Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - adminclinica

Pagine: [1]
1
Tesine / Re:Caricamento tesine
« il: Maggio 18, 2011, 01:20:48  »
sembra che funzioni. la nostra tesina è i social network: dall'idea alle conseguenze sociali.

potresti controllare se è tutto ok per favore?

Ok, il collegamento al pdf funziona! Ora per il resto chiedete al professore :)

2
Tesine / Re:Caricamento tesine
« il: Maggio 18, 2011, 01:08:59  »
Ciao!
stiamo provando a rifare la procedura... una volta caricato il pdf però nella cartella non si vede.. come mai? e se provo a ricaricarlo mi dice che esiste già.

il prof ci ha detto che basta un piccolo riassunto della tesina, giusto poche righe, quindi le immagini non dobbiamo piu' caricarle?

Devi almeno dirmi come si chiama la vostra tesina o la vostra cartella..
Per quanto riguarda le immagini e quello che bisogna fare per poter fare l'esame io non so rispondervi, dovete fare riferimento al professore.

3
Tesine / Re:Caricamento tesine
« il: Maggio 18, 2011, 12:33:20  »
Ehehe, accetto!! ;)

4
Tesine / Re:Caricamento tesine
« il: Maggio 18, 2011, 11:48:58  »
ma dov'è?io avevo già creato una cartella "tecnica rorschach"...non trovo la tua!:S

Mi sembra strano, voi non potete creare cartelle.. Allora, la tua cartella specifica è nella cartella tesine e si chiama "tecnicarorschach". Vai nell'editor -> vai tasto in basso "immagine" -> entri nella cartella tesine -> entri nella cartella tecnicarorschach  -> scegli file: selezioni il tuo file pdf "tecnicarorschach" -> clicchi inizio caricamento -> controlli che venga scritto caricamento avvenuto -> chiudi la finestra di caricamento

Più nello specifico di così non so come spiegartelo :)

5
Tesine / Re:Caricamento tesine
« il: Maggio 18, 2011, 11:29:33  »
ho modificato il file come avevi detto "tecnicherorschach" (emerge la rassegnazione)

Non ti rassegnare, semplicemente caricalo nella cartella "tecnicarorschach" che ti ho creato, altrimenti come può comparire? ;)

6
Tesine / Re:Avviso per caricamento tesine!!
« il: Maggio 18, 2011, 10:39:19  »
Inserito in Home Page dato che può essere utile per molti in questa settimana ;)

Admin

Grazie infinite!  ;)

Stella

7
Tesine / Re:Caricamento tesine
« il: Maggio 18, 2011, 10:37:33  »
Si si immaginavo...avevo intuito,infatti ho risolto!ma non finisce qui...adesso ho caricato il pdf credo correttamente in quanto cliccando sul tasto in alto a destra (dove c'è il famoso tasto modifica!)il mio pdf si apre MA se cerco da aprirlo dal collegamento,compare nuovamente "server not found"
questa volta...qual'è il problema?! ???

Il problema è quello che ti sto spiegando..
Tu hai scritto nel percorso images/stories/tesine/tecnicarorschach/tecnicarorschach.pdf
che andrebbe anche bene se la cartella tecnicarorschach e il pdf tecnicarorschach esistessero da qualche parte.. ma non esistono :) Infatti ho visto che le vostre immagini sono caricate nella cartella principale e non in una vostra specifica sottocartella.
Ora ti creo, all'interno della cartella tesine, la vostra cartella "tecnicarorschach" e tu ci inserisci il pdf che chiamerai "tecnicarorschach". Così vediamo se funziona, ok?

Stella

8
Tesine / Re:Caricamento tesine
« il: Maggio 18, 2011, 10:14:00  »
grazieee MA adesso si è presentato un altro problema...cliccando sul mio pdf si apre quello di altre persone  :o che vuol dire???!!che devo fare adesso???!!!la disperazione aumenta...

Allora, probabilmente non hai messo il percorso giusto!
Partiamo dalle basi:
- avete una cartella vostra in cui sono inserite le immagini e il pdf? Se sì ditemi come si chiama e se non ce l'avete ve la creo. Perchè ci sono tante tesine sul Rorschach e forse avete fatto confusione con la cartella di altri
- dopo aver controllato che le immagini e il pdf siano inseriti nella cartella, tornate sul vostro articolo, andate sull'editor (c'è un'icona gialla con una matita da qualche parte in alto a destra) e modificate il percorso del pdf seguendo queste istruzioni

images/stories/tesine/"titolo della cartella con la vostra tesina"/"nome del file con la tesina in pdf".pdf

9
Tesine / Re:Avviso per caricamento tesine!!
« il: Maggio 18, 2011, 09:47:24  »
Se avete problemi rispondete a questo post o a questo http://www.sognopsicologia.org/forum/index.php?topic=2306.msg19581#msg19581

10
Tesine / Re:Caricamento tesine
« il: Maggio 18, 2011, 09:27:26  »
ehi!a me continua ad apparire "l'articolo è attualmente in fase di modifica da parte di un altro editor"per cui nno riesco a modificare nulla nè a caricare il pdf.
Cosa devo fareeee???!!!!

Hai provato a ripetere da capo la procedura di caricamento, andando su http://www.psicologiaunito.org/psicoclinica/index.php?option=com_content&view=article&layout=form&Itemid=51
Purtroppo se non te lo fa modificare non c'è niente da fare, devi provare di nuovo a reinserirla tutta.

Ricorda, per le immagini: prima devi caricarle tutte nella cartella apposita che abbiamo creato. Vai sul tasto Immagine che c'è al fondo dell'editor, le selezioni dal tuo pc e poi fai "inizio caricamento". Poi, dopo aver fatto copia incolla del testo della tua tesina, devi posizionare il cursore | dove vorresti mettere l'immagine e dopodichè andare sul tasto immagini, tornare nella cartella dove le hai precedentemente caricate, selezionarle e inserirle!

Per il pdf invece segui queste istruzioni:
-scrivere al fondo della pagina di editor la voce "scarica tesina in pdf"

-evidenziare quindi la scritta tenendo premuto il tasto destro del mouse

-cliccare sul tasto "crea collegamento" (quello simboleggiato da una catena con due anelli congiunti, in alto sul pannello di editing)

-si aprirà una pannelino, con una riga in alto di nome URL; è l'unica da compilare, il percorso da scrivere al suo interno è il                                                                 seguente: images/stories/tesine/"titolo della cartella con la vostra tesina"/"nome del file con la tesina in pdf".pdf ( che dovrà essere stato inserito in un primo momento da voi insieme alle immagini della tesina)

11
Tesine / Caricamento tesine
« il: Maggio 17, 2011, 10:42:02  »
@SilviaSaraElisa e Nicoletta

Nessuno sta modificando le vostre tesine e non so che problema possa esserci, vi consiglio perciò di ripetere da capo la procedura di caricamento seguendo le ultime istruzioni aggiornate per il caricamento del pdf. Poi provvederò a cancellare le vostre vecchie tesine ed approvare quelle nuove controllando che tutto funzioni.

Stella

12
Tesine / Avviso per caricamento tesine!!
« il: Maggio 17, 2011, 10:33:36  »

Ciao ragazzi!
Tre cose rispetto al caricamento delle tesine:

1. Per le immagini :
Prima devi caricarle tutte nella cartella apposita che abbiamo creato. Vai sul tasto Immagine che c'è al fondo dell'editor, le selezioni dal tuo pc e poi fai "inizio caricamento". Poi, dopo aver fatto copia incolla del testo della tua tesina, devi posizionare il cursore | dove vorresti mettere l'immagine e dopodichè andare sul tasto immagini, tornare nella cartella dove le hai precedentemente caricate, selezionarle e inserirle! Ricorda di inserire anche il pdf della tua tesina nella cartella apposita, con la stessa procedura che hai utilizzato per le immagini.

Controllare che tutto sia caricato nella cartella, a volte occorre ripetere la procedura due volte

2. Per il PDF:
-scrivere al fondo della pagina di editor la voce "scarica tesina in pdf"

-evidenziare quindi la scritta tenendo premuto il tasto destro del mouse

-cliccare sul tasto "crea collegamento" (quello simboleggiato da una catena con due anelli congiunti, in alto sul pannello di editing)

-si aprirà una pannelino, con una riga in alto di nome URL; è l'unica da compilare, il percorso da scrivere al suo interno è il                                                                 seguente: images/stories/tesine/"titolo della cartella con la vostra tesina"/"nome del file con la tesina in pdf".pdf

PS: scrivere il nome del file pdf in lettere minuscole e senza spazi o underscore (questo è preferibile farlo in partenza, sul file pdf che c'è sul tuo computer. E' ovvio che se hai già caricato nella cartella del sito il tuo file che si chiama in un certo modo, che ha degli spazi o degli underscore, dovrai riportali nel percorso altrimenti il collegamento non funzionerà. I nomi, della cartella e del file, devono corrispondere esattamente)

13
Tesine / Avviso importante per il caricamento tesina!!
« il: Maggio 16, 2011, 10:45:30  »
NEL CARICARE LA TESINA IN PDF BISOGNA SCRIVERE:  images/stories/tesine/"titolo della cartella con la vostra tesina"/"nome del file con la tesina in pdf".pdf
QUINDI SENZA "/" PRIMA DI IMAGES!!!!!

Pagine: [1]