*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
April 23, 2024, 08:50:20 AM

Login with username, password and session length

150 Guests, 0 Users

Author Topic: Esperimento  (Read 10219 times)

Marty84

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
    • View Profile
Esperimento
« on: January 23, 2007, 01:42:49 PM »
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha sentito qualcosa riguardo al fatto che alla registrazione degli esoneri all'appello di Gennaio Geminiani ha alzato di un punto i voti a coloro che si sono prestati come cavie per degli esperimenti? Sapete se lo rifar? anche a Febbraio?
Grazie mille!!!

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Esperimento
« Reply #1 on: January 23, 2007, 04:51:51 PM »
ebbene s?...? successo proprio cos?!
tra l'altro una ragazza ha anche chiesto se era legale come cosa e Geminiani ha spiegato che ? come se andassimo a fare un "laboratorio di neuropsicologia" in quanto ci spiegano cosa succede e cosa stanno cercando di capire prima di infilare la nostra testolina in un campo magnetico...
Per? hanno deciso che, anzich? farcelo caricare come crediti liberi, ci avrebbero dato un punto in pi?..

Non so risponderti alla domanda se la cosa si ripeter? al prossimo appello: non l'ha specificato! penso che dipenda dal numero di persone di cui hanno bisogno; se a questo appello hanno gi? raggiunto un gruppo sufficiente +? facile che l'occasione non si presenti e viceversa...
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Esperimento
« Reply #2 on: January 23, 2007, 08:23:50 PM »
Ma perch?? Li ha gi? registrati "modificati"? E se uno poi non si presenta alla sperimentazione?

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Esperimento
« Reply #3 on: January 23, 2007, 08:50:55 PM »
hanno detto che andavano sulla fiducia, nel senso.."chi si ? segnato riceve un punto in pi?, ma dal momento che il voto che vale ? quello sul registro e non sul libretto, se ti chiamano e non ti presenti ti viene levato il punto in pi? sul registro .."..questo ? quanto ha detto l'assistente di Gimi!

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Esperimento
« Reply #4 on: January 24, 2007, 12:27:37 AM »
mi sembra una cosa detta tanto per dirla questa cosa dell'assistente, del tipo, se non vi presentate bambini vi leviamo il biscottino....poi io sonoi uno prevenuto, chiss?....
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Esperimento
« Reply #5 on: January 24, 2007, 01:28:25 AM »
be loro chiaramente dovevano invogliare lo studente ad andare...non so quanti si sarebbero resi disponibili se non avessere parlato di questo punto in pi?! personalmente la trovo una cosa un po' ingiusta..nel senso che a volte seminari o cose pi? inerenti al corso (vedi seminario di neuroimaging, o sui disturbi alimentari) non vengono "premiate" mentre per ci? che interessa a loro scappano pure i voti in pi?..mah..cmq non discuto e non giudico n? chi si ? segnato n? loro che l'hanno proposto..giammai..W la libert?! :)

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Esperimento
« Reply #6 on: January 24, 2007, 11:30:24 AM »
Quote from: Pulce_Cri
hanno detto che andavano sulla fiducia, nel senso.."chi si ? segnato riceve un punto in pi?, ma dal momento che il voto che vale ? quello sul registro e non sul libretto, se ti chiamano e non ti presenti ti viene levato il punto in pi? sul registro .."..questo ? quanto ha detto l'assistente di Gimi!




sicura? io mi sono messo nella lista e sia sul libretto sia sul registro avevo un voto in pi? (il registro e lo statino li ho firmati!!!)
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Esperimento
« Reply #7 on: January 24, 2007, 01:16:34 PM »
sono certa al 100% su quanto hanno detto..il voto in pi? viene segnato sia sul libretto che sul registro, MA se non ci si presenta quando si ? chiamati, il punto in pi? viene tolto dal voto sul registo (che ? quello che conta). Da qui la domanda su quanto fosse legale questa cosa..se io firmo un 25 poi non so quanto sia legale da parte loro cancellare e mettere 24 se non mi presento agli esperimenti.

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Esperimento
« Reply #8 on: January 24, 2007, 02:17:18 PM »
Quote from: Pulce_Cri
..se io firmo un 25 poi non so quanto sia legale da parte loro cancellare e mettere 24 se non mi presento agli esperimenti.


gi?...la questione ? da indagare..
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Esperimento
« Reply #9 on: January 24, 2007, 05:51:44 PM »
Ah, quindi ? proprio sicuro che lo facciano!!!
Io pensavo che fosse una cosa buttata l? per invogliare...
Quasi quasi preferivo un credito in pi? :asd: mi servirebbe proprio.... va beh, va bene anche cos?  :p

Ma cavoli, io mi sono segnata sulla lista (mi sembra un esperimento fantastico...la risonanza magnetica, che fissa!!! :ahah:  :rolleyes: ...sto ancora aspettando i risultati del questionario di Adenzato  :cry:  :dry: ) ma poi non ho registrato il voto perch? non sapevo se dare l'orale o no... :nosweat:

Pulce, io comunque direi che visto che tu (e tutti gli altri) lo sai, non c'? niente di "illegale": da sempre (anche al liceo) il registro ? quello che detta legge, quindi se tu sai che poi loro lo possono modificare e gli dai il consenso a farlo (perch? se accetti di farlo e poi non vai, sai che succeder?), mi sembra tutto fatto alla luce del sole.


Ultima cosa: non hanno accennato a possibili tempi in cui faranno questo esperimento, vero? Perch? se ? ad agosto....  :laugh:  :shifty:
So che ? una domanda azzardata dato che c'entra Gemi, per? ci provo....  :happy:

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Esperimento
« Reply #10 on: January 24, 2007, 07:17:32 PM »
Si lo so per? dico che non so quanto sia legale una correzione a posteriori..cio? bu poi pu? anche essere :) eheh tanto non mi sono segnata quindi! :) Per quanto riguarda il periodo nessuno ha detto niente :)

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Esperimento
« Reply #11 on: January 24, 2007, 09:57:43 PM »
? pazzesco!!  :disgust1:
non sono mica tanto d'accordo.. che senso ha alzare il voto perch? uno accetta di fare la cavia?? una sorta di ricatto ben articolato.. bleah!!ci trattano con "bastone e carota"!!!orribile!!! :blink:  :wacko:
ben contenta per chi si presta a questa cosa, critico solo il metodo del professore..

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Esperimento
« Reply #12 on: January 25, 2007, 10:35:58 AM »
Quote from: debora
? pazzesco!!  :disgust1:
non sono mica tanto d'accordo.. che senso ha alzare il voto perch? uno accetta di fare la cavia?? una sorta di ricatto ben articolato.. bleah!!ci trattano con "bastone e carota"!!!orribile!!! :blink:  :wacko:
ben contenta per chi si presta a questa cosa, critico solo il metodo del professore..


beh...se ci pensi...non si trova poi molta gente che si presta e sperimentazioni! ti ricordi quella ragazza che doveva fare la tesi di neuroscienze e il foglio per i nomi in biblioteca era bianco candido....
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Esperimento
« Reply #13 on: January 25, 2007, 08:49:05 PM »
s?, mi ricordo, ma nonostante tutto trovo sia un modo per aggirare la gente.. ? vero, c'? bisogno di persone che si prestino a questo genere di cose, ma mettere in palio un punto in pi? per allettare ? una mossa infima.. ha il coltello dalla parte del manico e ne approfitta un bel po'..
non ? la fine del mondo, ma neanche la stategia pi? consona ad un professore..

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Esperimento
« Reply #14 on: January 25, 2007, 11:21:46 PM »
Mamma mia, cos? sembra che siamo tutti qui a morire per un punto in pi?!  :ahah:

Ovviamente non ho mezzi per convincerti del fatto che io l'avrei fatto anche se non ci fosse stato il punto in pi? in palio, per? ad esempio c'? Pulce che ha rifiutato  :thumbsup: quindi non mi sembra che abbia "il coltello dalla parte del manico"....da come ne stai parlando sembra che ci controllino come burattini, mi sembra un po' esagerata come visione...

Un punto in pi? non cambia molto......se ti ricordi la tesina di informatica dava ben il doppio: due punti in pi?...ed era sempre una cosa in pi? legata al corso ma non necessaria (...ah, io quella non l'ho fatta)