Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - chiara

Pages: [1]
1
150 ore / 150 ore e lavoro
« on: June 13, 2007, 03:20:01 PM »
ragazzi ho bisogno di un aiuto...mi hanno chiamato per fare le 150 ore ma ho un problema..io lavoro gi? nei weekend per un'agenzia e ho letto ora sul bando delle 150 ore che se uno ha gi? un contratto di lavoro non pu? farle....c'? qualcuno che mentre lavorava le ha fatte????

rispondetemi al pi? presto..

bacio

chiara

2
Tesi & Laurea / Tesi a luglio con la Berti
« on: June 01, 2007, 01:02:26 PM »
ok la berti mi ha confermato che bisogna portarle solo da firmare il frontespizio della tesi e del cd e i moduli della segreteria...ma dove ricavo le informazioni su come fare il frontespizio???? :(
ci sono dei parametri ben precisi immagino come dimensioni, carattere ecc....
li danno forse in copisteria?
sto odiando questa tesi...

3
Tesi & Laurea / Tesi a luglio con la Berti
« on: June 01, 2007, 10:40:27 AM »
ragazzi se qualcuno sa qualche aggiornamento sulla questione tesi e berti me lo scriva che sono super agitata a leggere ste cose...mi piacerebbe capire se entro il 10  bisogna finire pure la tesi...ma per le firme quindi ? marted? questo l'ultimo giorno utile??

Fatemi sapere..

Grazie mille....

Bacio

4
eccomi qua sono l'unica torinese insieme a elena che ha avuto il coraggio di spingersi in romagna....vi riassumo brevemente...
hanno presentato tutte e 4 le specialistiche...a me come gi? molti sapranno :D interessava neuropsicologia, l'ha presentata Di Pellegrino che insegna neuroscienze dell'intersoggettivit?...l'hanno scorso gli effettivi immatricolati sono stati una 50ina..l'indirizzo ? neuropsicologico clinico con molte strade aperte sia verso la ricerca, sia verso la clinica..i crediti da recuperare hanno promesso che saranno molto pochi (all'incirca non pi? di 30) ma cmq ? ancora da valutare.. i corsi inizieranno il 1 ottobre,  il test ? il 25 settembre e il termine ultimo per potersi iscriversi ? a fine novembre. al posto del tirocinio c'? il laboratorio di neuroscienze cognitive che consiste in una specie di clinica dove si fa osservazione, diagnosi e rabilitazione di pazienti neurologici.
E' un corso molto specifico e danno moltissime basi di fisiologia e anatomia del s.nervoso nel primo anno, molte basi cliniche e riabilitative il secondo anno. Danno molta importanza all'aspetto riabilitativo qindi non ? un corso esclusivamente scientifico semplicemente per fare un esempio oltre a dirti cos'? un'afasia ti spiegano nei dettagli la zona anatomica colpita il meccanismo fisiologico che la produce ma anche le tecniche riabiltative e l'approccio psicoterapeutico da utilizzare con i traumatizzati. gli esami sono in tutto nei due anni una quindicina..vi avviso che c'? un corso di 90 ore di neuropsicologia dell'adulto con la l?davas (l'amica della berti) di 12 crediti che credo sar? una mazzata.
non mi ? sembrato un corso di laurea facile anzi tutt'altro ma se non altro sa molto pi? i specialistica rispetto a scienze della mente che mi pare come piano di studi un po' troppo simile alla triennale.

Che dire...per qunto riguarda la citt? sono stata a cesena tre gg.. molto tranquilla e vivibile e soprattutto a 10 minuti di treno dal mare...un cambiamento radicale per una torinese di nascita ma sono pronta a compiere questo salto..non solo per una questione di universit? (che mi ? sembrata molto valida e organizzata) ma anche perch? sono certa che sar? un' esperienza che in bene o in male mi far? crecere moltissimo..

Rimango a disposizione di tutti per informazioni..un bacione

Chiara

5
Psicopatologia / Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« on: January 08, 2007, 07:37:09 PM »
ragazzi innanzi tutto buon 2007 a tutti visto che nn scrivo da un pezzo!!!volevo darvi qualche informazione sull'esame di psicopatologia che ho fatto oggi.....1)innanzi tutto non fate i cretini cm me che mi sn ridotta a studiare tutto in 4 giorni...2)l'esame ? abb facile se uno ha la parlantina. le domande sono piuttosto generali se poi vi andate a mettere in qualche particolare da soli cavoli vostri.....allora l? c'? da perdersi!!3)se potete date le risposte elogiando la posizione costruttivista che veglia e gli assistenti amano tanto!! io sn passata con un'assistente bionda con gli occhiali bravissima e a me ? stato chiesto per la maggior parte il libro storie di vita..poi il disturbo dissociativo borderline e la schizofrenia... e naturalmente un argomanto nuovo.....l'attaccamento!!!(che palle ragazzi in quest'esame c'? dappertutto!!!) comunque a parte tutto ? interessante come esame..solo un po' lunghetto(circa 700 pag...)...munitevi di caramelle gommose per smorzare lo stress..come ho fatto io che ho finito le caramelle della calza della befana in mezza giornata!!!

un bacio enorme a tutti!  :)

6
direi che i riassunti sono serviti tantissimo....io nn ho aperto il libro..e quindi grazie a tutti! credo che in futuro sarebbe bello ripetere la cosa e vi prometto che prover? a scrivere tutto da sola al pc.........per chi lo dar? a gennaio volevo dire che io sn passata con romina la ragazza che faceva lezione il luned?....chiede soprattutto i capitoli che ha spiegato lei...comunque ? uno degli esami pi? corti da studiare che abbia mai dato nei tre anni(dopo inglese... :D )

un bacione a tutti....

7
ragazzi se la cosa vi pu? consolare io ho fatto tutto in un giorno e mezzo....quindi c'? chi sta peggio di voi!!!!!fatevi forza se non va bene si ridar?....domani vengo con la speranza di essere molto fortunata con le domande....

un bacio a tutti e buona fortuna!!!!!!! :D

8
ragazzi anche a me piacerebbe partecipare a questo convegno.....qualcuno mi fa sapere come mi posso iscrivere e se ci sono ancora posti?

9
massimo e stefano siete due anime pie...e vi ringrazio ancora tantissimo...sono veramente impossibilitata a livello di tempo a battere sul pc gli schemi....purtroppo mi hanno aumentato le ore di lavoro e sn messa maluccio....comunque volevo solamente ringraziarvi ancora di cuore per quello che state facendo!!!!

Buona serata...domani arrivo all'aldo moro per le 3.30 4....

un bacio :bye2:

10
ragazzi sono chiara...(quella bionda...avrei voluto inserire una mia foto nel profilo ma per problemi di incompatibilit? con il pc nn sn riuscita) cmq volevo dirvi che io sto riassumendo il capitolo quattro come ho gi? detto a stefano....ho solo un problemino...odio il pc e sn lentissima a scrivere con la tastiera....quindi o scrivo in modo chiaro a mano e poi si scannerizza oppure qke anima volenterosa dovrebbe ricopiarseli anche se nn lo consiglio perch? il capitolo ? lunghissimo ed ? pieno di formule (vi anticipo che nei miei riassunti nn compariranno tutte perch? ? assolutmente impossibile!!)....avessi pi? tempo batterei a computer tutto ma dovendo dare pure sociale il 10 nn ho proprio tempo..gli schemi ce li ho pronti per domani pomeriggio...fatemi sapere a chi li devo dare e dove..vi anticipo che dmn pome sar? all'aldo moro a studiare...quindi se qno ? in centro si faccia vivo!!! una bacio grande a tutti!!!! :bye2:

Pages: [1]