Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - 85ash

Pages: [1]
1
Lauree specialistiche (o magistrali) / Psicologia Clinica e di comunità
« on: December 04, 2008, 06:24:52 PM »
Buongiorno.....qualcuno che frequenta il corso "continuità. dscontinuità e c risi nello sviluppo" sa dirmi il programma da fare x l'esonero del 19\12????é importante!!in particolare mi serve sapere i capitoli del libro sull'adolescenza...grazie..

2
I corsi del primo anno / edisu ???what???
« on: November 26, 2008, 06:30:22 PM »
Buongiorno...anche io ho avuto dei problemi nella richiesta della borsa di studio qst anno...scrivo xkè se qlk si è già trovato in questa situazione saprà spiegarmi il perchè dei seguenti eventi....allora...sn iscritta (spero xkè ho fatto l'immatricolazione a settembre e ancora nessuna notizia dalla segreteria del mio libretto e atena card....) alla specialistica di clinica (mi sn laureata a luglio 2008 in neuropsicologia triennale). dato che hanno cambiato il regolamento da quanto ho capito non devo recuperare alcun credito (fino all'anno scorso la situazione era diversa...)e fin qui tutto ok. ho sempre avuto la borsa di studio ( consistente in pagamento delle tasse e circa 1600 euro in 2 rate)tranne l'anno scorso poichè ero al quarto anno e quindi fuori corso ( pur avendo fatto l'iscirzione sotto condizione non sn riuscita a laurearmi entro marzo). l'anno scorso avevo chiesto all'edisu se, pur essendo fuori corso, all'immatricolazione alla specialistica avrei avuto ancora il diritto alla borsa di studio e mi avevano detto di sì. poki giorni fa vado a controllare e scopro che hanno rifiutato la domanda x "mancato conseguimento di 150 CFU" (!!!!!!!solo nel corso di laurea triennale erano 180!!!!!!!)......ora mi chiedo da dove c.....o li hanno tirati fuori sti 150 crediti....andrò raminga in cerca di soluzione agli sportelli di c.so raffaello pur essendo scaduta la data dei reclami ( era dal 31 ottobre al 20 novembre) sperando di incontrare qlk anima pia che mi aiuti in qst caso disperato....tra parentesi: ci mettono una vita quando si tratta di darti ciò che ti spetta, registrare esami etc.... xò x reclamare in caso di errori ti danno 20 giorni cagati e soprattutto qst informazione te la mettono nella pagina + nascosta del loro sito...simpatici eh?

3
Neuropsicologia / help:argomenti x l'esame
« on: May 14, 2007, 11:56:53 AM »
ciao a tutti!!! qualcuno  sa dirmi se le APRASSIE sono da fare???? importante, domani c'? lo scritto alle 16 :cry: ...aspetto fiduciosa...ciao!

4
Altri corsi / crediti liberi
« on: March 01, 2007, 11:52:21 AM »
allora...sono andata oggi in segreteria e caso strano non ho avuto un esaurimento...cmq, la segretaria ha cercato x 10 minuti buoni il foglio che avevo consegnato e non l'ha trovato(eh, l'ordine e l'efficienza regnano sovrani!!!! :wacko: ) quindi mi ha fatto riscrivere il foglio, mettendo anche il codice e ha detto che me lo inserivano loro....SPERIAMO!!!!!Grazie a tutti x aver risposto!ciao

5
Altri corsi / crediti liberi
« on: February 28, 2007, 08:40:37 PM »
il fatto ? che l'ho gi? stampato e non risulta :( ....l'unica cosa che non avevo messo sul foglio ? il codice del corso perch? una segretaria qnd l'avevo preso mi aveva detto che se era un corso della triennale di psicologia non  era necessario mettere il codice...qnd l'avevo poi consegnato compilato un'altra segretaria mi aveva detto (scazzatissima)che avrei dovuto metterlo ma che lo cercavano loro...boh...mistero-----

6
Tirocinio / recapiti x tirocinio
« on: February 28, 2007, 03:03:33 PM »
Muchas gracias! :nosweat:

7
Altri corsi / Help!
« on: February 28, 2007, 03:01:52 PM »
Allora ragazzi...o sono io che sono un p? impedita o non  lo so.....problema sui crediti liberi: vado in segreteria studenti verso met? gennaio, avendo aspettato che uscissero gli orari dei corsi per scegliere tra quelli che potevo frequentare, e in segreteria mi danno il famoso foglio sui cui scrivere nome-cognome-cazzate varie e il nome del corso che si voelva seguire. Chiedo quando sarebbe comparso il corso sul carico didattico( io aveva capito che compariva tra le voci da inserire non tra quelle da inserire) e mi dicono dopo 2 o 3 giorni....vado a controllare il carico didattico dai box il 30 gennaio per inserire sto corso per i crediti liberi e con 4estremo panico vedo ce non c'? traccia...incazzata come una biscia vado in segreteria, pronta alla guerra, e vedo molti di noi che stavano consegnato il fatidico foglio (che io avevo consegnato almeno almeno una settimana prima) il giorno prima della scadenza per fare il carico...parlo con qualcuno che era l? e mi viene detto che il corso per i crediti liberi viene inserito automaticamente dalla segreteria, direttamente su? carico....mi fido, anche perch? in cuor mio penso: ? impossibile che tutte ste persone stiano consegnando il foglio oggi e domani(visti i tempi della segreteria) li abbiano gi? inseriti nei vari carichi didattici tra le voci da inserire visto che io l'ho consegnato 2 settiamne fa e ancora non ? comparso, quindi mi fido e prima o poi comparir?...  Ieri, 27 febbraio vado a controllare se finalmente compariva, e non c'? traccia!!!!allora adesso io vorrei sapere se devo fare un attentato con conseguente spargimento di sangue alla segreteria, o se sono io che sono impedita....il 30 gennaio a consegnare il foglio in segreteria c'erano yari, alessia m.e altri..Qualcuno ha avuto questo problema????Che consigliate di fare?a me vieneda piangere :cry:  SOB!

8
Tirocinio / recapiti x tirocinio
« on: February 28, 2007, 02:47:47 PM »
Quote from: laopa83
Ecco vi ho spedito i recapiti  :) :bye2:.. 85ash ti sevono ancora? :mellow:



Siii!!!!Anche se ormai domani ? il 1/3 e in teoria dovrebbero pubblicarli....per? la prudenza non ? mai troppa! Se hai voglia di mandarmeli mi faresti un favore....la mia mail ? giulia.mattei@virgilio.it - penso che avr? ancora molti e molti dubbi da esporvi in quseto bel mesetto  :annoyed_h ....Grazie! ciao

9
Tirocinio / recapiti x tirocinio
« on: February 22, 2007, 12:04:45 PM »
Ciao! Sto cercando x il tirocinio e ho visto che sul sito di facolt? c'? la lista delle sedi x il tirocinio per? senza recapiti telefonici n? indirizzi, perch? si possono contattare le sedi solo nei periodi prefissati  :wacko: (ottobre-marzo)...allora ho dedotto che a ottobre li avessero pubblicati...e ho pensato che se lo sapevo, ad ottobre me li sarei scaricati cos? ora li avrei avuti...non ? che qualcuno ? in possesso di questo prezioso elenco di mail, numeri di telefono e indirizzi??mi sta gi? venendo l'ansia per sto mese di marzo che chiss? quanto volte dovr? andare in segreteria o alla ricerca di chiss? quale firma e documenti vari.... :cry:

10
Psicopatologia / Tesina seminario
« on: January 22, 2007, 06:55:11 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Visto il rigore su come deve essere scritta la tesina volevo chiedere qualche info :)
Dunque..il carattere deve essere Times New Roman a grandezza 10 giusto?
Come titolo bisogna mettere qualcosa di prestabilito? Oppure va bene qualunque cosa tipo "Relazione sul Seminario sui disturbi alimentari" o semplicemente "I disturbi alimentari"..? :unsure:
E' preferibile una forma schematica o discorsiva?

Chiedo a chi ha frequentato le lezioni di Veglia..magari lui ha detto qualcosa in merito. Diversamente voi come l'avete fatta?



ciao...io ho dato psicopatologia al primo appello....ho portato la tesina sul seminario che ha creato dei problemi all'assistente che mi ha interrogato perch? negli anni scorsi le tesine arrivavano gi? corrette dalla prof.Colla mentre quest'anno la Colla aveva detto solo di consegnarle all'appello direttamente...l'assistente non sapeva bene come superare qst problema.....alla fine ha dato una veloce occhiata alla tesina (che io ho fatto in forma molto schematica del tipo: criteri diagnostici x anoressia e x bulimia- concetto di diagnosi descrittiva, esplicativa e differenziale+concetto di assessment x i disturbi alimentari- modello multifattoriale- conseguenze fisiche- caratteristiche psicologiche di un sogg con disturbi alimentari- trattamento....quest'ultima partel'ho scritta prendendo spunto dai libri da studiare x l'esame xk? la Colla nel seminario non aveva detto + di tanto...) e mi ha chiesto le conseguenze fisiche...

11
Psicopatologia / argomenti x la tesi
« on: January 18, 2007, 12:19:33 PM »
Ciao a tutti....qualcuno che ha seguito le lezioni, sa se il prof. Veglia ha indicato gli argomenti su cui sta lavorando che potrebbero essere argomento di discussione x la tesi??? :huh: ho letto sulle info generali che avrebbe indicato a lezione cosa aveva x le mani.....qualcuno mi pu? aiutare? ciao :bye2:

12
Psicopatologia / dati mancanti sul seminario
« on: January 07, 2007, 05:12:21 PM »
Ciao a tutti, io appartengo alla schiera delle coraggiose e lo tento domani....una domanda(aspetto le registrazioni ma non arrivano....) :qualcuno sa dirmi 1) IL SECONDO CRITERIO DIAGNOSTICO PER LA BULIMIA e 2) le conseguenze fisiche al 5 posto e penultimo per capirci , al 5 posto vuol dire dopo i danni renali e prima del rigonfiamento delle ghiandole salivari....mentre il penultimo ? prima della menorrea e dopo le anomalie osseo-muscolari....Se qualcuno ha seguito il seminario della dott.Colla non esiti a rispondere perch? mi mancano qst dati per completare la relazione da portare domani all'esame....l'esame ? alle 14 quindi controllo fno a domani all' 1.....grazie ciao :bye2:

13
Società / belloooooo!!!!!!!!!!!
« on: May 15, 2006, 05:20:18 PM »
Orginalmente inviato da stefano
bah... i drogati sono solo degli stupidi che non sanno vivere la vita. ? per colpa di gente di merda cos? che altra gente di merda (spacciatori e trafficanti) fanno miliardi
e a noi tocca vivere con sta feccia


 :furious:  :furious:  :furious:
Mi permetto solo un piccolo appunto- come credi di poter fare  un lavoro di relazione, se vivi di preconcetti?che ne sai se ? tutta gente di merda?poi come si fa a mettere sullo stesso piano uno che si fa una pera ai giardinetti dove giocano i bambini e uno che si fuma una canna nelle sue mura domestiche senza rompere le balle a nessuno?e poi se vuoi un giorno ci prendiamo un caff? cos? mi insegni tu a vivere la vita, visto ke lo sai bene....ah un ultimo appunto: puoi anche emigrare cos? non ti tocca vivere con la feccia (che comunque c'? ovunque- giustappunto oggi sul 16 un vecchietto moooooolto gentile per farmi spostare la gamba invece di fare uso della parola come tutti gli esseri umani, mi ha tirato un calcio.....per me ? questa la feccia come la chiami tu!!)


io cmq in merito alla faccenda della legge sulle droghe...non lo so , vorrei un paese dove la societ?(scuola famiglie e informazione pubblica) fornisca a ogni individuo gli strumenti per conoscere ci? che gli sta intorno, senza buonismo, senza spirito da crocerossini,senza cattiva informazione, in modo da fornire a ognuno gli strumenti x essere informato sui rischi che comportano alcune scelte, dopodich?, esiste il libero arbitrio e ognuno decide cosa farne della propria vita(nei limiti in cui non va a danneggiare gli altri)...io trovo che sia frustrante una societ? in cui viene imposto dall'alto cosa ? buono e cosa ? cattivo quando si tratta di scelte personali-

14
x me non ? poi cos? male, bo...certo, statistica ? di x s? un p? oscura, x? io quest' anno ho seguito tutte le lezioni in 1 fila, e mi pare di aver raccapezzato qlk....ci vuole autodisciplina certo ma d? soddisfazione alla fine capirci qualcosa (riesco addirittura a fare le esercitazioni + o - bene!!!! :thumbsup: )-probabilit? esclusa- la cosa per? ke fa + ridere ? ke a novembre-dicembre non ricordo bene, ho dato analisi dei dati senza aver mai seguito statistica l'anno scorso.secondo me ? + semplice analisi dei dati cmq.
ciao gi?

Pages: [1]