Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Pulce_Cri

Pages: 1 2 [3] 4 5
31
Storia e metodi della psicologia / Tentar..
« on: February 10, 2007, 10:02:06 PM »
..non nuoce! E' esattamente ci? che far? martedi..andr? a tentare questo esame che mi rimane del primo anno! Solo che...metto in preventivo una figura di m***a di quelle proprio colossali! :p secondo voi ? intentabile? cio? le domande sn cmq qualcosa di fattibile anche senza aver studiato alla perfezione? c'? qlc del luccio che pu? essere tranquillamente bypassato? :rolleyes:
Per caso qualcuno ha testimonianze recenti riguardo agllo svolgimento degli appelli? amici..amici di amici...amici di maria de filippi! *BRRRR* :asd:

32
Psicologia della comunicazione / Consiglio spassionato!
« on: February 06, 2007, 02:02:33 PM »
Oggi ho assistito ad una scena davvero poco piacevole..! Una ragazza ha portato all'esame il libro di Bara sotto forma di dispense e..ehm Sam non ha gradito per niente! Ha fatto una romanzina a sta povera ragazza e se ho capito bene le ha sequestrato il "libro"!!! Poi mentre stava interrogando me ha chiamato Romina affinch? "le facesse un esame equo" cosa che lui "non sarebbe riuscito a fare in quanto molto irritato". Quindi, consiglio a chi ha il libro fotocopiato di non portarlo all'esame!  :thumbsup:

33
Psicologia della comunicazione / Chi mi spiega.....
« on: February 04, 2007, 05:26:03 PM »
..la differenza tra credenza comune e credenza condivisa?? rileggo pag. 90 da 20 minuti e sto sclerando..dov'? la differenza tra le due???  :cry:

34
Da Internet / Voglio un matrimonio cosi!!!
« on: January 28, 2007, 05:36:01 PM »
Aiutoooooo non riesco a smettere di ridere!!!!!!!  :laughing1  :lmfao:  :roll1: leggete cosa dice il mitico Don Mario e le facce degli sposiiiii!!!!! UHASHUAHAUAHSUAHSUAHSUAHSUAHSUAHSU  :lmfao:

http://www.youtube.com/watch?v=RB3YBJCFZ9g

35
Psicopatologia / Tesina seminario
« on: January 21, 2007, 08:34:41 PM »
Visto il rigore su come deve essere scritta la tesina volevo chiedere qualche info :)
Dunque..il carattere deve essere Times New Roman a grandezza 10 giusto?
Come titolo bisogna mettere qualcosa di prestabilito? Oppure va bene qualunque cosa tipo "Relazione sul Seminario sui disturbi alimentari" o semplicemente "I disturbi alimentari"..? :unsure:
E' preferibile una forma schematica o discorsiva?

Chiedo a chi ha frequentato le lezioni di Veglia..magari lui ha detto qualcosa in merito. Diversamente voi come l'avete fatta?

36
Teoria e tecniche dei test / Domanda "dispense"
« on: January 15, 2007, 08:48:48 PM »
Alla Bonafouss hanno solo il Pedrabissi-Santinello, non hanno n? "Metodi e tecniche nella diagnosi della personalit?" di Passi Tognazzo n? "teorie e tecniche dei test" di Boncori..voi li avete trovati da qualche parte? Perch? originali il primo costa 18euro  MA il Boncori costa ben 57 eurozzi e ci sono solo 2 capitoli da fare..mi sembra una spesa eccessiva! :disgust1: Qualcuno ha suggerimenti?

37
Neuropsicologia clinica / Registrazione Esame
« on: December 18, 2006, 02:01:31 PM »
Domanda..il voto degli esoneri secondo voi sar? poi registrabile al primo appello di gennaio per chi non vuole sostenere l'esame orale?

38
Proposte / New Area download
« on: December 04, 2006, 09:56:23 PM »
Mi chiedevo..con la nuovissima figherrima area download non ? possibile mettere un qualcosa che avvisi quando vengono uppate cose nuove??chess? un bottone che si illumina..non so l'ho buttata li!  :unsure:

39
Neuropsicologia clinica / 7 Dicembre
« on: December 04, 2006, 09:44:14 PM »
Secondo voi la parte sulla schizofrenia la metter? nell'esame? mi ? sembrato piuttosto frettoloso nel farla a lezione..o sbaglio?

MA quanta roba c'? da portare questa volta?!?!! Ommamma!! :w00t:  :blink:  :wacko:

40
Teoria e tecniche dei test / Lucidi
« on: November 16, 2006, 09:16:05 PM »
E' normale che dalla slide 11 alla 16 ci siano solo i titoli e nulla di scritto? :bye2:

41
Buongiorno ! / c'? da preoccuparsi..
« on: November 09, 2006, 10:34:21 PM »
Per avere funzionamento regolare, necessario un altro miliardo di euro

?Pochi soldi, universit? a rischio chiusura?

Grido d'allarme dei rettori: fondi assorbiti del tutto dalle spese del personale, tra qualche anno gli atenei italiani chiuderanno
   

ROMA - Universit? addio. Gran parte degli atenei italiani rischiano la chiusura tra pochi anni per mancanza di fondi. ? il presidente della Conferenza dei Rettori (Crui) Guido Trombetti, nella relazione annuale sullo stato degli Atenei italiani, a lanciare l'allarme sulla scorta di ?dati drammatici?. ?Il Fondo di Finanziamento Ordinario (Ffo) - sottolinea Trombetti - che dovrebbe assicurare all'Universit? la possibilit? di svolgere nel quotidiano la funzione di istituzione pubblica (sottolineo pubblica) per l'alta formazione ? quasi interamente assorbito dagli stipendi del personale. Fatto 100 il Ffo del 2001, il rapporto tra il 2001 ed il 2006 ? salito a 112,4. Nello stesso periodo il livello degli emolumenti fissi del personale universitario (che ammonta a poco pi? di 100.000 unit? compreso il personale tecnico-amministrativo) ? passato da 100 a 124. Il dislivello - fa notare Trombetti - ? a carico totale ed esclusivo degli Atenei. Come dire: un bacino che si impoverisce di anno in anno perch? il flusso dell'acqua che esce ? maggiore di quello che lo rifornisce?.
SERVE UN MILIARDO DI EURO - Per colmare il gap, e tornare al punto di partenza del 2001, ?manca un miliardo di euro?. Altrimenti, ribadisce Trombetti, il rischio ? ?previsto e inevitabile a questo ritmo: il prosciugamento in pochissimi anni, il blocco degli atenei, dei servizi, la cancellazione del futuro per i nostri giovani?. Bastano pochi dati, si legge nella relazione, per evidenziare ?una situazione di evidente debolezza? del sistema universitario italiano: l'Italia spende per ogni studente universitario 7.241 euro, contro ad esempio i 9.135 della Francia e i 9.895 della Germania. ?? ovvio dunque - sottolinea Trombetti - che lo studente tedesco pu? disporre di servizi migliori. Pu? utilizzare pi? laboratori. Pi? postazioni di computer. Usufruisce di pi? tutorato. Di pi? borse di studio. Di pi? alloggi e servizi connessi?.
RICERCA - L'Italia si colloca decisamente ?in bassa classifica? anche per la ricerca, alla quale ? destinato l'1,1% del Pil contro il 3% fissato dall'Agenda di Lisbona, risalente ormai a sei anni fa. Su questo, ammette Trombetti, ?la scelta contenuta in Finanziaria di aumentare gli stanziamenti per la ricerca scientifica ? certamente significativa. Resta aperto il problema di capire in che direzione andranno effettivamente tali risorse. E con quali criteri saranno ripartite?. La situazione attuale, si legge nel rapporto, ?scoraggia i giovani talenti. Troppo lento l'inserimento nel mondo della ricerca. Troppo basse - verrebbe da dire ridicole - le retribuzioni. I giovani non hanno incentivi a rimanere nel mondo della ricerca. E se i giovani si scoraggiano, il danno per il mondo scientifico ? irreversibile. Bene ha fatto, pertanto, il Governo - sottolinea Trombetti - a produrre uno sforzo di investimento lanciando un piano di reclutamento straordinario di ricercatori. Un simile progetto, andrebbe certamente sostenuto con risorse pi? cospicue di quelle oggi iscritte in Finanziaria?. Il futuro della ricerca non appare roseo, secondo Trombetti, anche alla luce di ?misure di assoluta cecit? come il tagliaspese conseguente al decreto Bersani?, ma anche per ?la penuria di investimenti in edilizia?. In particolare il taglio degli stipendi dei ricercatori ?non ? un buon segnale?, ma anzi ?un provvedimento ingiustificato e punitivo?. ?Quasi a dire - sottolinea il presidente dei Rettori - che il sacrificio per una ricerca competitiva, lo sforzo per una didattica efficace, l'attenzione verso le esigenze formative di 1.800.000 studenti universitari non meritino i compensi attuali che, fra l'altro, sono tra i pi? bassi in Europa?.
09 novembre 2006

da "il corriere della sera"

 :disgust1:

42
Buongiorno ! / Assistenti
« on: November 08, 2006, 09:03:42 PM »

43
Neuropsicologia clinica / Secondo Esonero
« on: October 25, 2006, 04:24:41 PM »
Rebe scrive "secondo esonero: lezioni del 18, 25 e 26 ottobre (lucidi: del file 2 SOLO dalla slide intitolata "I test" a quella intitolata "Modalit? d'azione delle lesioni cerebrali"; quelli delle lezioni del 25 e 26 non sono ancora disponibili).
Quindi molto probabilmente (perci? non ancora "sicuramente") ancora niente dai libri..."

Uhm..voi ritrovate nel file 2 quelle slide? Io nel file che ho scaricato (dove ci sono i TR) non le trovo! :unsure:
Qualcuno mi illumina?
Accie!!
 :bye2:

P.S. Sono online i nuovi file! :) :clover:

44
Psicologia della comunicazione / Riassunto in area download
« on: October 23, 2006, 06:09:26 PM »
Ci tengo a precisare che il riassunto che trovate nell'area download del libro "Pragmatica Cognitiva" che ho fatto..era quanto bastava, a mio avviso, per chi portava questo libro all'esame di Psico Generale..non ? sicuramente sufficiente per l'esame vero e proprio di Psico della Comunicazione!   :thumbsup:  :bye2:

45
Che voi sappiate..da quando a quando ? possibile farlo?

Pages: 1 2 [3] 4 5