la tematica ? interessante come anche la persona che ne parler?.
    Spero veramente, sinceramente, profondamente, intensamente che qualcuno sia interessato a venire...dai, dai.
    L'appuntamento ? per venerd? 11 maggio dalle ore 10.30 alle 12.30 circa presso "La Torre" via mario ponzio 10, Torino.ci va mezz'oretta dal centro in tram

    Si arriva con il 42 scendendo alla fermata POSTUMIA in corso brunelleschi..ed ? la prima traversa a desrta.
    altrimenti con il 64 o il 15 scendendo alla fermata brunelleschi, prendendo corso brunelleschi sulla destra, superando una caserma, un parchetto intitolato a terenzio Grandi e prendendo la prima via a sinistra.
    il 33 arriva anche vicino.


    Vi aspetto
    yč yč yč yč yč solmayč

    sissi

    • Full Member
    • ***
    • Posts: 234
      • View Profile
    seminario
    « Reply #13 on: May 02, 2007, 02:19:40 PM »
    Allora, rieccomi qui a parlarvi del seminario del quale avevo pubblicato il volantino.
    La questione ? questa:
    non ci sono stati iscritti per svariati motivi quindi, siccome la dottoressa viene lo stesso dalla Sicilia perch? ha gi? preso il biglietto, abbiamo pensato comunque di organizzare una conferenza di presentazione al seminario che potrebbe farsi in futuro.
    LA CONFERENZA E' GRATUITA ...giuro!
    E la tematica ? interessante come anche la persona che ne parler?.
    Spero veramente, sinceramente, profondamente, intensamente che qualcuno sia interessato a venire...dai, dai.
    L'appuntamento ? per venerd? 11 maggio dalle ore 10.30 alle 12.30 circa presso "La Torre" via mario ponzio 10, Torino.ci va mezz'oretta dal centro in tram

    Si arriva con il 42 scendendo alla fermata POSTUMIA in corso brunelleschi..ed ? la prima traversa a desrta.
    altrimenti con il 64 o il 15 scendendo alla fermata brunelleschi, prendendo corso brunelleschi sulla destra, superando una caserma, un parchetto intitolato a terenzio Grandi e prendendo la prima via a sinistra.
    il 33 arriva anche vicino.


    Vi aspetto
    __________________
    [Disapprovo ci? che dici, ma difender? fino alla morte il tuo diritto di farlo -Voltaire-
    Modifica/elimina messaggio
    yč yč yč yč yč solmayč

    sissi

    • Full Member
    • ***
    • Posts: 234
      • View Profile
    seminario
    « Reply #14 on: May 02, 2007, 02:20:36 PM »
    e ditelo a tutti quelli che potrebbero essere interessati
    yč yč yč yč yč solmayč