Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - SecretSybil

Pages: [1] 2 3 ... 178
1
Buongiorno ! / liegi - bastogne - birra - liegi
« on: September 28, 2008, 02:49:40 PM »
ohhhhh!!!! :rolleyes:  :)

mi chiedevo se non avessi ancora scritto niente perchè per sbaglio eri finito in Palestina e stavi cercando di tornare a casa in qualche modo, o se al posto del Belgio eri finito in Olanda (ma non per sbaglio) e quindi non eri molto in te per poter scrivere qualcosa  :hippi:  :asd:

Comunque, visto che sei dove dovevi essere e visto che finalmente ti sei un attimo sistemato e hai internet....
:wave: ciao!!! :wave:
[/COLOR]
Mi dispiace di non esserci stata alla tua "festa di addio temporaneo all'Italia", ma ho visto il bellissimo regalo che ti hanno fatto e spero davvero che ti aiuti a non dimenticare le nostre brutte facce  :happy:

Qui a Cesena la casa è quasi al completo, e nei prossimi giorni riniziamo a pieno la vita universitaria con esami, test d'ingresso e lezioni, quindi...dato che cazzeggeremo alla grande avremo tempo per leggere tutto quello che ci racconterai e guardare tutte le foto che ci manderai  :laugh:


In bocca al lupo per questa grande avventura che ti invidio  :happy: goditela, assaporala, sfruttala e torna a casa con uno zainone pieno di esperienza e nuove amicizie  :thumbsup:

Buone giornate!!!  :bye2:

2
Oltre i corsi / unito spacca i culi!!!
« on: June 28, 2008, 09:56:52 AM »
Quote from: debora
il caro buon sacchettino già l'anno scorso i aveva detto che psicologia era in testa.. (2a)

sì, infatti, anch'io mi ricordo che anche l'anno scorso era: prima cesena, seconda torino (per psicologia)

boh  :happy:

3
Diritti&Doveri e annunci dell'admin / Lascio il forum
« on: June 28, 2008, 09:54:51 AM »
Grazie a tutti  :o  :)

Mi ha fatto molto piacere (il che comprende gioia e incazzature  :asd: ) amministrare questo forum...e sono davvero orgogliosa di averlo fatto...
...per quanto mi riguarda, posso dire che la mia vita in questo momento potrebbe essere completamente diversa se non ci fosse stato il forum  :p

Mi dispiace molto lasciarlo e finora ho sempre rimandato questo momento, ma adesso sono davvero andata un po' oltre...


Grazie di nuovo per tutto quello che avete detto  :happy:  sono sicura che il forum continuerà ad essere uno strumento d'aiuto per molti studenti di psicologia di Torino  :thumbsup:

:group:

4
Oltre i corsi / unito spacca i culi!!!
« on: June 26, 2008, 08:55:45 AM »
sì, ma nel sondaggio del censis & repubblica, che sarà pubblicato a breve anche su internet, sulle famose "guide di repubblica all'università", la prima facoltà di psicologia è di nuovo cesena  :cool: e torino seconda  :naughty:

5
Diritti&Doveri e annunci dell'admin / Lascio il forum
« on: June 21, 2008, 11:50:25 PM »
Ciao a tutti, vecchie conoscenze e nuovi arrivati :)

Il titolo della discussione è chiaro, quindi evito inutili giri di parole...
Il prossimo anno accademico sarà già il secondo in cui non sono più una studentessa dell'università di Torino...quindi...più passa il tempo più aumenta la mia inadeguatezza come responsabile del forum degli studenti dell'università di Torino...
Quest'anno ho cercato di controllare comunque il sito dell'università e di riportare nel forum quante più cose possibile (lavoro reso inutile dai frequenti crash e dai miei errori nel salvataggio dei backup  :( ) ...però continuare così porterebbe sicuramente ad un inutile impoverimento del forum, rendendolo meno aggiornato e quindi meno sfruttabile da tutti gli utenti.
Il problema principale è poi ovviamente quello che non frequentando l'università di Torino, posso solo riportare nel forum le notizie che vengono riportate sul sito dell'università, e quindi in realtà già disponibili su internet...

L'ideale per la continuazione del forum, che abbiamo visto essere molto utile in questi suoi due anni e mezzo di vita, sarebbe trovare una o più nuove persone che se ne prendano cura, cosa che purtroppo finora non abbiamo trovato.

Chiunque può farsi avanti, per gestire il forum non servono conoscenze informatiche, ma solo conoscere qualche funzione molto pratica che può essere facilmente spiegata e appresa da chiunque.
Quello che serve è invece la disponibilità di fornire a tutti le informazioni che si hanno e che si raccolgono a lezione, agli esami e dal sito dell'università, la voglia di condividere le informazioni e i consigli con chi ne ha bisogno e ne può a sua volta fornire agli altri.

Spero che all'inizio del prossimo anno accademico, ci sarà qualcuno che voglia assumersi questo impegno.

Fatemi e fateci sapere!!  :bye2:

6
Buongiorno ! / Convivenza...quando si parte con il piede sbagliato
« on: May 17, 2008, 06:21:56 PM »
(per la seconda volta)
uso di nuovo questa discussione che non c'entra niente per dire una cosa a vale, fede e gabri: ho rimesso come opzioni l'università di cesena e dovete selezionarla di nuovo dal vostro pannello utente...

sorry per il déjà-vu...  :(

7
Tesi & Laurea / Punti per la tesi
« on: May 17, 2008, 06:19:17 PM »
Quote from: joli
:(
peccato! milano e padova avevano qualche agevolazione in più se non ricordo male...
grazie mille per le risposte
 :bye2:

anche a cesena ti danno punti in più se finisci nell'anno accademico giusto: 3 punti in più se lo fai nella prima sessione, 2 nella seconda e 1 nella terza
 :shifty:

8
I corsi del primo anno / riabilitazione neurocomportamentale
« on: May 15, 2008, 10:40:00 PM »
Quote from: debora
non c'è la stanza, quindi scrivo qui le domande dell'esame:


se mi dici il nome del professore faccio la stanza (il corso è quello che hai messo come titolo della discussione, giusto?)

9
Diritti&Doveri e annunci dell'admin / Forum's back
« on: May 15, 2008, 10:26:37 PM »
niente, scrivete pure...

abbiamo perso un intero anno accademico...

il forum da qualche mese è su un database diverso rispetto a quello su cui io facevo il backup, che ho fatto inutilmente per mesi risalvando sempre la versione di novembre...

mi dispiace tantissimo, non so cosa dirvi...

10
Diritti&Doveri e annunci dell'admin / Forum's back
« on: May 14, 2008, 05:50:34 PM »
Quote from: -Stoned Again-
ho appena sentito vito...dice che ha messo su l'unico backup che ha trovato, nominato "20_4_08" ...Rebe sei sicura che questa qui sia la versione vecchia?

direi proprio che sono certamente sicura...nella prima pagina del forum ci sono un po' troppe stanze in cui l'ultima discussione è al 20qualcosa novembre...semplicemente non c'è ad esempio la discussione sul mio compleanno

l'unico backup nella cartella dei backup è quello del 26 aprile 2008, questo:
http://www.sognopsicologia.org/Registrazioni/backup.rebe/Backup%2012%20-%2026.04.08.rar

11
Diritti&Doveri e annunci dell'admin / Forum's back
« on: May 13, 2008, 09:38:18 PM »
ciao a tutti, di nuovo, dopo un ennesimo crash  :dry:

scusate un attimo, ma...forse è meglio evitare di scrivere nuovi post, perchè questa è la versione di novembre...io l'ultimo backup l'ho fatto il 26 aprile...cerco di capire perchè vito abbia messo online questa vecchissima versione e poi vediamo cosa fare...

nel frattempo non  scrivete, perchè se poi rimette online la versione di aprile, tutto andrà perduto

12
Presentiamoci / ciao ciao
« on: May 13, 2008, 09:34:55 PM »
benvenuto!!!  :bye2: pronti a ricevere e a darti aiuto  :thumbsup:

13
Buongiorno ! / Un po' di c***i miei
« on: November 22, 2007, 11:10:41 PM »
evvai che si transregiona!  :cool:

vi informo che da lunedì a domenica sarò a Torino :w00t: ...se a qualcuno interessa :o ...  :p


 :bye2:  :bye2:  :bye2:

14
SognoRaduni / mio compleanno
« on: November 22, 2007, 11:05:17 PM »
Quote from: debora
io purtroppo nn ci sarò...mi mancherete!!....VADO A DUBLINO!!!...mmm..scusate l'urlata, ma sono troppo contenta!!! :asd:

buon viaggio!  :happy:

15
Psicologia / Fratelli maggiori e minori
« on: November 22, 2007, 06:05:17 PM »
[OT]
Quote from: stefano
http://notizie.alice.it/cronaca/primogenito_piu_intelligente.html?pmk=hpppstr1_5

"Se i primi nati vengono descritti come più coscienziosi, i più giovani si salvano con la simpatia, l’intraprendenza e l’amabilità"
 :asd:

solo un piccolo richiamo stefano: mettere solamente il link ad una notizia senza scrivere niente per commentarla, un piccolo appunto, una richiesta su dove si vorrebbe andare a parare aprendo la discussione, ecc ecc...è normalmente considerato spam, perchè in realtà non stai dicendo niente che sia "originalmente tuo". Ovviamente non è un'irregolarità gravissima e molto spesso sconfina nello scambio di informazioni che spesso è utile...se però il 90% dei tuoi post è solamente link a giornali online, la cosa diventa troppo evidente...

Dicci la tua opinione dopo aver linkato l'articolo, dicci cosa ti ha colpito, cosa vuoi che leggiamo in particolare dell'articolo, dicci che secondo te è una cavolata, chiedici cosa ne pensiamo prima di dire la tua opinione...fa' come vuoi, insomma, ma fai qualcosa  :cool:

Pages: [1] 2 3 ... 178