*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 20, 2024, 01:04:34 PM

Login with username, password and session length

123 Guests, 0 Users

Author Topic: Esperimento  (Read 10214 times)

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Esperimento
« Reply #15 on: January 26, 2007, 01:33:21 AM »
Mah secondo me non ? del tutto corretto da parte del prof, perch? appunto non ? un laboratorio o una tesina, ma ? qualcosa di diverso..Ti presti per degli esperimenti, il che non ? proprio prettamente didattico (voglio dire, non ? che vai ad aiutare chi propina i test, sei dall'altra parte). Poi, magari c'? l'aspetto didattico anche in un'esperienza del genere, dipende tutto da come viene organizzata. Sospenderei il giudizio per ora e aspetterei il responso delle prime cavie  :D
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Esperimento
« Reply #16 on: January 26, 2007, 11:33:35 PM »
non voleva essere un giudizio su chi ha deciso di partecipare,ci mancherebbe..
? solo un disappunto per come il prof ha chiesto di partecipare.. chissenefrega del punto in pi?, non ? questo il fatto  in questione..sarebbe fuori luogo buttare il discorso in tal senso
..come dice Vanessa non lo trovo inerente all'esame..a mio avviso per incoraggiare sarebbe stato molto meglio proporre crediti da detrarre da quelli liberi, nulla di pi?..
non volevo far polemica, davvero..

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Esperimento
« Reply #17 on: January 27, 2007, 01:10:57 AM »
Certo che non era una polemica  :happy: ...per? davvero non riesco a capire il perch? di tanto risentimento nei confronti della scelta del prof...e visto anche che invece un credito non ti darebbe fastidio...boh...

Il fatto che usi "dei metodi" per incoraggiare a partecipare non ti d? fastidio, il fatto ipotetico che usi dei crediti non ti d? fastidio...ma allora il punto ? davvero il punto in pi?...perch? se no io proprio non sto capendo cosa ti d? fastidio...   :nosweat:

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Esperimento
« Reply #18 on: January 28, 2007, 07:21:11 PM »
credo sia l'idea in s?, nulla di pi?.. a caldo mi ha dato quella sensazione..

non avrei da ridire sui crediti perch? sono esterni all'esame e possono essere attribuiti in svariate maniere (corsi di lingua, altri esami sostenuti, seminari,etc..).
 La mia personale opinione ? che sarebbe stato pi? consono agevolare sotto questo aspetto..

sissi

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
    • View Profile
Esperimento
« Reply #19 on: February 03, 2007, 03:11:54 PM »
l'idea in s? ? effettivamente un po' ridicola, non denota tutta questa stima nei nostri confronti, non so...ma io l'ho presa come un'occasione per fare qualcosa di figo,cio? io sono interessata a partecipare a quegli esperimenti, non penso sia male.gi? in altri esami mi ero segnata senza punti in pi?, poi non mi hanno mai chiamata.forse la cosa migliore che potevano fare era dare la possibilit? di segnarsi per chi era interessato senza dire niente e poi aggiungere sto benedetto punto ai nomi scritti sulla lista, cos? tutto era meno....sporco direi8sono sicura che qualcuno l'ha fatto solo per quel punticino...e non si vergognano a dirlo).
comunque non ? un dramma,se vogliamo metterla dal punto di vista del voto secondo me...bo...c'? la volta che ti va di sfiga e ti pigli un voto pi? basso di quello che meriteresti per quanto hai studiato e c'? la volta che ti va di culo e ti regalano un voto cos?..per poco....in fondo si riequilibra tutto!

senza farsi troppo seghe mentali,

poi penso che far? cos? anche agli altri appelli in realt?.

ci? non toglie che la mia opinione ? che Geminiani non abbia fatto un cos? gran corso...soprattutto l'ultima parte
yč yč yč yč yč solmayč

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Esperimento
« Reply #20 on: February 03, 2007, 05:55:53 PM »
Quote from: sissi
forse la cosa migliore che potevano fare era dare la possibilit? di segnarsi per chi era interessato senza dire niente e poi aggiungere sto benedetto punto ai nomi scritti sulla lista, cos? tutto era meno....sporco
esattamente...

Comunque spero che si faccia presto....

sissi

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
    • View Profile
Esperimento
« Reply #21 on: February 18, 2007, 11:14:57 AM »
sabato pomeriggio sono andata a fare questo tanto discusso esperimento:
? duranto 40 minuti circa in cui sono stata immobilizzata nel tubo della risonanza magnetica con la testa praticamente incastrata in un computer dove mi appariva il compito che dovevo fare.............altro che Matrix!consisteva nel schiacciare un tasto se la faccia che compariva era di donna e un altro tasto se era di uomo.
non posso dire di pi? perch? magari qualcuno deve ancora farlo e forse ? meglio non dire troppo...cmq si tratta di emozioni ed effetto priming.
poi mi hanno fatto vedere la visualizzazione morfologica del mio cervello....hei, c'? veramente qualcosa, non solo mosche che ronzano!bene,ogni tanto si ha bisogno di queste conferme.
prima ti fanno compilare il consenso informato e ti spiegano bene le condizioni che escludono la possibilit?, per il soggetto di essere sottoposto al test,quindi niente paura.....niente paura...c'? sempre un Alfred in ogni bambino.....scusate sto degenerando, sono ancora gli effetti della nottata etilica...cmq lo ,conoscete Alfred, il Papero venuto dallo spazio..............................................................................................................................hei....sai cosa propongo?di fare una di quei giochini tipo quello delle citazioni per? sui cartoni animati, del passato e del presente....possiamo fare una lista di tutti queli che ci vengono in mente, ma mi sa che bisogner? cambiare sezione...ora non c'ho la testa di iniziare per?...
yč yč yč yč yč solmayč

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Esperimento
« Reply #22 on: February 21, 2007, 07:05:40 PM »
Quote from: sissi
sabato pomeriggio sono andata a fare questo tanto discusso esperimento:

non posso dire di pi? perch? magari qualcuno deve ancora farlo e forse ? meglio non dire troppo...

ah  :unsure: ...quindi secondo te chiamano ancora o no?

Quote from: sissi
conoscete Alfred, il Papero venuto dallo spazio..............................................................................................................................hei....sai cosa propongo?di fare una di quei giochini tipo quello delle citazioni per? sui cartoni animati, del passato e del presente....possiamo fare una lista di tutti queli che ci vengono in mente, ma mi sa che bisogner? cambiare sezione...ora non c'ho la testa di iniziare per?...

s?s?  :happy: la stanza dei cartoni c'?...fanne quello che vuoi!  :naughty:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Esperimento
« Reply #23 on: February 22, 2007, 01:18:20 AM »
Quote from: SecretSybil
ah  :unsure: ...quindi secondo te chiamano ancora o no?

L'ultimo appello, quello del 15, aveva ancora il fgoglio dove c'era la lista di quelli che volevano prendersi il voto in pi? e fare l'exp....
Serį que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiraēćo? Pela direēćo que o mundo estį tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmćo...

sissi

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 234
    • View Profile
Esperimento
« Reply #24 on: February 25, 2007, 09:16:56 PM »
s?, penso che chiameranno ancora altri
yč yč yč yč yč solmayč

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Esperimento
« Reply #25 on: February 26, 2007, 10:04:29 AM »
Quote from: sissi
s?, penso che chiameranno ancora altri

s?s?  :) adesso ce n'? anche un altro: sta girando una nostra compagna (Patrizia) a prendere le adesioni  :happy:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Esperimento
« Reply #26 on: May 27, 2007, 11:39:11 AM »
...ero indecisa se scriverlo qua o nella discussione delle figure di merda....
 :o  :o  :o  :o  :o

Ieri sono andata a fare l'esperimento e.... :o  :o  :o mi sono addormentata  :o  :o  :o

...allora, gi? il fatto che in realt? nella macchina della risonanza entri fino all'altezza dell'ombelico e non dei piedi, mi aveva messa completamente a mio agio....poi il sonno in arretrato c'? sempre :yawn: ....il lettino era alla via di mezzo fantastica tra rigido e morbido, avevo le cuffie morbide sulle orecchie, chiusa in questo nido accogliente e tranquillo...e soprattutto...il cuscino super morbido e comodo sotto le gambe...... :rolleyes:
....e poi alla fine il compito era super ripetitivo, dai....  :o

...sentite...ho combattutto contro le mie palpebre che si chiudevano con tutta la mia determinazione, ma...mi sa che per qualche decina di secondo mi sono addormentata del tutto....e per almeno met? prova non ? che fossi del tutto sveglia...  :nosweat:  :o

Mioddio che vergogna....la tipa mi fa "ahhhhhh, allora ok, perch? infatti mi sembrava dalla risonanza e guardavo se ti muovevi...ma mi rispondevi sempre quando ti parlavo...comunque me lo segno, cos? se escono dati strani mi ricordo che stavi dormendo..."  :o
e Neppi "allora le toglieremo mezzo punto perch? ha fatto solo mezzo esperimento"  :p

ahhhhh  va beh....cosa posso dire......  :o


Comunque: ? super esaltante fare questo esperimento, vedere la macchina per la risonanza, ecc ecc
E' anche meglio dell'altro che avevamo fatto a Palazzo Badini perch? qui non sai proprio il vero argomento della sperimentazione, quindi sei proprio sincero al 100%  :)
Quindi se ancora volete farlo, io ve lo consiglio!  :thumbsup:
(se volete vi posso dare via PM il numero di Katiuscia, la ragazza che fa l'esperimento e contatta la gente)

Una cosa: fanno togliere le lenti a contatto (e comunque danno degli occhiali di plastica per poter vedere)...se volete andare direttamente con gli occhiali...boh, ? un po' lo stesso, solo per avvisarvi visto che quando telefonano non lo dicono
 :bye2:

Feder

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 368
    • View Profile
Esperimento
« Reply #27 on: May 28, 2007, 11:10:19 PM »
grandissima Rebe! :yawn:  :asd:  :asd:  :asd:

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Esperimento
« Reply #28 on: May 28, 2007, 11:50:23 PM »
io ancora non riesco a crederci...  :asd:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Esperimento
« Reply #29 on: May 29, 2007, 07:15:02 PM »
F-a-n-t-a--s-t-i-c-a!!!!